Stasera Milly Carlucci tornerà a condurre una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Ballando con le stelle è un programma televisivo che va in onda su Rai uno dal 2005, alla conduzione vi è Milly Carlucci accompagnata da Paolo Belli. Si tratta di un vero e proprio talent show che mostra delle sfide tra coppie di ballerini, formate da un personaggio noto della televisione e un insegnate di ballo. Ad oggi, sono andate in onda ben undici edizioni di Ballando con le stelle. Questo programma è la versione italiana di un format della famosa BBC con il nome Strictly come dancing. Inoltre, nel programma è presente una giuria composta da ben cinque esperti nel campo formata da Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith impegnata a giudicare ogni singola prova di ballo sostenuta dai ballerini e i loro compagni, sotto i vari profili, da quello artistico a quello tecnico, visionando anche i costumi, l’espressione dei ballerini durante l’esibizione e la presenza in scena. Sabato 2 Aprile si è riaperta la gara di Ballando con le stelle del 2016, il talent show condotto da Milly Carlucci, ormai da anni. Siamo ormai alla undicesima puntata che vede gareggiare ancora molte coppie. Ci si avvicina sempre di più al finale, per cui i concorrenti sono sempre più agguerriti tra di loro e i giudici saranno un pò più magnanimi a perdonare delle piccole imprecisioni dei concorrenti. Oltre alla normale gara che vede tutti i concorrenti mettersi in gioco, questa puntata vedrà un ripescaggio di una coppia che era stata eliminata dalla gara. Tutti hanno subito una lunga settimana di allenamento abbastanza faticoso, ma soltanto una coppia di queste riuscirà a rientrare nel gioco e si rimetterà in competizione con gli altri. 



Nella puntata del 2 Aprile del 2016, il programma serale della Carlucci, Ballando con le stelle ha visto come ospite Valerio Scanu, vincitore di un altro talent show della Mediaset, il quale insieme a Lorenzo Fragola si esibiranno e saranno Ballerini per una notte, in modo tale da raccogliere il tesoretto che tornerà utile per poter salvare una delle coppie presenti in gara. In questa puntata di Ballando con le Stelle 2016, le attuali coppie (ossia 5) che sono state eliminate momentaneamente, se la giocheranno in tutto e per tutto durante la fase della staffetta del ripescaggio per poter tornare a far parte del gioco giungere poi verso la parte finale della trasmissione di Ballando con le stelle. La sfida vera e propria comincerà nel momento in cui si metteranno in gioco Stefano Oradei e Nicole Orlando, seguiranno poi Simone Di pasquale e Rita Pavone, Samanta Togni e Garcia; Fonts e Asia Argento, Vaganova e Michele Morrone, Veera Kinnunen e Luca Sguazzini e infine Valeriia Belezerova e Nilsson Daniel. Mentre la giuria sarà composta sempre da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, pronti a giudicare ogni passo dei concorrenti in gara.

Leggi anche

Milly Carlucci: "Fabrizio Frizzi fu uno degli artefici del successo di Ballando"/ "Ha avuto fiducia in me e…"Anastasia Kuzmina, come sta dopo la caduta in diretta a Ballando/ "Triste, ma Paolantoni è stato bravissimo"