Questa sera va in onda su Rai Uno la semifinale di questa undicesima edizione del talent Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Tra i concorrenti che sono ancora in lizza per la vittoria finale c’è anche il modello nato a Lisbona ma italianissimo, Luca Sguazzini. Per lui un percorso davvero eccezionale, fatto di ottime performance al fianco della propria partner Veera Kinnunen che nel corso delle settimane ha saputo smussare tutte le sbavature che il modello soleva commettere nei passi di danza. In attesa di conoscere cosa accadrà questa sera vi segnaliamo come questo pomeriggio Sguazzini parteciperà ad un motoraduno nell’ambito dell’evento Bonneville t120 Open Weekend. Clicca qui per vedere il relativo post pubblicato su facebook.

Luca Sguazzini, nella sesta puntata di Ballando con le stelle 2016, si è trovato in difficoltà ma non per colpa sua o della prestazione insieme alla sua compagna di ballo Veera Kinnunen, bensì per via del televoto che lo manda in sfida. L’appuntamento si è aperto con una sorpresa, quella di un ballo che tutti dovevano fare, così improvvisando, ma anche con l’aggiunta dell’ hula hoop. Vediamo che tutti le coppie si esibiscono dimostrando una chiara difficoltà e tra questi anche la coppa di Luca e Veera, infatti non saranno loro due a vincere i dieci punti messi a disposizione dalla giuria per questa prova. Segue poi la prima manche, dove Luca e Veera si esibiscono in una spettacolare ed emozionante rumba. Subito dopo la giuria non solo fa tanti complimenti alla coppia per l’esibizione ma anche a Veera per il lavoro che svolge e a Luca per la tenacia e alla dedizione ci mette nella preparazione. Da Zazzaroni a Carolyn Smith e addirittura anche la Lucarelli e Mariotto non hanno che complimenti per Luca e Veera. Alla fine la giuria dà i suoi voti: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 10, per un totale di 44 punti, un punteggio altissimo. La seconda manche prevede il ballo dello stiletto, ovvero ballare sul tacco di 15 cm anche gli uomini. Luca e Veera si esibiscono in una prova eccellente, ma alla fine non saranno loro a prendere i 20 punti del tesoretto in palio. Intanto si arriva alla fine della puntata quasi, Milly annuncia i risultati del televoto, Luca e Veera non passano e vanno in sfida con Margareth Madè e Samuel Peron. Dopo essersi esibite le coppie e aver aperto il televoto, il pubblico da casa decide che a passare alla settima puntata è Luca Sguazzini, con 78% contro il 22% di Margareth.

Nella settima puntata, trasmessa la settimana scorsa, vediamo che la coppia di Luca Sguazzini e Veera Kinnunen che si esibisce in un Paso Doble passionale e si scontra con la coppia di Daniel e Valeria . Subito dopo sentiamo la giuria dove il primo è Canino che dice che tutto combaciava perfettamente, ballo, canzone ed esibizione perfetta. Zazzaroni invece nota che Luca ad un certo punto si è perso e gli fa notare la cosa, Luca si giustifica dicendo che è stata l’emozione. Arriva il turno di Mariotto che sottolinea quanto il loro ballo sia stato rifatto in chiave moderna e gli sia piaciuto, oltre a rendere sempre ogni ballo perfetto. Selvaggia Lucarelli e Canino lo hanno visto ancora più sicuro durante l’esibizione. Ecco i voti, i giudici dovranno scegliere a chi dare la sfida, quindi la migliore esibizione tra Luca e Daniel. Zazzaroni vota per Daniel, Canino per Luca, Smith per Daniel, Lucarelli per Luca e Mariotto per Luca. La sfida termina in parità, tutto è nelle mani del televoto. Successivamente, dopo l’esibizione di tutti, vediamo i risultati finali, tra punti esibizione e televoto. Vince Daniel 52% contro il 48%. A questo punto le coppie vincitrici hanno 30 punti, quelle che hanno perso al televoto hanno 0 punti. Si procede con una nuova manche che prevede una blinde dance, si danza bendati. Quando arriva il momento di Luca, con i 50 secondi a disposizione per esibirsi, si esibiscono benissimo, addirittura un giro con Veera sulle spalle, il pubblico e la giuria in visibilio e secondo la giuria sono stati spettacolari. Arrivano i voti, per decretare a chi andranno i punti della blind dance. Zazzaroni, Canino, Lucarelli, Mariotto e Smith tutti uniti per Luca, che conquista tutto il tesoretto e arriva a 45 punti, passano da ultimi in classifica a primi. Alla fine della serata, Luca e Veera passano alla prossima puntata senza alcuna difficoltà.