La relazione di Steffy e Liam sarà messa ancora duramente alla prova nel corso della puntata di Beautiful in onda su Canale 5 domani a partire dalle ore 13:40. Lo Spencer, infatti, non riuscirà proprio a perdonare la fidanzata per quanto accaduto, ritenendola responsabile del grave incidente che ha messo in pericolo la vita di Ivy. E mentre l’australiana comincerà lentamente a riprendersi, Liam continuerà ad essere molto arrabbiato, non ascoltando le spiegazioni della fidanzata. Sarà lei a questo punto a rendersi conto che la loro relazione potrebbe essere arrivata ad un punto di non ritorno e arriverà ad informare lo Spencer della sua decisione di lasciare la casa sugli scogli per prendersi un periodo di pausa. Ma nonostante Liam si trovi in completo disaccordo sugli ultimi fatti, non avrà nessuna intenzione di allontanarsi da Steffy, chiedendole di restare. La coppia riuscirà a superare la momentanea crisi restando unita?



Si mantengono buoni anche se in lieve calo gli ascolti di Beautiful relativi alla puntata trasmessa ieri su Canale 5. La soap americana continua a totalizzare dati Auditel costanti e soddisfacenti tanto da registrare anche nell’esordio settimanale 3.010.000 telespettatori e il 19,12% di share. Si tratta di un risultato positivo anche se inferiore rispetto all’episodio di sabato quanto le vicende delle famiglie Forrester avevano raggiunto i 3.173.000 appassionati. Beautiful si mantiene inoltre la soap più vista del palinsesto pomeridiano di Mediaset, ben al di sopra di Una vita (2.895.000 telespettatori) e Il Segreto (2.676.000 appassionati) , ma non vince il premio del programma più seguito del daytime del pomeriggio, superato questa volta da Uomini e donne.



I problemi che stanno attraversando Thomas e Steffy nelle puntate di Beautiful fanno sentire la mancanza di un personaggio assente dalle scene ormai da diverso tempo. Parliamo ovviamente della loro bella mamma Taylor, che in passato è sempre stata dispensatrice di consigli per i figli. La psicologa ha sempre adorato la discussione e la sincerità, tanto che Steffy in più di un’occasione si è rivolta a lei aprendole il suo cuore soprattutto per i problemi d’amore prima con Bill e poi con Liam. Ora invece la giovane Forrester non ha nessuno a cui rivolgersi, considerando che Ridge ha ben altri pensieri in testa mentre Thomas non è certo la persona migliore a chi chiedere consigli. Sarebbe meraviglioso rivedere Hunter Tylo e la sua Taylor ricalcare i corridori della Forrester Creations ma purtroppo al momento l’attrice è impegnata in altri progetti lavorativi. La speranza che Bradley Bell la richiami però resterà sempre presente tra i fans!



Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto il risveglio di Ivy. La ragazza, come ricorderete, aveva perso conoscenza dopo l’incidente avuto con Steffy. La fidanzata di Liam aveva spinto involontariamente la giovane contro i cavi della corrente elettrica. Tutto è bene quel che finisce bene dunque, anche se già nella puntata odierna abbiamo visto come l’episodio non sia destinato a concludersi tanto velocemente. Sempre in relazione a Ivy, abbiamo assistito allo scontro verbale tra Wyatt e Thomas, considerato dal Fuller il responsabile per quanto successo. Wyatt ha chiesto delle spiegazioni plausibili al figlio di Ridge, senza però ottenere alcuna risposta da quello che sta diventando, a tutti gli effetti, uno dei personaggi più importanti all’interno della trama di Beautiful. Ad essere molto arrabbiato è anche Liam, il quale vorrebbe sapere dalla fidanzata cosa sia realmente successo in occasione dell’incidente occorso alla povera Ivy. Sono questi i primi screzi tra i due storici fidanzati che porteranno Steffy ad allontanarsi da Liam e a prendere la clamorosa strada che l’ha portata a Wyatt, complice anche il rapimento subito per mano di Quinn. Nella puntata di lunedì 9 maggio abbiamo infine visto Zende rassicurare Nicole circa il suo rifiuto per un appuntamento galante che il giovane aveva proposto alla sua fidanzata. La ragazza si è rifiutata perché stava male a causa della nausea provocatole dalla gravidanza. Nonostante abbia detto così però, Zende è decisamente contrariato, e non ha fatto nulla per nascondere la propria amarezza davanti a Carter. Dalle anticipazioni sappiamo già che la relazione tra Nicole e Zende è destinata a naufragare proprio a causa della maternità ‘regalata’ alla sorella Nicole e a suo marito Rick. 

I fans di Beautiful sono rimasti sorpresi dal repentino voltafaccia avuto da Liam nei confronti di Steffy nelle ultime puntate. Allo Spencer proprio non va giù che la fidanzata abbia causato l’ennesimo incidente che questa volta ha messo a repentaglio la vita di Ivy. E in attesa di scoprire gli sviluppi dell’ennesimo confronto che avverrà oggi tra la coppia, i telespettatori della soap esprimono la propria perplessità e delusione sui social network: ‘E poi volete che Steffy stia con quello che è il primo a non crederle? Ben venga pure Wyatt a sto punto’ , ‘ Liam mi ha delusa, non mi sarei mai aspettata che si comportasse in quel modo con Steffy, senza neppure darle una possibilità di spiegare’. C’è grande curiosità di capire come si comporterà Wyatt quando scoprirà la dinamica dell’incidente. A differenza del fratello, lui difenderà l’amica Steffy? 

La festa della mamma viene celebrata anche negli Stati Uniti durante la seconda domenica di maggio. Per l’occasione l’attrice Jacqueline MacInnes Wood, meglio nota come Steffy Forrester in Beautiful ha pubblicato nel suo profilo Instagram un simpatico video proprio in compagnia della donna che l’ha messa al mondo. In esso, madre e figlia passeggiano allegramente per le vie di Los Angeles, non rinunciando a qualche canto di sottofondo, ricordando l’importante ricorrenza. La mamma di Jacqueline è ancora giovane e bellissima con i suoi lunghi capelli biondi e i fans non rinunciano a complimentarsi con lei per avere messo al mondo una ragazza così bella, simpatica e soprattutto brava nel suo lavoro (clicca qui per vedere il video).

In attesa di conoscere gli sviluppi della relazione di Steffy e Liam, nella puntata di Beautiful di oggi assisteremo all’ennesimo diverbio tra Thomas e Wyatt, con lo Spencer a dir poco insofferente a causa della costante presenza del rivale in ospedale. Non mancherà infatti l’occasione di ritenerlo il vero responsabile dell’incidente accaduto ad Ivy, a causa della sua continua intromissione nella vita dell’australiana. Il rischio corso dalla fidanzata permetterà inoltre allo Spencer di rendersi conto di amarla profondamente e di non avere alcuna intenzione di porre fine alla loro storia, come aveva pensato inizialmente, dopo avere saputo del tradimento con Thomas. Per questo Wyatt parlerà con grande commozione chiedendo a Ivy di dimenticare il passato e di ricominciare come se nulla fosse accaduto.

Le conseguenze per l’incidente accaduto ad Ivy saranno drammatiche anche per Steffy? E’ questo quanto temono i fans di Beautiful, preoccupati che l’australiana possa accusare la cugina di tentato omicidio, vendicandosi dei loro continui diverbi accaduti in passato. Fortunatamente però nell’appuntamento odierno con la soap americana non si arriverà a tanto e Ivy non farà dichiarazioni così terribili da causare l’arresto della figlia di Ridge. Ma nonostante ciò, Ivy considererà Steffy una persona pericolosa e per questo chiederà nei suoi confronti un ordine restrittivo che, a suo avviso, sarà indispensabile affinché non si ripetano certe pericolose situazioni. Ma come prenderà Steffy questa decisione? La accetterà dimostrando di avere capito la lezione? Chissà perché la Presidente della Forrester Creations riesce sempre a mettersi nei guai…