Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19.15, Scemo & più scemo. Durante il viaggio in macchina Lloyd chiede a Harry se vuole sentire il suono più fastidioso del mondo. Jim Carrey sta improvvisando: nulla del genere era scritto sul copione. La faccia di Jeff Daniels è suggestiva di una genuina sorpresa. Inizialmente a Jim Carrey sono stati offerti 700.000 dollari per partecipare al film: fortunatamente per lui nella stessa settimana l’attore è diventato una star planetaria grazie ad Ace Ventura, l’Acchiappanimali. L’agente di Carrey ha rinegoziato i termini del contratto: il suo compenso è stato fissato a 7 milioni di dollari. Per avere i caratteristici capelli crespi di Harry, l’attore Jeff Daniels non ha potuto usare pettine ed asciugacapelli per qualche settimana. Le riprese si sono dovute interrompere per una settimana: Jim Carrey è dovuto essere operato per calcoli biliari.



La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 19.15 è un film del 1994, diretto da Peter Farrelly: Scemo & più scemo è un film demenziale i cui due protagonisti sono stati interpretati da Jim Carrey e Jeff Daniels. Altri attori che vanno a comporre il cast sono Lauren Holly, Charles Rocket, Victoria Rowell, Mike Starr e Lin Shaye. Nel 2014 è stato prodotto un sequel ‘Scemo & più scemo 2’. Invece nel 2003 è uscito il film ‘Scemo & più scemo – Iniziò così…’: questa pellicola è un prequel in cui vengono seguite le avventure dei due amici ai tempi delle superiori. Lloyd e Harry vengono rispettivamente interpretati da Eric Christian Olsen e da Derek Richardson.



Lloyd Christmas (Jim Carrey) e Harry Dunne (Jeff Daniels) sono due amici di lungo corso: il loro profondo affetto li ha portati a condividere la loro abitazione. Piccolo particolare: sono uno più stupido dell’altro. Lloyd lavora come autista di Limousine: facendo il suo lavoro si innamora della bella Mary Swanson (Lauren Holly), una donna altolocata. Lloyd la sta accompagnando all’aeroporto. La donna lascia all’interno del terminal una valigia: Lloyd accorre per recuperarla, pensando di meritare la gratitudine della donna. Non sa che nel bagaglio sono contenuti i soldi necessari a pagare un riscatto: Bobby, il marito della donna, è infatti stato rapito tempo addietro. Non riesce, però, a restituire il malloppo alla donna: l’aereo su cui Mary è salita parte prima che Lloyd possa raggiungerla. Lo stupido autista viene licenziato; quando torna a casa si rende conto che anche Harry ha perso il suo lavoro proprio quel giorno. I rapitori di Bobby, intanto si sono convinti che i due amici siano dei professionisti del crimine: in segno di ritorsione uccideranno il pappagallino di Harry. I due decidono di andare ad Aspen per riportare la valigia a Mary: lungo la strada la loro stupidità si manifesterà in tutta la sua potenza. Quando arriveranno sulle Montagne Rocciose, Lloyd è troppo timido per andare a parlare con Mary: manda quindi Harry ad intercedere per lui con la bella ragazza. L’amico gestisce a modo suo la situazione: si ritrova ad avere un appuntamento con la donna. Non sa come dirlo a Lloyd e quindi decide di tenere per sé questo segreto. Quando scopre che l’amico l’ha tradito, il ragazzo si vendica sciogliendo nel tè di Harry un potente lassativo. Approfittando della debacle dell’amico, Lloyd si presenta a Mary e le confessa di avere la sua valigia: i due si recano per recuperare il denaro. La situazione diventa molto complicata: li raggiungono rapitori ed agenti dell’FBI infiltrati. Difficilmente Lloyd ed Harry, anche a causa del loro quoziente intellettivo, riusciranno a portare a casa la pelle sani e salvi.

Leggi anche

Finalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!