Stasera Samanta Togni tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Samanta Togni è abituata alle sfide, tra i ballerini storici di Ballando con le stelle è presente fin dalla prima edizione e ha avuto modo di confrontarsi con vari concorrenti. L’attore spagnolo Iago Garcia è stato una sfida fin dalla prima puntata, tra i due c’è stato un grande affiatamento ma le carenze tecniche del concorrente hanno fatto rischiare non poco alla coppia. Nell’ultima puntata Iago ha avuto un calo nella sua esibizione e anche la prova d’improvvisazione non è stata all’altezza delle aspettative. Samanta Togni è sempre rimasta concentrata e ha cercato di far leva sull’empatia del compagno di ballo. Nella manche a sorpresa Samanta Togni veste i panni di Robin mentre Garcia si traveste dal Batman. L’esibizione è impostata ma piacevole da vedere e durante i commenti la Togni rivela anche che il suo allievo cerca sempre di strafare per poi pentirsene amaramente durante la settimana di prove con qualche piccolo acciacco e contrattura muscolare. Il cattivo della soap opera Il Segreto deve vedersela contro Michele Morrone, dopo che nella prima sfida aveva vinto proprio Garcia.



Samanta Togni ha creato una complessa esibizione di Jive. Le critiche della scorsa settimana sull’esibizione devono aver fatto presa nella maestra, che questa settimana ha cambiato tutte le carte in tavola. La performance è stata ricca di ritmo e di molte prese tecniche. Iago Garcia si è lanciato in salti e piroette degne di un atleta, a un certo punto nel finale è riuscito a saltare anche sopra la testa della Togni. L’esibizione è stata molto applaudita e anche i giudici sono stati soddisfatti. Un piccolo appunto è arrivato però da Fabio Canino e Ivan Zazzaroni che non hanno appressato la presenza di troppi elementi nella coreografia. Con il sorriso sulle labbra Samanta Togni ha parlato dei due giudici come di esperti tecnici sempre insoddisfatti della performance. La maestra di ballo ha difeso il suo lavoro e anche l’esibizione di Iago, l’aggiunta di molti passi complessi è stato un modo per dimostrare la loro bravura e la voglia di continuare nella sfida. La Togni è presente nel programma fin dal 2005 ed ha sempre mostrato di essere una grande artista capace di avere un forte affiatamento con il proprio allievo, difendendo le sue scelte e le coreografie. La coppia ha poi dovuto esibirsi bendata nella blind dance e anche nell’ultima mance ha mostrato di saperci fare. Samanta Togni è stata padrona della scena e anche quando alla fine si è confusa andando nella direzione opposta al pubblico, ha giocato sul suo disorientamento e ha scherzato con il suo partner. Nonostante qualche mancanza tecnica e il poco coordinamento, Iago Garcia è stato guidato bene in questa puntata e la conferma dell’ottimo lavoro svolto da Samanta Togni è arrivato anche con il giudizio del pubblico da casa. I due concorrenti dopo la fine della prova passano direttamente alla fase successiva della gara e accedono alla semifinale. Ora per la Togni è arrivato il momento di tirare fuori l’ultimo asso nella manica. Il suo allievo ha mostrato carattere e una grande personalità e se continuerà con costanza nel lavoro tecnico potrebbe avere qualche possibilità anche nella vittoria finale.

Leggi anche

Samanta Togni, chi è: l’amore per la danza, 15 anni a Ballando con le stelle/ La ‘volta buona’ da conduttriceJessica Morlacchi soffre l'assenza di Iago Garcia al GF: "Abbiamo legato tanto"/ Poi l'incontro in Tugurio!