Una vittoria che profuma di riscatto quella di Giacobbe Fragomeni a L’Isola dei Famosi 2016: l’ex pugile ha trionfato in Honduras, battendo tutti, anche coloro che erano stati identificati come i più papabili a conquistare il primo gradino del podio, di cui certamente non faceva parte, almeno inizialmente. Partito da Playa Desnuda, il concorrente del reality di Canale 5 ha convinto tutti con la sua onestà e la sua correttezza, e oggi sono in molti ad esultare: tra di loro, anche tanti pugili che hanno formato una fila con la scritta “Io sto con Giacobbe” dipinta sulle magliette di ciascuno. Una vera soddisfazione per Fragomeni che ha anche avuto modo di confessare, davanti al pubblico, anche tutti i momenti più difficili della sua vita. Clicca qui per vedere l’immagine pubblicata sulla sua pagina Instagram ufficiale.
Giacobbe Fragomeni è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2016: ieri sera, 9 maggio, è andata in scena la finalissima del reality di Canale 5 e l’ex pugile è potuto salire sul primo gradino del podio. Simona Ventura, eliminata dopo una settima a Playa Desnusa, ha approfittato della sua pagina Instagram per fare i complimenti a Fragomeni, pubblicando anche una fotografia in cui l’ormai ex naufrago è in compagnia sua e di Stefano Orfei (clicca qui per vederla direttamente dalla sua pagina social). “Finalmente abbiamo il vincitore di questa’#isola! Complimenti Giacobbe!” sono state le sue esatte parole: d’altra parte, come riporta TvBlog, lo stesso Fragomeni ha confessato che dopo l’esperienza al reality vorrebbe contentare a frequentare sia Orfei che Gallella e Gianluca Mech. Rimarranno amici?
È stato Giacobbe Fragomeni a trionfare in Honduras, a L’Isola dei Famosi 2016: ieri, lunedì 9 maggio, è andata in scena la finalissima del reality di Canale 5 e il pubblico ha dato il suo verdetto, permettendo all’ex pugile di battere anche l’amatissimo ex tronista Jonas Berami e di portare a casa la vittoria. Tantissimi i commenti che hanno invaso la pagina social ufficiale di Giacobbe Fragomeni: molti telespettatori de L’Isola sono stati subito pronti a fargli i complimenti e a sottolineare che si tratta di un primo posto assolutamente meritato. “Grande campione!!!! Numero uno!!!! Vittoria meritata. Persona vera e buona. Hanno vinto semplicità e umiltà. Congratulazioni” scrive infatti qualcuno su Instagram, e sono numerosi i commenti carichi di entusiasmo. Non manca certo qualcuno pronto a sottolineare che avrebbero preferito vedere sul podio qualcun altro, dal momento che Giacobbe Fragomeni si è sempre esposto poco durante il percorso. Sarà stato questo il suo suo segreto per conquistare tanti cuori del pubblico? Clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina Instagram del vincitore e leggere tutti i commenti.
Nessuno si sarebbe aspettato la vittoria di Giacobbe Fragomeni a L’Isola dei famosi 2016. Partito da l’Isla desnuda il pugile non ha mai dovuto affrontare un televoto fino alle ultime settimane. Questo perché il suo carattere mite non si è mai messo di fronte a scontri con il gruppo. Certo all’inizio non è piaciuto molto il suo essere sempre neutrale, ma col tempo il pubblico ha iniziato ad apprezzarlo. Prima ha eliminato in sequenza Gianluca Mech, Paola Caruso, Mercedesz Henger e anche alla fine Jonas Berami. Di certo questo è stato un bel messaggio al pubblico che ha trovato un protagonista sicuramente positivo. Lo studio lo festeggia con la colonna sonora del famosissimo film di Sylvester Stallone, Rocky.
Inizia la finale de L’Isola dei Famosi 2016 anche per Giacobbe Fragomeni. Dopo la prima prova della serata il pugile infatti è stato mandato al televoto lampo contro Paola Caruso da Jonas Berami che ha vinto questa sfida. Staremo a vedere se riuscirà a superare questo ostacolo anche se i televoti lampo ci hanno insegnato che possono accadere cose particolari, come quando la scorsa settimana proprio Fragomeni superava a sorpresa Marco Carta. Staremo a vedere se riuscirà nella scalata anche oggi oppure se sarà il quarto posizionato nella classifica finale. Dopo che aveva eliminato Marco Carta a L’Isola dei Famosi 2016 in molti avevano iniziato a vedere in Giacobbe Fragomeni l’outsider di questa edizione. Alla fine è riuscito a fare qualcosa di incredibile anche se la serata non è ancora finita. In poco più di un’ora ha superato due prove, vincendo il televoto sia contro Paola Caruso che contro Mercedesz Henger. Ora sarà duello finale con l’amatissimo Jonas Berami, ma di certo in pchi si aspettavano di vederlo arrivare tra i primi due. Staremo a vedere cosa accadrà nel finale di questa puntata del reality show di Canale 5.
Uno dei cinque finalisti dell’Isola dei Famosi 2016 è Giacobbe Fragomeni, ex pugile campione del mondo, che arriva dunque ad un passo dal contendersi la vittoria del reality show insieme ai suoi compagni di avventura Jonas Berami, Mercedesz Henger, Paola Caruso e Gracia De Torres. Fragomeni aspirerebbe ad una vittoria dal sapore di riscatto dopo una vita di sofferenze: botte e litigi durante la sua infanzia tra dei genitori che sono scomparsi prematuramente. Giacobbe, ancor troppo giovane per farcela da solo, perde anche sua sorella Letizia, morta di AIDS. Dopo essere caduto nel baratro della dipendenza da droga e alcool, dopo aver sfiorato il suicidio, Giacobbe Fragomeni ha trovato la sua salvezza nel mondo della boxe. Grazie a questo sport ha conosciuto Ottavio Tazzi che, sotto la sua ala protettrice, lo conduce alla vittoria di premi sia europei che mondiali.
Oggi Giacobbe, calmo, pacato e riflessivo è un uomo felice e padre di due figli che ama tantissimo: Letizia Maria e il piccolo Giacobbe Junior. La sua esperienza sull’Isola si è rivelata sicuramente un successo, con gli altri naufraghi che hanno apprezzato in lui il suo saper essere punto di riferimento e sostegno per tutti, spesso estraneo a diatribe e conflitti tra schieramenti di ogni genere. La sua consueta calma e serenità gli consentirà di vincere (contro le previsioni al momento) l’Isola dei Famosi 2016? Riuscirà Fragomeni a superare la concorrenza di naufraghi molto amati come Jonas, Mercedesz e Paola? La baby gang è sicuramente molto amata dal pubblico a casa, ma sappiamo che l’Isola può anche riservarci delle sorprese. Ed in effetti la vittoria di Giacobbe rappresenterebbe un vero e proprio riscatto per un uomo che la parola fame l’ha provata sulla pelle per davvero e non in un reality show.