Non sono affatto buone le notizie che giungono in merito agli ascolti della seconda puntata di Laura & Paola, lo show di Rai 1 condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. L’episodio di ieri sera si è infatti fermato al 20,86% di share pari a 4.931.000 telespettatori, in netto calo rispetto al 24,9% di share e alle 5.986.000 persone che si erano appassionate davanti ai teleschermi della scorsa settimana. Tale notizia è ancora più preoccupante se consideriamo il distacco con Ciao Darwin 7: il programma condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 ha letteralmente surclassato la concorrenza (a differenza di quanto accaduto lo scorso venerdì) arrivando ad un ottimo 27,31% di share. Non sono dunque bastati gli ospiti internazionali e italiani di tutto rispetto per portare al successo lo show di Rai 1 partito con le migliori delle intenzioni.



E’ tempo di tirare le somme sulla seconda puntata di Laura & Paola, il programma di Rai 1 condotto da Laura Pausini e Laura Cortellesi. Lo show sembra proprio avere colpito nel vivo, riuscendo a conquistare una platea molto ampia di telespettatori di qualunque età. La scelta di ospiti così importanti, ma allo stesso tempo amati da giovani e meno giovani può considerarsi molto azzeccata: da Kevin Kostner a Marco Mengoni, passando da Luca Zingaretti e Giuliano Sangiorgi hanno permesso alla trasmissione di non vivere alcun momento di noia, alternando momenti di pura musica ad altri senza dubbio più ‘teatrali’. Ma c’è un aspetto che sembra aver trovato l’approvazione dei telespettatori, ovvero la scelta di alternare il divertimento a riflessioni su argomenti seri e delicati. Ne è stato un chiaro esempio, il monologo relativo alla violenza sulle donne (clicca qui per vedere il video).



La seconda puntata dello show Laura e Paola andata in onda ieri sera su Rai 1 ha evidenziato un miglioramento nella performance delle due conduttrici che sono apparse molto più sciolte rispetto all’esordio avvenuto la scorsa settimana. Ne sono convinti i telespettatori del programma che non rinunciano ad esprimersi favorevolmente nei loro confronti attraverso i social network. Se sulla conduzione di Paola Cortellesi non c’erano ombre, era apparso evidente che il palcoscenico non fosse il luogo ideale per Laura Pausini, ben più abituata a cantare piuttosto che a condurre. Ieri però anche lei è riuscita a dare il meglio come confermano varie opinioni postate su Facebook: ‘Laura sei stata grande, oltre che come cantante adesso ti adoro anche come conduttrice’ , ‘La Pausini è proprio riuscita a stupirmi, soprattutto quando ha dimostrato di essere una vera poliglotta, e il suo romanesco era perfetto!’



La seconda puntata di Laura e Paola, il programma di Rai 1 con Laura Pausini e Paola Cortellesi, è stato molto seguito su Twitter e ci sono stati dei momenti particolarmente apprezzati dai telespettatori, come per esempio l’imitazione che la cantante ha fatto di Ornella Vanoni, accompagnata anche da Luca Zingaretti nei panni di Gino Paoli. Paola Cortellesi ha invece fatto divertire con la sua canzone dedicata alla fila al bagno delle donne. Ma diverse risate le ha strappate anche la Pausini quando si è messa a parlare fluentemente e improvvisando spagnolo, portoghese, inglese e persino romanesco. Il saluto della romagnola al suo primo amore Marco (quello famoso della canzone “La solitudine”) ha poi scatenato diversi commenti che lo immaginavano a rimpiangere di non essere più insieme a una donna diventata una star. Tra gli ospiti i Negramaro erano i più attesi e molto apprezzata è stata anche la super-imitazione delle Spice Girls che ha visto coinvolte Francesca Michielin, Claudia Gerini e Margherita Buy. A proposito di quest’ultima c’è chi pensa che quando si rivedrà nei panni di Mel B non sarà molto contenta…

Vediamo ancora Paola Cortellesi nei panni di Franca Leosini, intenta ancora a intervistare Laura Pausini. Paolo Cortellesi intona poi una canzone dedicata alla fila al bagno delle donne. La Pausini dedica poi un medley ai successi di Burt Bacharac e presto viene raggiunta anche dalla Cortellesi. Laura e Paola sulle note di “Simili” chiudono la puntata dopo un simpatico sketch che vede la Pausini parlare diverse lingue e dialetti. La prossima settimana è prevista la messa in onda della terza e ultima serata di questo show, sempre su Rai 1. Vedremo quali saranno gli ospiti della Pausini e della Cortellesi.

Claudia Gerini e Margherita Buy entrano in studio e parlano del film che le vede protagoniste “Nemiche per la pelle”. E a sorpresa fa la sua comparsa anche Fabrizio Frizzi, che improvvisa un quiz che vede opporsi le coppie Laura-Paola e Claudia-Margherita. La gara finisce in pareggio ed è quindi il momento dei Negramaro che cantano “Attenta”. Davanti al chiosco del kebab si trovano poi Franco Di Mare e Fabrizio Frizzi, finché Santamaria riprende la parola in studio per introdurre un’imitazione delle Spice girls interpretate da Laura Pausini, Paola Cortellesi, Francesca Michielin, Margherita Buy e Claudia Gerini. Le cinque cantano un medley di “Viva Forever”, “Stop” e “Wannabe”.

Laura Pausini, con una coreografia “spagnoleggiante” canta poi “Tornerò (con calma si vedrà)”. In breve tempo si cambia e torna in studio per una medley  con “La mia banda suona il rock” e “Non c’è” (con tanto di versione spagnola “Se fuè”). Dopo uno stacco pubblicitario Paolo Cortellesi e Claudio Santamaria sono sul palco insieme per recitare un pezzo dedicato alla violenza sulle donne. Al piano fa poi la sua comparsa Giuliano Sangiorgi. Con Laura Pausini comincia un duetto sulle note di “Sono solo nuvole”. Franco Di Mare introduce quindi Francesca Michielin che si esibisce con “Nessun grado di separazione”.

Finito lo spazio dell’intervista, Franco Di Mare parla con le gemelle Kesslel, le quali presentano alcune “rivendicazioni sindacali”, un po’ gelose del protagonismo della Pausini e della Cortellesi. Laura Pausini rientra poi in studio imitando Ornella Vanoni intenta a presentare Gino Paoli, che altri non è che Zingaretti. L’attore si siede al piano e comincia ad accompagnare la cantante in “Senza fine” e in “Che cosa c’è”. Smessi i panni degli imitati, i due cantano “Ti lascio una canzone”. Alla fine dell’esibizione la Cortellesi veste i panni di Silvana, pronta a intervistare Zingaretti.

Luca Zingaretti fa il suo ingresso in studio e Paola Cortellesi comincia a parlare della cinepsicosi inversiva. Assistiamo quindi a brevi siparietti finché non arriva Franco Di Mare. La Cortellesi porta fuori i due ospiti al solito chioschetto die kebab lasciando alla Pausini il palco per cantare “Invece no”. Alla fine della canzone al chiosco compare Kevin Costner. L’attore viene poi invitato in studio e Paola e Laura gli mostrano le foto dei suoi grandi film di successo come Gli intoccabili, Robin Hood, Guardia del corpo e Jfk. Immagini che diventano il pretesto per un’intervista alla star di Hollywood.

Questa sera tra gli ospiti di Laura Pausini e Paola Cortellesi, nella seconda puntata del loro varietà Laura & Paola, ci saranno anche le attrici Claudia Gerini e Margherita Buy. Le due attrici stanno per tornare al cinema con il film “Nemiche per la pelle” di Luca Lucini. L’attrice romana interpreta Fabiola, sexy agente immobiliare abituata a domare gli uomini, mentre Margherita Buy (anche autrice del soggetto) interpreta Lucia, donna eterea e spirituale. Le due donne si odiano poiché sono state sposate con lo stesso uomo, appena deceduto. “È una commedia tutta al femminile. Gli uomini hanno solo ruoli di supporto. Tra me e Margherita si è creata un’alchimia importante che funziona alla perfezione”, ha detto Claudi Gerini a Il Tempo.  – Tra gli ospiti annunciati per la seconda puntata di Laura & Paola – lo show a due pronto a tornare oggi, venerdì 8 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 – c’è anche il gruppo dei Negramaro. Il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi ha pubblicato il suo ultimo album – dal titolo “La rivoluzione sta arrivando” – lo scorso 25 settembre, e il 4 novembre a Mantova è stato inaugurato anche il Tour relativo alla nuova fatica discografica. Stasera, invece, saranno sul palcoscenico degli Studio De Paolis di Roma, pronti ad affiancar con il loro talento e la loro musica Laura Pausini e Paola Cortellesi: la band non ha dimenticato di ricordare a tutti i followers l’appuntamento sul piccolo schermo condividendo un post su Facebook. “Domani sera alle 21.10” si legge infatti sul social “i Negramaro saranno ospiti dello show di Rai1 “Laura&Paola” condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi!”. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il post da Facebook.

Questa sera, venerdì 8 aprile 2016, alle 21.20 su Rai 1, in diretta dagli Studios De Paolis di Roma, andrà in onda la seconda puntata di Laura & Paola, il varietà condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Settimana scorsa la prima puntata dello show ha registrato 5.786.000 spettatori pari al 24,09% di share. Per il loro debutto la cantante e l’attrice hanno invitato tanti amici come ospiti: il primo è stato Fiorello, arrivato in camerino per fare loro un “in bocca al lupo”. È stato poi il turno degli attori Fabio De Luigi e Raoul Bova, che ha baciato la Cortellesi. Spazio anche alla musica, oltre a quella di Laura Pausini, con: Andrea Bocelli ha cantato “Nelle tue mani”, Marco Mengoni ha portato sul palco la sua “Parole in circolo” e Noemi ha cantato “La borsa di una donna”. Spazio anche alle imitazioni di Paola Cortellesi: ancora una volta si è trasformata in Silvana, l’inviata di Michele Cucuzza. Divertente la parodia di Storie Maledette su “Marco se n’è andato e non ritorna più”, storico attacco del successo di Laura Pausini “La solitudine”.

Per la seconda puntata Laura Pausini e Paola Cortellesi hanno in serbo un’altra carrellata di ospiti di punta. Primo fra tutti l’attore americano Kevin Costner. Grande attesa anche per l’attore romano Luca Zingaretti, noto al grande pubblico per l’interpretazione de Il Commissario Montalbano. Non mancheranno ospiti musicali: i Negramaro e Francesca Michielin, seconda classificata al Festival di Sanremo 2016 e rappresentante italiana nel prossimo Eurofestival.

Sarà possibile commentare in diretta sui social la seconda puntata di Laura & Paola con l’hashtag #lauraepaola . Ricordiamo i profili social delle due protagonisti: Facebook e Twitter (@LauraPausini) per Laura Pausini, solo Twitter Per Paola Cortellesi (@LauraPausini).