Continuano i servizi/inchiesta de Le Iene Show e questa volta ci fermiamo sul tema droga. L’inviato ha preso spunto dalla morte del sedicenne Lamberto che ha incontrato il destino a causa di una pastiglia di ecstasy. La pillola, come spesso accade, era stata acquistata alla discoteca Cocoricò di Riccione. Era il luglio scorso e Lamberto Lucaccioni, originario di Perugia, è morto in ospedale dopo un malore avuto sulla pista da ballo. La Iena è tornata al Cocoricò per fare un piccolo esperimento e vedere come viene vissuta una tragedia simile proprio da chi la droga invece la vende. Le reazioni degli spacciatori sono quasi tutte univoche, concentradosi più che altro sulla propria discolpa. Per lo più si afferma che la propria “merce” è buona e non può creare alcun malore. Intanto però un adolescente è morto e da qualcuno deve aver acquistato l’ecstasy. Ma da chi?
I tre conduttori Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari tornano questa sera, domenica 30 aprile, su Italia 1 al timone di una nuova puntata de Le Iene Show, in onda alle 21.15. Tra i servizi più seguiti della puntata di giovedì quello di Luigi Pelazza che ha incontrato l’Ammiraglio Giuseppe De Giorgi. Cosa ci proporranno questa sera gli inviati in nero? Oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma di Davide Parenti anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Uno dei servizi che vedremo in onda in questa sera su Italia 1 nella nuova puntata de Le Iene Show è quello di Nadia Toffa, intitolato “Hikikomori, i nuovi eremiti”. Come ci spiega la Toffa nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma di Davide Parenti, si tratta di ragazzi che non vogliono avere contatti con il mondo esterno, preferendo stare rinchiusi nella loro cameretta. La reclusione però può durare anche anni e a spingere questi “eremiti moderni” a fare tale scelta è la peggiore delle motivazioni: la vergogna. Clicca qui per vedere il video promo del servizio “Hikikomori, i nuovi eremiti” di Nadia Toffa.
Si prepara a tornare oggi, domenica 1 maggio 2016, sul piccolo schermo di Italia 1: al timone il pubblico di Italia 1 ritroverà Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone, e tra i vari servizi che verranno trasmesso ce ne sarà anche uno – realizzato da Giulio Golia – che metterà in evidenza un fenomeno che sta prendendo piede a Napoli: quello delle baby gang della Camorra. Ragazzi poco più di vent’anni si scontrano con clan di coetanei per aggiudicarsi lo spaccio di droga in una determinata piazza. Gli inviati della trasmissione, in ogni caso, non hanno dimenticato che giorno è oggi e qualcuno ha voluto fare un augurio a tutti i followers per la Festa dei Lavoratori. Tra di loro anche Cristiano Pasca, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Primo maggio a girare… Sigh! Un abbraccio a chi si sta godendo la giornata, e un augurio a chi ancora deve trovare un lavoro. #festadeilavoratori”. Clicca qui per leggere il post condiviso da Cristiano Pasca su Facebook.
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento domenicale con Le Iene Show, il programma che – dopo l’addio di Ilary Blasi e Teo Mammucari – ha visto al timone in questa nuova edizione Nadia Toffa, Geppi Cucciari, PIF, Fabio Volo e Miriam Leone, alternati su serate differenti. Oggi, 1 maggio 2016, verrà trasmessa la puntata conclusiva della domenica, e in redazione c’è aria di festa dopo la chiusura di tutto il lavoro di un anno: la pagina Facebook ufficiale de Le Iene, infatti, ha pubblicato uno scatto in cui si vedono proprio i tre leader del giorno infrasettimanale (Nadia Toffa, PIF e Geppi) impegnati tra sorrisi, brindisi e saluti. Insieme a loro anche altri che hanno contribuito alla buona riuscita di questi nuovi appuntamenti: i followers hanno apprezzato in particolare la iena Toffa (ora anche conduttrice), che si è presentata con la maglietta del gruppo AC/DC. Clicca qui per vedere lo scatto condiviso sui social network.
Oggi, domenica 1 maggio 2016, verrà trasmessa l’ultima puntata della domenica de Le Iene Show: tutti coloro che fanno parte della redazione, però, hanno già avuto modo di festeggiare. In alcune fotografie pubblicare su Facebook spunta anche la faccia di Frank Matano, attualmente impegnato in giuria a Italia’s Got Talent: Matano, lo ricordiamo, ha esordito a Le Iene nel 2009 e in seguito è stato tra gli inviati di Le iene presentano: Scherzi a parte. Negli scatti pubblicati sui social network è stato apprezzato anche per la maglietta che ha scelto di indossare per l’occasione, del gruppo degli Iron Maiden: “Matano tutta la vita solo perché ha la maglia degli Iron” scrive infatti qualcuno, e c’è chi aggiunge “Metal Matano”, “Grande Matano… up the Irons”, “Però ha la T-Shirs degli Iron! Solo per questo ha la mia stima totale!”. Clicca qui per vedere lo scatto e leggere gli altri commenti, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale de Le Iene Show.
Ultimo appuntamento domenicale stasera con Le Iene Show, il programma di Italia 1 condotto dal trio Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Tra i servizi in onda sarà proposta l’inchiesta della Iena Giulio Golia sul fenomeno delle baby gang della camorra a Napoli. Da diversi mesi infatti, nel napoletano, è in corso un nuova guerra della camorra. I protagonisti sono ragazzi poco più che ventenni che si contendono le piazze di spaccio usando come manovalanza ragazzini ancora più giovani. Per imporre il proprio predominio in un quartiere, in sella a un motorino e armati di kalashnikov, i giovani camorristi sparano in aria terrorizzando i passanti. Il termine ormai ricorrente nei recenti fatti di cronaca per definire questa pratica è “stesa”. Tra una stesa e l’altra, spesso muore qualcuno, vittima di proiettili vaganti o di una banda avversa. La gente vive nel terrore. Cos’è cambiato rispetto al passato? Perché fanno così paura queste baby gang? L’inviato Giulio Golia incontra prima gli abitanti di alcuni quartieri di Napoli e, in seguito, padre Alex Zanotelli, un prete di frontiera che da oltre 10 anni vive nel cuore del rione Sanità e che in prima persona ha visto l’evoluzione della camorra. Perché si entra a far parte di una baby gang? Cosa spinge questi giovani a terrorizzare i quartieri di Napoli? La Iena intervista infine proprio i giovani membri di una “paranza”, ovvero di una baby gang, di Scampia.
Vari come al solito i servizi de Le Iene Show: il programma andrà in onda stasera su Italia 1. La Iena Nadia Toffa si occuperà di un fenomeno che da qualche anno sta dilagando anche in Italia, l’Hikikomori. Si tratta di persone che, rifiutando la vita sociale, vivono in reclusione volontaria. Segregati nelle loro camere, molti giovani trascorrono mesi, o addirittura anni, senza uscire, senza frequentare gli amici, passando il proprio tempo in rete o davanti alla tv e interrompendo così ogni contatto con la vita reale al di fuori delle mura domestiche. Per approfondire questo disagio, l’inviata si reca in Giappone, dove per la prima volta è stato riscontrato il fenomeno. Qui oggi si contano circa 1.500.000 Hikikomori ed esistono alcuni centri specializzati che aiutano queste persone a reinserirsi nella società. In uno di questi istituti, l’inviata incontra un ragazzo che volontariamente ha trascorso 17 anni chiuso nella sua stanza, giocando ai video giochi e guardando la tv. E parla anche con chi ha già superato pienamente il proprio malessere e si offre di aiutare altri Hikikomori. La Iena intervista inoltre la dottoressa Carla Ricci, antropologa e ricercatrice all’Università di Tokyo, la quale ha dedicato la sua vita a studiare questo problema sociale in crescita in molte parti del mondo. Infine, dopo l’intervista della scorsa settimana a Danilo Di Luca, autore della biografia shock “Bestie da vittoria”, Le Iene Show tornano ad occuparsi di doping e ciclismo, incontrando, questa volta, l’ex campione Graziano Gasparre.