Gabriele Esposito è molto amato ma anche molto criticato da chi segue Amici di Maria De Filippi e in queste ore il suo nome sta facendo ancora più scalpore dopo che in una coreografia che omaggiava il film Broadback Mountain ha baciato uno dei ballerini professionisti che si esibiva con lui. Nonostante abbia ricevuto molti insulti e ne stia ricevendo di nuovi per questo motivo, i fans credono ancora nella sua vittoria e lo staff che gestisce la sua pagina Facebook ufficiale ha lanciato l’hashtag per mandarlo in finale: “Buonasera a tutti! Se vi va stiamo cercando di mandare in tendenza su #twitter l’hashtag #Gabrielevolainfinale ! Partecipate in tanti e facciamoci sentire!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti  Ieri, durante il corso del nuovo appuntamento serale con Amici 15, è stato eliminato Alessio La Padula, talentuoso ballerino della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Tanta commozione ed una promessa proprio da parte della Brown di farlo ballare durante le tappe del suo tour estivo. “Devo dire che è stata una emozione grandissima entrare in cabina con Marco Bocci! Infatti io speravo che entrasse più di qualcuno per abbracciarlo con la scusa…” ha affermato Tina Cipollari che ha preso parte dalla gag della cabina telefonica. “Sono ancora emozionato” ha invece affermato Luca Carboni dopo essersi esibito con Lele Esposito, per poi aggiungere: “Bravissimo lui, bello il pubblico… conoscevano la canzone… quindi bello! Ci siamo divertiti”. La clip si è conclusa con l’abbraccio commosso di Emma Marrone ad Alessio La Padula (cliccate qui per visionare il video).



Buoni anche gli ascolti tv della quinta puntata del serale 2016 di Amici 15. Buoni sì, ma non ottimi come i tempi d’oro. Il talent show più famoso della televisione italiana è stato visto da 4.570.000 spettatori, pari al 23,18% di share battendo “Signore e signori Al Bano e Romina”, lo show in replica andato in onda su Rai1. Gli ascolti TV portati a casa da De Filippi e company però, hanno segnato la miglior media stagionale di questa 15esima edizione. Lo show di Al Bano e Romina Power infatti, è stato visto da 3.596.000 di spettatori con una share del 17,16%. Bene anche “Ulisse” su Rai3 che conquista 2.061.000 spettatori con share del 10.12%. Ormai alla finalissima mancano solo 4 puntate e, i contorni della puntata finale (in diretta, per la gioia dei fan) si delineano ogni serale che passa e così, dopo l’eliminazione di Alessio che abbiamo visto ieri, durante la nuova registrazione ha dovuto abbandonare il programma anche Chiara Grispo che però è stata invitata dai Modà ad aprire alcuni concerti estivi.



Ieri, sabato 30 aprile, è andata in onda la quinta puntata del serale 2016 di Amici 15, condotta come sempre da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A rischio eliminazione sono andati due ballerini: Ale Gaudino e Alessio La Padula e, dopo uno scontro visivamente molto bello (entrambi sono davvero bravissimi), ad avere la meglio è stato il ballerino della Squadra Blu di Nek e J-Ax. Alessio La Padula quindi, è il quinto eliminato ufficiale del serale 2016 di Amici 15. Il giovane però, dopo l’eliminazione, ha ricevuto un bel premio di consolazione: ballare nel prossimo tour estivo di Emma Marrone. Parlando proprio della sua vocal coach, anche il padre della stessa sembra fare il tifo per Alessio, ecco cosa scrive Rosario Marrone su Facebook: “Da Amici esce Alessio e lascia un vuoto immenso , sopratutto ci mancherà nel day time il suo dizionario bravo Alessio , farai strada e sarai un gran ballerino e sopratutto un grande Uomo. Daie daie daie piccolo Nureyev”. (Cliccate qui per visualizzare lo stato).



Come spesso accade, il giorno seguente alla messa in onda di una nuova puntata di Amici 2016 (momento in cui trapela anche qualche piccola anticipazione in merito alla nuova registrazione), i commenti sui social network sono numerosissimi: tanti telespettatori appassionati del talent show guidato da Maria De Filippi non sono stati affatto contenti di veder uscire Alessio La Padula, e neanche di venire a sapere che Chiara Grispo sarà l’eliminata provvisoria la prossima settimana, specialmente dopo il suo scontro con Loredana Bertè. “Che tristezza tutti questi talenti che vanno via, per lasciare chi? Gabriele, La tua, Lele ed Elodie tutti inferiori ad Alessio e Chiara!” si legge infatti sui social network, e ancora “Alessio meritava la finale… Mi dispiace moltissimo.. Scelte sbagliatissime, una delle puntate più brutte di Amici… Ingiustizia”, “Ma come si fa? Non dico che doveva essere eliminato Ale dei Blu ma un ballottaggio ingiusto perché entrambi meritavano la finale! Piuttosto c’è qualcun’altra che meritava l’eliminazione questa sera! Non di certo Alessio!!!”. Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti dei fan.

Sul finire della quinta puntata del serale di Amici 15, iniziano i consueti rumors sulla nuova puntata, registrata proprio questa sera. Sono tanti i particolari evidenziati durante il serale che abbiamo appena visto sul piccolo schermo di Canale 5 e che ci portano poi a capire meglio alcuni fatti che vedremo invece sabato prossimo. Una buona fetta di quest’ultima puntata ha interessato infatti Chiara Grispo e non tanto per la sua performance, quanto per l’attacco di Loredana Bertè. Già in passato la cantante aveva bersagliato l’allieva senza mezzi termini, come poi rientra nel carattere con cui l’abbiamo conosciuta in tutti questi anni. In questa serata però la Bertè ha affondato ancora di più il colpo, portando Chiara alle lacrime. In difesa dell’allieva si sono lanciati un po’ tutti i direttori artistici che non hanno apprezzato il suo intervento.dvutto questo ci porta poi a ciò che succederà nella prossima puntata. Sarà infatti proprio Chiara ad essere eliminata provvisoriamente nella prima manche, un punto che la porterà a compromettere forse tutta la sua avventura ad Amici 2016. C’è da sottolineare anche un fatto significativo, ovvero che Emma Marrone ed Elisa, le due coach dei bianchi, non hanno esitato un solo secondo a chiamare in causa l’allieva e lanciarle in sfide in cui avrebbe di certo perso. E questo per salvare gli allievi che invece preferiscono di più. Elodie infatti ha molte più carte di vincere contro Sergio, rispetto a Chiara. Per questo è stata Chiara ad essere sacrificata. I punti dei bianchi infatti li sta conquistando tutti Gabriele Esposito, mentre i cantanti si stanno dimostrando più carenti. Diverso invece per i blu dove abbiamo Sergio alla guida dei cantanti ed il meno forte Ale Gaudino per i ballerini. Nella prossima puntata inoltre vedremo un po’ di stallo fra le due squadre. Sembra infatti che i blu siano decisi alla rimonta e dopo aver stravinto alla grande molti match dell’ultimo serale, si lanciano a tenere testa ai bianchi anche nel prossimo serale.  

Sarà tra due ballerini il ballotaggio della quinta puntata del serale di Amici 15 e ci sarà una eliminazione che farà discutere lasciando sicuramente più di un fans deluso. L’eliminato sarà Alessio dei bianchi! Ultima prova della seconda manche di Amici 15 serale vede confrontatsi due cantanti Sergio e Lele rispettivamente per la squadra blu e bianca. Il cantante dei Blu porta il suo inedito e non tradisce le aspettative, grande comunicazione e ottima voce potente ma controllata. Giudici in delirio con la Bertè “capo del fans club”. Lele con la prova performer dimostra veramente di essere un cantante completo, ballo e canto ed una innata campacità di stare sul palco. Questa volta non gli basta  BIANCHI 1 – BLU 3  Ancora una volta Chiara viene messa alla prova ma oggi i giudici non riescono ad apprezzare il suo talento, anche in questa prova nonostante l’esibizione con un ospite della caratura della Mannoia riesce a far ricredere i giudici. Va sottolinieata la performance di pura energia dei La Rua che tornano ad esibirsi come band e rienpiendo di energia lo studio. BIANCHI 1 – BLU 2 La terza e decisiva prova per questa seconda manche del Serale di Amici 15 viene affidata per i bianchi ai Lele e mentre per i blu Sergio visto il pessimo feeling tra Chiara e i giudici. Il verdetto come sempre è segreto ma l’esibizione del cantante blu è stata veramente di grande livello. Questa seconda prova vede protagoniste due esibizione di grandissimo livello, Gabriele con il suo ballo singolo è autore di un quadro di Peparini che a tratti richiama un livello quasi cinematografico. Si curamente il ballerino dei bianchi si sta distinguendo tra i migliori della sua categoria. Chiara deve cercare di superarsi per riuscire a portare a casa questa prova, e ci prova cantando la canzone “io non so parlar d’amore”. Ci mette tutta se stessa e cerca di fare suo il brano con la delicatezza che la contraddistingue creando un’atmosfera magica. E’ guerra tra i giudici con Loredana Bertè che ancora una volta va contro Chiara smontando la sua esibizione sminuendo le sue qualità. Anna Oxa ne prende invece le difese e grazie anche al voto positivo della Ferilli si aggiudica la prova. BIANCHI 0 – BLU 2  Ci si avvia alla seconda manche di questo serale di Amci 15 e la squadra blu deve trovere una quadra se non vuole perdere un altro componente. E sale subito sul palco l’arma segreta di J-Ax e Nek ovvero Sergio che con la sua performance riesce conquistatre il punto della prova a scapito di un’esibizione pazzesca di Eloide insieme a Loredana Bertè. BIANCHI 0 – BLU 1  

Si scopre il verdetto delle terza prova e sono i bianchi che vincono la prima manche. Chiara e Ale si giocano il ballottaggio, viene salvata la cantante e sarà Ale a giocarsi il tutto per tutto con il perdente della seconda manche. J-Ax e Nek provano ad affidarsi al ballo per cercare di pareggiare il punteggio di questa prima manche del serale di Amici 15 e quindi toccherà ad Ale ad esibirsi sul palco. Il ballerino dei blu è incredibile, quando si tratta di trasmettere dei sentimenti è uno dei migliori e questo viene notato subito dai giudici. Addirittura riesce a strappare i complimenti a che alla Ferilli, caso abbastanza unico e raro. I bianchi sono autori una grandissima performance, la coreografia è molto accattivante ma non basta… si va al pareggio. BIANCHI 2 – BLU 1 La sfida tra squadra bianca e squadra blu continua nel serale di Amici 15 con due cantanti contrapposti Chiara e Lele impegnati entrabi in un duetto con ospite. Chiara si esibisce con Grignani che intona una delle sue canzoni storiche che lo hanno reso celebre ma qualcosa nell’arragiamento non va e l’esibizione ne risente. Lele con Luca Carboni invece fa una grandissima performace, le due voci si integrano alla perfezione e la canzone e completamente nelle sue corde. BIANCHI 2 – BLU 1  La terza prova come sempre qui nel Serale di Amici 15 è l’esibizione che può fare da ago della bilancia per assegnare la vittoria della manche. Lo sanno bene J-Ax e Nek che vengono da 3 sconfitte di fila e che un errore in questa fase del programma può essere fatale. Questa volta sceglono di far esibire Ale in una prova di ballo singolo. Bella la coreografia e come sempre lui è molto coninvolgente nell’esecuzione. I bianchi rispondono con Eliode, un osso duro per tutti in questa edizione di Amici nonchè una dei favoriti per la vittoria finale. Marco Bocci è il giudice speciale di questa prova, Loredana Bertè dichiara il suo voto per i Blu premiando l’esibizione di Ale ma tutto fa pensare ad una vittoria di Eloide, staremo a vedere il voto è segreto. Non si perde tempo e per la seconda sfida del serale di Amici 15 Emma ed Elisa scelgono si mandare sul palco Alessio con una prova di ballo singolo, le due coach scommettono molto sul loro ballerino che ripaga la fiducia con un’esibizione che conquista i giudici. Chiara prova una perfomance sensuale ma non riesce a trovare l’appoggio dei giudici che la ritengono non adeguata per questa parte. Sia la Bertè che la Ferilli si accaniscono contro la cantante dei Blu che viene ancora una volta “bastonata”. BIANCHI 1 – BLU 1  Il serale di Amici 15 inizia con i bianchi ed i blu che si sfidano in una prova di canto con ospite ovvero Vittorio Grigolo (cantante lirico). A duellare saranno i La Rua e Sergio, la canzone dei Queen “i want to live forever”. Il brano si adegua meglio ad una voce come quella del cantante della squadra Blu ma entrambi sono autori si un’ottima performance che ha messo alla luce le loro splendide voci. Alla fine viene premiata la delicatezza di Sergio piuttosto che la pura potenza dei La Rua. La voce calda di Sergio è riuscita a spiccare maggiormente in questo confronto. BIANCHI 0 – BLU 1

Gabriele vola in finale: è la frase che sta facendo impazzire Twitter e il pubblico di Amici che, in vista della registrazione della settima puntata di Amici 15 che dovrebbe cominciare a breve, non vuole assolutamente pensare ad un’eventuale eliminazione di Gabriele, ballerino della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa. Nel serale di Amici 15, i ballerini hanno dovuto fare subito le valigie. Uno dopo l’altro, sono stati eliminati Emanuele, Patrizio, Michele e Alessio. Nessuno vuole immaginare che il prossimo possa essere Gabriele, qualora a perdere la sfida debba essere la squadra bianca. Un’eventualità, tuttavia, che, difficilmente si realizzerà visto che, in caso di addio di Gabriele, i bianchi rimarrebbero senza ballerini e le loro esibizioni sarebbero tutte di canto. In attesa, dunque, di conoscere chi sarà l’eliminato del settimo serale di Amici, su Twitter, Gabriele ha conquistato tutti. “Gabriele sei la nostra forza”, “Gabriele vola in finale. E’ assolutamente il migliore”, “Dobbiamo spiegare anche il motivo per il quale Gabriele volerà in finale?”, “Gabriele, unico vincitore di Amici 15”, si legge sui social.

I fan di Chiara Grispo sono pronti a scatenare la guerra. La giovane cantante della squadra blu di Amici 15, in vista della nuova registrazione che dovrebbe cominciare alle 18, promettono battaglia qualora debba essere proprio lei a dover lasciare il talent show di Maria De Filippi. Criticata da Loredana Bertè sin dalla prima puntata del serale di Amici, Chiara non sta ottenendo lo stesso successo avuto durante la prima fase del programma. Osannata dal pubblico e dai professori che le hanno sempre assegnato volti altissimi durante le esibizioni del pomeridiano, Chiara si è ritrovata al centro di accese polemiche, soprattutto da parte di Loredana Bertè che, non solo non la considera un talento ma la trova anonima e senza senso. Parole forti che hanno toccato l’orgoglio della giovane cantante che, più di una volta, nonostante sia stata difesa dai suoi direttori artistici, si è lasciata andare alle lacrime. Il popolo del web è così sicuro che, in caso di sconfitta della squadra blu, l’eliminata dalla puntata che sarà registrata oggi potrebbe essere proprio lei. I numerosissimi fan di Chiara, però, non sono d’accordo e sono pronti a portarla comunque al successo, anche in caso di eliminazione.

Non sarà Marco Mengoni l’ospite della sesta puntata del serale di Amici 15 che sarà registrata nel pomeriggio di oggi, sabato 30 aprile per essere trasmessa sabato 7 maggio. Nelle scorse ore, sui social, si era diffusa la voce della possibile presenza del cantante, diventato famoso grazie alla partecipazione alla terza edizione di X Factor nella squadra di Morgan. Per la grande delusione dei numerosissimi fans, però, Mengoni non ci sarà. Il motivo è semplice: ieri, da Torino, è partito il nuovo tour del cantante che lo porterà in quindici città italiane prima di spiccare il volo verso l’Europa. Questa sera, Mengoni sarà di scena a Padova per la seconda tappa del tour ed è improbabile che riesca ad essere presente a Roma per partecipare alla registrazione del sesto serale di Amici. Mengoni, però, potrebbe partecipare come ospite della settima puntata del serale che sarà registrata sabato 7 per essere trasmessa il 14. Il 12 e il 13 maggio, il tour di Mengoni sbarcherà a Roma per una doppia data. Il cantante, dunque, prima del nuovo impegno professionale, avrà qualche giorno libero e potrebbe approfittarne per regalare la sua musica e la sua straordinaria voce al pubblico di Amici che non vede l’ora di vederlo in trasmissione. L’arrivo di Mengoni, dunque, dovrebbe essere solo rimandato. Il vincitore della terza edizione di X Factor farà visita agli allievi della scuola di Amici nella settima o ottava puntata.

È quasi tutto pronto per la nuova registrazione del serale 2016 di Amici 15 in quanto, domani pomeriggio si apriranno le danze (e si riscalderanno le ugole) del sesto appuntamento con il talent show più famoso e popolare della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tra poche ore vedremo in onda il quinto appuntamento a partire dalle 21.10 con molti ospiti tra cui: Fiorella Mannoia, Luca Carboni e Gianluca Grignani oltre che Marco Bocci come quarto giudice speciale. Secondo gli spoiler ed i rumors presenti in rete, la sesta registrazione del serale 2016 di Amici 15, potrebbe finalmente vedere la presenza di Marco Mengoni come ospite musicale: con chi potrebbe duettare? I fan sognano una interpretazione insieme ad Elodie Di Patrizi! Questa per Mengoni potrebbe essere proprio la volta buona in quanto ha dato poco pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Due satelliti”. Per quanto riguarda il quarto giudice speciale, dopo Marco Bocci potrebbe essere il turno di Raoul Bova oppure di Gabriel Garko.

Come ben sapete, mentre in televisione assisteremo alla quinta diretta del serale 2016 di Amici 15, presso gli stessi studi a partire dalle 18 circa, si apriranno le danze della registrazione della sesta puntata che vedremo in onda il prossimo sabato 7 maggio: chi verrà eliminato? I fan continuano a tirare fuori due nomi: La Rua per quanto riguarda la Squadra Bianca e Chiara Grispo in riferimento a quella Blu. Se venisse nuovamente eliminato un talento di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, con molta probabilità potrebbero pareggiarsi in conti… o quasi! Durante la sesta puntata ritroveremo anche la talentuosa Virginia Raffaele oppure l’attrice comica si palesa una puntata sì ed una no? Dopo questa sera, con Marco Bocci come quarto giudice speciale (e Stefano De Martino in studio), Emma Marrone potrebbe aspettarsi l’arrivo di Fabio Borriello? Naturalmente stiamo ironizzando e sul web, sembrano già emergere i primi nomi di alcuni personaggi ben noti al pubblico di Maria De Filippi. Su internet comunque, in riferimento al prossimo eliminato nella nuova registrazione, sembrano proprio non avere scampo Daniele con il suo gruppo, La Rua e Chiara Grispo: chi verrà eliminato definitivamente ad un passo dalla finalissima di fine maggio?

A breve si apriranno le danze della quinta puntata del serale 2016 di Amici 15. Scopriamo in dettaglio attraverso le anticipazioni gli ospiti musicali e non del nuovo appuntamento e il quarto giudice speciale della serata. A duettare con i talenti rimasti in gara saranno tre grandi artisti della musica italiana: Fiorella Mannoia, Luca Carboni e Gianluca Grignani. Il famoso rocker milanese, duetterà con Chiara Grispo mentre ancora non si conoscono i nomi dei possibili duetti con la Mannoia e Carboni ma, con molta probabilità, cantando loro in italiano, potrebbero duettare uno con Elodie Di Patrizi e l’altro con Lele Esposito in quanto, Sergio Sylvestre è molto avvezzo alla musica straniera ma, la tradizione di Amici ci insegna che in questi casi tutto è davvero possibile! Inoltre, tra gli altri ospiti musicali ci sarà anche il tenore internazionale Vittorio Grigolo che però potrebbe aprire la puntata con una interpretazione solista… staremo a vedere! Nel frattempo, ci sarà nuovamente il gioco della cabina telefonica con protagonista Sabrina Ferilli e il quarto giudice speciale: Marco Bocci. In cabina inoltre, arriverà anche la giunonica opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari. In ultimo, Virginia Raffaele tornerà in pista per deliziarsi con le sue esilaranti imitazioni e, questa sera la vedremo nei panni di Donatella Versace, personaggio che ha “indossato” anche durante il corso dell’ultimo Festival di Sanremo.

E’ tutto pronto per il serale 2016 di Amici 15 che riaprirà i battenti questa sera, 30 aprile, a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con la quinta puntata! Chi verrà eliminato? Siamo ormai giunti all’esordio del nuovo appuntamento condotto – come sempre – da Maria De Filippi, ideatrice del programma da ben 15 fortunatissime edizioni. Anche stasera ritroveremo le due squadre, Bianchi e Blu capitanati rispettivamente da Emma Marrone, Elisa Toffoli, Nek e J-Ax. Quali i talenti rimasti ancora in gara? Per la Squadra Blu troveremo Alessio e Gabriele per la danza ed Elodie, Lele e La Rua per il canto mentre, la Squadra Blu (meno corposa) è formata da Ale per il ballo e da Sergio e Chiara per il canto. Chi verrà eliminato? Se dovesse andare via un elemento della Squadra Bianca, la situazione incomincerebbe a “rientrare” a favore dei blu che, nell’ordine hanno perso: Patrizio Ratto, Cristiano Cosa e Michele Lanzeroti. I bianchi invece, hanno perso durante la prima puntata Emanuele, ballerino di latino-americano. Come sempre, la giuria sarà formata da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè ed Anna Oxa con il supporto “jolly” di Marco Castoldi in arte Morgan, l’artista di Monza vera rivelazione del programma. Dopo l’assenza durante la precedente puntata, Virginia Raffaele tornerà in pista?

 

 

 

 

GABRIEL GARKO

 

 

 VINCONO I BIANCHI, CHIARA PRIMO ELIMINATO PROVVISORIO 

 

 

VINCONO I BLU, ELODIDE SECONDO ELIMINATO PROVVISORIO

 

 

CHIARA VS ELOIDE

 

 

 

 

ELOIDE AVREBBE CANTATO IL SUO INEDITO DEL TITOLO “TUTTO QUESTO”

 

 

SECONDO UN POST DI UNA FAN DI ELOIDE, SEMBRA CHE LA CANTANTE ABBIA DETTO IN UN VIDEO DI ESSERE INNAMORATA DI LELE