I The Kolors rappresentano una scommessa riuscita di Amici 2016. La vera rivelazione della scorsa edizione del talent torna questa sera, nel secondo serale di Amici 15, per duettare con uno dei ragazzi ancora in gara e, in particolare, per la squadra bianca di Elisa (la loro mentore) ed Emma Marrone.

La band è composta da tre elementi. Il primo è il frontman Antonio Fiordispino, conosciuto da tutti con il soprannome di Stash. Gli altri due sono Daniele Mona e Alex Fiordispino, il cugino di Stash. Tutti e tre sono abili polistrumentisti. La loro attività si apre nel 2010, quando si esibiscono in pianta stabile presso il locale milanese Le Scimmie. Quindi, compongono il primo pezzo I Don’t Give a Funk e collaborano con diversi artisti di successo, come ad esempio i Gossip, Paolo Nutini e gli Atoms for Peace. Il 2014 è un anno molto importante per la rock band, dato che pubblica il primo album I Want con la collaborazione di Rocco Tanica, Enzo Zangaglia e Vichi Lombardo.



Nello stesso anno i The Kolors scelgono di partecipare ad Amici, trasmissione condotta da Maria De Filippi. Vengono ammessi alla fase serale ed inseriti nella Squadra Blu, nella quale vengono seguiti passo dopo passo dalla cantante Elisa. Riescono a vincere il talent battendo in finale il rapper Briga e conquistano anche il Premio della Critica dai giornalisti. È il momento della definitiva consacrazione a livello nazionale. Stash e gli altri lanciano il singolo Everytime, che raggiunge la vetta della graduatoria dei brani più scaricati su iTunes. Quindi, 19 il maggio è il giorno della pubblicazione del disco Out, che conquista ben quattro dischi di platino. Il gruppo prende parte agli MTV Italia Awards e lancia il pezzo Realize, cantato insieme ad Elisa. Quindi, a settembre dello scorso anno, i The Kolors pubblicano il terzo singolo Why Don’t You Love me?. Diventano anche protagonisti di un documentario interamente dedicato alla loro vita artistica, prima di dare vita ad un importante concerto in occasione dell’Expo di Milano. L’ultimo singolo fino ad oggi pubblicato è OK, prima dell’edizione speciale del fortunatissimo album Out. I The Kolors sono considerati tra gli artisti di maggiore qualità tra coloro che sono cresciuti artisticamente nella scuola televisiva di Amici. In molti attendono il loro ritorno nel talent di Maria De Filippi.



Questa sera va in onda una nuova puntata della fase serale del talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Tra gli ospiti della serata c’è anche il gruppo dei The Kolors peraltro vincitori dell’ultima edizione di Amici. Per Stash e il resto della band, proprio il talent ha rappresentato un importante trampolino di lancio per una carriera che sembra essere davvero luminosa e in grande ascesa. In settimana nella scuola di Amici è stata data la notizia che gli Stash sarebbero stati ospiti, con l’abbinamento alla squadra Bianca. Elodie Di Patrizi ha subito pensato che Lele Esposito era sicuramente il più adatto a un duetto con la band. E in effetti anche Elisa ed Emma ha pensato la stessa cosa. I The Kolors si sono quindi presentati ai ragazzi e Stash ha li invitati a riposarsi un po’ di più e a godersi questa esperienza bellissima che a lui, personalmente, ha cambiato completamente la vita.



Intanto sul profilo Facebook ufficiale di Amici è stato pubblicato un post in cui viene sottolineato:  “A colpo di ciuffo sarà Lele a duettare con i The Kolors! Like se siete curiosi di sentire questa esibizione”. Manco a dirlo sono stati migliaia di Mi Piace ed i commenti entusiastici della cosa. Clicca qui per vedere il post.