Rita Pavone è tra i sei concorrenti del Ballando con le stelle che hanno raggiunto la semifinale che avrà luogo questa sera con diretta su Rai Uno a partire dalle ore 21,15 per la conduzione di Milly Carlucci. In attesa di vedere cosa ha preparato la Pavone insieme a Simone Di Pasquale per questo appuntamento vi segnaliamo un post scritto dalla stessa cantante su Facebook nel quale enfatizza il modello Daniel Nilsson (altro concorrente del talent) descrivendolo come un ragazzo adorabile, puro nell’anima arrivando a definirlo il “Peter Pana della Svezia”. La Pavone continua declamando tutti i pregi del modello, assicurando che si sta impegnando tantissimo non solo nel ballo ma anche nell’imparare la lingua italiana. Clicca qui per vedere la relativa foto pubblicata e leggere il post.
La puntata della settimana scorsa di Ballando con le stelle 2016 si è aperta come sempre con la prova a sorpresa, che questa volta prevedeva l’interpretazione, da parte della stella e del suo maestro, di una famosa coppia del mondo Disney. Per Rita Pavone e Simone di Pasquale si trattava di Aladdin e Jasmine, da loro interpretati in modo delicato e credibile, che in un’improvvisazione non è mai una cosa semplice. In questa sfida Rita ha dovuto combattere con Nicole Orlando che, insieme al suo maestro, ha rappresentato la Sirenetta e Sebastian; le prove sono state giudicate dalla giuria entrambe buone, ma quando è stato chiesto alla cantante che ritmo avesse ballato lei ha scambiato il suo freestyle con una samba, regalando di fatto la manche alla Orlando.
Dopo la prova a sorpresa si passa alla gara reale, la sfida, e di nuovo Rita Pavone si trova ad affrontare Nicole Orlando, si tratta di tango per tutte e due; nella clip iniziale vediamo Rita allenarsi duramente per questa prova, mettendo tutta se stessa in quello che fa, come sempre del resto! Secondo la cantante ballare il tango è una filosofia di vita e per chi, come lei non è capace di farlo, impararlo è una grande sfida. Sappiamo già da anni che la Pavone non si tira certo indietro quando c’è qualcosa da dimostrare, concetto palesato già con la sua partecipazione ad uno spettacolo come questo, dopo i problemi di cuore avuti poco tempo fa. Tornando alla gara, sulle note di Un mondo d’amore, capolavoro di Mina, la coppia Pavone-Di Pasquale tira fuori una sensualissima esibizione; Rita, nonostante non sia più una ragazzina, non ha davvero nulla da invidiare alle nuove generazioni. La giuria è entusiasta della sua esibizione e piovono complimenti da parte di tutti: la Lucarelli apprezza in particolar modo le gambe e i piedi della cantante, trovando una linea sexy e sensuale nei movimenti; Zazzaroni si limita a definirla uno spettacolo della natura mentre Bruno Vespa (ospite della serata) dice di Rita che ha ancora la stessa grinta e voglia di fare di quando era una diciassettenne. Mariotto conferma di aver visto un gran bel tango mentre Fabio Canino utilizza un solo aggettivo: spettacolo. Va da se che la sfida viene vinta a pieni voti da Rita, senza nulla togliere alla bella prestazione della Orlando. E poi anche per Rita arriva il momento della seconda prova a sorpresa, la Blind Dance, ossia un ballo in coppia con il maestro, ovviamente, entrambe bendati; dopo la dimostrazione di una coppia di ballerini professionisti i concorrenti dovranno esibirsi, Rita Pavone e Simone di Pasquale danzano sulle note di The show must go on, storico capolavoro dei Queen a cui rendono giustizia, dimostrando equilibrio e complicità; la giuria si complimenta con il maestro per esser riuscito a conquistare la totale fiducia della cantante, che infatti non ha nessun problema a volargli fra le braccia anche bendata. Mayer, ospite fisso praticamente, si entusiasma per questa prova e lo dice, avendo creduto di vederla ballare ancora il Geghegè ed essendosi trovato di fronte invece un passo a due tecnicamente difficile e per di più al buio. Questa prova vale il cospicuo tesoretto conquistato da Valerio Scanu, ben 45 punti, e non è Rita a vincerli ma Luca Sguazzini.