Ritorna questa sera su Canale Cinque il secondo appuntamento serale con la trasmissione Amici condotta da Maria De Filippi. Naturalmente sarà presente l’attrice romana Sabrina Ferilli nelle vesti di giudice. In attesa di scoprire cosa ci riserverà la puntata odierna vi possiamo dare una piccola anticipazione grazie al video che è stato pubblicato sulla pagina facebook della stessa attrice romana. Un video nel quale si vede uno sketch a cui partecipa al Ferilli insieme a Carlo Verdone, ospite di serata. I due sono alle prese con le vecchie cabine telefoniche presenti in Italia fino agli anni novanta. Clicca qui per vedere il video.
Sabrina Ferilli torna ad Amici ed anche nella stagione l’attrice veste i panni del giudice: ecco come si è comportata durante la prima puntata. Sabrina Ferilli, divenuta ormai un volto storico del programma di Amici, si accomoda immediatamente nella poltrona dei giudici, come se fosse di casa: tanti applausi per lei da parte del pubblico anche se, ad aver rubato la scena, è Anna Oxa, debuttante nel programma. Sabrina però non si fa affatto impensierire e non teme confronti: l’attrice italiana si distingue subito per l’ottimo commento effettuato nei confronti di Lele, definito come bravo e soprattutto competente nell’esibizione, che l’ha veramente colpita. Dopo aver dato il voto ad una squadra, Sabrina riesce a riportare la situazione in pareggio: l’arrivo di Kevin Spacey fa però scattare la nuova regola del programma, che permette ad un coach di sostituire un giudice con l’ospite speciale. Ed Emma seleziona proprio Sabrina, la quale si trova costretta a non dover votare: tale comportamento, da parte della capitana della squadra bianca, sembra non aver reso felice l’attrice, che osserva quasi con poca attenzione la prova, visto che non dovrà votare. E la scelta di Emma risulta essere corretta, visto che l’attrice avrebbe votato l’avversario, quasi per dispetto. Sabrina Ferilli poi sembra spegnersi, lasciando le polemiche agli altri protagonisti del programma: Loredana Berté litiga ripetutamente con J-Ax, che si distingue come allenatore per avere una parola sempre pronta alla risposta, ed anche Morgan sembra non vedere di buon occhio la giudice, visto che i continui litigi tra i tre e le polemiche fanno da cornice alla puntata. Sabrina invece continua col suo modo di fare semplice da giudice che deve semplicemente dare un voto ai concorrenti: anche l’ospite speciale sembra gradire questo atteggiamento da parte dell’attrice, sostenendo se è possibile votare allenatori e giudici invece che concorrenti.
Puntata che continua con ritmi talvolta blandi e che non vede alcun tipo di comportamento notevole da parte di Sabrina: la donna si limita a dare dei voti motivandoli, senza venire attaccata dagli altri colleghi, cosa che accade invece tra gli altri giudici, Anna Oxa esclusa. Si giunge quindi al termine della trasmissione, coi saluti della conduttrice e dei tre giudici che non hanno dato molto spettacolo tranne Loredana, che si è distinta per la voglia di polemizzare in maniera continuativa. Sabrina Ferilli continua col modo intrapreso durante le altre stagioni del programma, ovvero adottando un comportamento che, sotto un certo punto di vista, sembra essere freddo e distaccato. La giudice però, con questo suo modo di comportarsi, continua a distinguersi in maniera positiva e soprattutto ad essere apprezzata da parte del pubblico anche online: seppur la donna si dimostri talvolta fredda e disponibile a dare voti, allo stesso tempo riesce ad evitare di piombare in alcune polemiche che, come nella puntata del due aprile, ha visto una Loredana vogliosa di litigare e di lasciare il segno. Buon comportamento da parte di Sabrina Ferilli, che oltre ad essere vestita in maniera sobria e non provocante, riesce anche a distinguersi per il modo di giudicare i concorrenti. Ci si aspetta, soprattutto online, che l’attrice cerchi di mantenere questo atteggiamento in quanto, molte persone, sostengono che, distinguersi solo per le polemiche, risulta essere un comportamento tutt’altro che positivo. Ancora una volta Sabrina Ferilli riesce a fare la differenza nel programma, seppur la sua presenza tenda a farsi notare sempre meno e talvolta pare che, la giudice, sia completamente assente dal programma, seppur questo viene smentito dalle motivazioni delle sue valutazione nei confronti dei concorrenti.