Sabato 2 aprile è andata in onda la settima puntata dello show televisivo Ballando con le stelle 2016, condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Tra i protagonista della serata Valeria Belozerova, in gara con Daniel Nilsson, il famoso bonus di “Avanti un altro”, che si sono qualificati alle semifinali che si terranno nelle prossime puntate. La giovane maestra, di origine russa, campionessa internazionale di balli latini, è stata scelta nella tappa di Catania, del tour Ballando On The Road, ha dimostrato le sue doti di artista e professionista, insegnando al suo allievo Daniel a ballare, raggiungendo risultati davvero ottimali in poco tempo.
La puntata di sabato per la coppia non è stata semplice, infatti oltre alla prova a sorpresa e alle sfide, per andare in semifinale, hanno dovuto spareggiare prima con Asia Argento e Michele Morrone, e poi con la ripescata Margareth Madè. La prova a sorpresa che ormai caratterizza l’apertura del programma prevedeva di ballare sulle note di sigle di cartoni animati e Valeria e il suo partner si sono esibiti con una divertente salsa, vestendo i panni di Tarzan e Jane, guadagnando un punto utile per la sfida successiva. Nella prima manche della gara, la maestra e il modello si sono scontrati nuovamente con Luca Sguazzini e Vera Kinnunen, sfida finita con un pareggio con tre punti ciascuno da parte della giuria. Valeria e Daniel si sono esibiti in una rumba molto sensuale, con diverse prese e passaggi difficili, dove la professionista ha dimostrato di avere molta fiducia nell’allievo. Femminile ed elegante, la campionessa russa ha ricevuto i complimenti della giuria, che ha apprezzato notevolmente il lavoro fatto con il concorrente, tanto che Ivan Zazzaroni l’ha invitata a realizzare coreografie più elaborate. La presidente Carolyn Smith ha commentato positivamente il ballo, colpita dalla bravura di Valeria a trasformare Daniel in un ballerino serio, bravo e tempo. Anche Guillermo Mariotto ha notato l’impegno del modello che guidato dalla maestra ha fatto passi da gigante rispetto all’inizio e Selvaggia Lucarelli lo ha definito un ballerino quasi credibile.
La terza prova della gara invece è stata caratterizzata dalla blind dance, in cui i concorrenti si dovevano esibire bendati. Valeria e Daniel hanno mostrato una grande sintonia anche in questa occasione. Alla fine delle varie sfide, la classifica generale gli ha visti ultimi, insieme a Asia Argento, Michele Morrone ed hanno dovuto spareggiare con questi per rimanere nel programma. Daniel Nilsson con Valeria, con la loro performance hanno convinto il pubblico che li ha premiati e confermati anche nel duello con Margareth Madè. Rivedremo Valeria e Daniel proprio questa sera, pronti ad andare avanti nella gara sognando la finalissima.