Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, ‘Intersections’. Il film ha riscosso un grande successo tanto da essere stato realizzato in lingua originale e in 3 lingue diverse: francese, arabo e inglese. Numerosissime sono state anche le critiche soprattutto da parte del pubblico francese; il critico Vincent Avenel considerò la trama troppo incoerente e la sceneggiatura troppo banale e insensata, considerando la presenza di Jeimie Alexander l’unica nota positiva vista la sua bellezza. Le recensioni positive della critica sono molto poche dato che in tanti aspettavano qualcosa in più dal film e dal regista. Spesso il pubblico, in alcuni tratti del film, ha avuto l’impressione di perdere il filo logico degli avvenimenti, date le numerose discordanze nei comportamenti dei personaggi. In ogni caso la visione è soggettiva ma resta il fatto che le critiche negative hanno portato il film a perdere una buona parte del pubblico.



La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2013, diretto da David Marconi: Intersection. Il cast è composto da Frank Grillo che interpreta Scott Dolan, Jemie Alexander che interpreta Taylor Dolan e Roshdy Zem che è Saleh, Moussa Maaskri nel ruolo di Omar. 

Taylor e Scott si sono appena sposati e decidono di andare in luna di miele in Marocco. Proprio in questa occasione però Taylor, che sembra l’ideale sposina felice, decide di uccidere il marito in modo da ereditare tutti i suoi possedimenti, dato che Scott è un uomo ricchissimo. Per uccidere il suo neo marito, la protagonista escogita un piano malefico, insieme al suo amante Trevis. I due però non riescono a portare avanti i loro piani come previsto dato che entrambi vengono coinvolti in un incidente automobilistico nel bel mezzo del deserto, dove però riescono a salvarsi entrambi insieme ad altre persone coinvolte con loro nell’incidente. I sopravvissuti quindi si uniscono in un gruppo compatto, dopo aver capito che questo è l’unico modo per sopravvivere, e cercano di raggiungere la salvezza. In questo gruppo però insieme ai due amanti segreto vi sono Omar, un contrabbandiere ricercato ormai da tempo, Audrey ovvero una donna francese in grossa difficoltà con suo figlio poiché questo soffre di una grave e rara forma di malattia e Saleh, un riparatore avvolto nel mistero. Tutti insieme cercano di trovare una via di fuga dall’ incubo del deserto e finiscono per arrivare, dopo aver superato innumerevoli difficoltà quali il sole cocente e la stanchezza, in un suq, cioè un mercato di scambio, dell’Essauri.



Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisa