L’atleta azzurra Nicole Orlando è tra i sei concorrenti di Ballando con le stelle che sono approdati lla semifinale che andrà in scena questa sera su Rai Uno per la conduzione di Milly Carlucci. Per la Orlando un importante attestato per il grande lavoro settimanale svolto insieme al suo partner di ballo, il ballerino professionista Stefano Oradei. In attesa di scoprire se la coppia saprà superare anche le semifinali, per la Orlandi è arrivata una splendida notizia: nella giornata di domani sarà insignita del premio Lo Stroncolino d’oro 2016 che ogni anno il comune di Stroncone attribuisce ad un personaggio di rilievo nazionale, distintosi nel campo dell’arte, dell’imprenditoria, della scienza e dello sport. Ovviamente il premio è dovuto ai quattro ori ed un argento vinti nei campionati del mondo di atletica leggera. La premiazione avverrà nella giornata di domani 10 aprile 2016.
Stasera Nicole Orlando tornerà a esibirsi con Stefano Oradei in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. La prima clip ci racconta la settimana di Nicole che, come sempre, ha lavorato duramente per imparare ad eseguire i passi di danza con naturalità; insieme a Stefano si sono impegnati molto per far emergere il lato più femminile e sensuale di Nicole, che aveva già dimostrato di aspirare ad un’immagine da signora delicata e raffinata; l’impegno è stato sicuramente premiato perché nell’arco della puntata la Orlando ha mostrato un grande miglioramento anche nello stile personale. La puntata di Ballando con le Stelle inizia con la consueta prova a sorpresa, e questa volta si tratta per le stelle di interpretare insieme ai maestri di ballo una coppia Disney. Nicole Orlando e Stefano Oradei interpretano la Sirenetta con il granchio Sebastian, sfidando Rita Pavone. Davanti alla giuria Nicole indovina lo stile del ballo che ha eseguito, una salsa, e vince la sfida. Per la sfida ufficiale Nicole è di nuovo contro la Pavone e questa volta entrambe eseguono un Tango, in una clip Nicole confida candidamente di essere felice di fare un tipo di ballo che possa esaltare il suo lato femminile e, sulle note della bellissima L’ultima notte al mondo, di Tiziano Ferro, la giovane atleta sorprende ed entusiasma la giuria.
La prima a esprimersi è Carolyn Smith, che apprezza lo strepitoso percorso che la ragazza sta seguendo, e la invita a indossare tacchi e vestiti che la facciano sentire più donna. Questo commento, che voleva essere un consiglio, infastidisce Stefano Oradei e ne viene fuori una polemica. Secondo Mariotto invece Nicole è la dimostrazione che il ballo può essere un grande aiuto per i ragazzi che hanno la sindrome di down; Zazzaroni conferma i complimenti alla Orlando e ribadisce che quello dalle Smith voleva essere un complimento, a chiudere la discussione è Selvaggia Lucarelli che chiede a Nicole se lei si piace così, alla risposta affermativa della ragazza considera il discorso chiuso. Nicole sottolinea che lei è entrata nel cast di Ballando proprio per esaltare il suo lato femminile, oltre che per imparare a ballare. La sfida comunque viene vinta da Rita Pavone e, sulle immagini di Nicole che saluta il Presidente della Repubblica e lo invita a guardare il programma e votarla, si va avanti. Arriva il momento della Blind Dance, altra prova della serata che prevede un ballo con il maestro entrambi bendati; sulle note di A te, canzone di Lorenzo Cherubini, Nicole e Stefano fanno la loro figura, dimostrando una volta in più di essere una coppia affiatata. Ancora una volta la giuria è a favore della ragazza. A vincere la Blind Dance sarà comunque Luca Sguazzini che si aggiudicherà i 45 punti del tesoretto ottenuto da Valerio Scanu. Il verdetto del televoto vede Nicole Orlando e Stefano Oradei in semifinale senza dubbio.