Nella puntata di Amici 2016 in onda stasera rivedremo il ballerino Michele Lanzeroti. Nell’attesa vediamo com’è andata per lui settimana scorsa.Appena iniziata la puntata di sabato, il ballerino è entrato in studio, con la sua squadra di appartenenza, quella Blu. In seguito, Michele Lanzeroti ha avuto un momento di gioia, quando è entrato in studio l’attore Giampaolo Morelli. Quest’ultimo ha avuto il compito di far ricordare a memoria, ai direttori artistici delle due squadre, una poesia di Ugo Foscolo. Michele, quindi, nel vedere i capitani della sua squadra avere delle difficoltà nel ricordare una poesia di Ugo Foscolo, ha mostrato un viso e un atteggiamento molto divertito. 



Successivamente, è iniziata la prima parte della gara tra le Squadre Blu e Bianca. Il ballerino Michele, però, nella prima manche della sfida tra i Blu e i Bianchi, non ha potuto esibirsi. Gli sono stati, infatti, preferiti i suoi colleghi ballerini, Ale e Patrizio. Di seguito, allora, è iniziata la seconda manche. Anche questa volta Michele Lanzeroti è rimasto seduto nella sua postazione e non ha potuto esibirsi. Michele, come fatto nella prima manche, allora, ha cercato di incoraggiare i suoi compagni in ogni esibizione. 



La seconda manche, quindi, tra la squadra Blu e Bianca, si è conclusa con la vittoria, questa volta, dei Bianchi. A questo punto, allora, le direttrici artistiche della Squadra Bianca, Emma ed Elisa, hanno deciso di votare per l’eliminazione proprio Michele Lanzeroti. Il ragazzo, allora, è andato al centro dello studio insieme con Emanuele, l’altro componente della Squadra Bianca a rischio eliminazione. Michele ed Emanuele, quindi, sono andati al ballottaggio finale.  Alla fine i professori della scuola di Amici e la giuria del serale hanno deciso di eliminare definitivamente Emanuele e di salvare Michele Lanzeroti. 

Leggi anche

Provvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof