Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 21.18, ‘Submerged – allarme negli abissi’. Ciò che è da notare nel film Submerged, sono alcuni particolari, come ad esempio la scelta degli uomini della squadra. Essi vengono selezionati per le loro abilità, ma nel film non ne fanno mai uso, dedicandosi in realtà a tutt’altro. I frequentatori di bloopers.it ha trovato un paio di errori palesi. questo è uno dei due: “Quando Fletcher e lo scienziato arrivano in quella specie di clinica non appena superano il controllo all’entrata lo scienziato abbassa il finestrino completamente, ma nel campo lungo (quando stanno per arrivare sotto la tettoia) il finestrino è completamente chiuso”.
La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 21.18 è un film del 2005, diretto da Anthony Hickox: “Submerged – Allarme negli abissi“. Il genere è quello action mentre il cast si compone con: Steven Seagal (Chris Cody), Vinnie Jones (Henry), Gary Daniels (colonnello Sharpe), William Hope (agente Fletcher), Nick Brimble (Adrian Lehder), Christine Adams (dottoressa Susan Chappell).
Nella scena iniziale del film vede una prigione dell’Uruguay, il protagonista è Chris Cody, un agente pluridecorato che ha infranto delle leggi a favore di salvare la propria patria. La scena che fa cambiare le sorti del film avviene con un omicidio di un’ambasciatrice e da qui si inizia ad investigare sul perchè di questa morte. Il caso viene affidato alla dottoressa Susan Chappell, essa è un’analista dell’Intelligence americana, mentre gli uomini che vengono inviati sul posto, ricevono una cattiva sorte, ovvero vengono catturati. Il dottor Adrian Lehder, sottopone quest’ultimi ad un lavaggio mentale con lo scopo di farli divenire macchine da guerra che rispondono ad una parola d’ordine. Colui che viene prescelto per salvare questi uomini è proprio il protagonista Chris Cody, che ha con sé una squadra di galeotti. Essi a missione compiuta avranno l’amnestia ed un compenso economico, alla banda inoltre si aggiunge sia la dottoressa Chappell che l’agente Fletcher. Quest’ultimo poi viene scoperto come traditore e amico del dottor Lehder così Cody lo esclude dalla sua squadra, che nel frattempo riesce a liberare gli ostaggi e si mette in fuga su un sottomarino. Dallo scontro però che ne viene fuori con i terroristi, sono in molti a perdere la vita specie nella squadra di Cody, a questo punto poi devono anche salvarsi dalla Marina militare che vuole affondare il sottomarino. Così l’agente pluridecorato, riesce a scappare con i restanti uomini mentre Lehder in compagnia di Fletcher, trovano altri modi per non rispettare la legge. La loro ultima idea è l’omicidio del presidente dell’Uruguay, nel loro piano diabolico coinvolgono così la sua consorte che subendo la tecnica del lavaggio della mente, la mettono contro suo marito. Ancora una volta deve essere Cody e la sua squadra ad intervenire perché ciò non avvenga, l’omicidio viene così sventato ma si arriva pure alla resa dei conti con questi criminali. Nello scontro che ne susseggue, l’agente combatte contro i due terroristi ed alla fine con astuzia e forza riesce a batterli togliendo loro la vita.