La nuova coppia de Il Segreto è quella formata da Amalia e Donna Francisca. La giovane moglie di Bosco e la Montenegro, dopo essere state nemiche per qualche puntata, sono diventate complici. L’intento delle due donne è allontanare definitivamente Ines da Bosco, ignaro non solo della sterilità della moglie ma anche del patto di silenzio che Amalia ha stretto con Donna Francisca. Una nuova coppia di cattivi in cui, quella più pericolosa, nei prossimi mesi de Il Segreto sarà Amalia. Quest’ultima, infatti, non si accontenterà di tenere legato a sé Bosco ma andrà oltre volendogli dare anche un figlio. Essendo sterile, continuerà ad aiutare Ines fino al momento del parto quando commetterà un atto infame: toglierle il bambino e fingere che sia il figlio che ha avuto da Bosco. Un gesto degno della sua maestra.
Sono bastati pochi secondi per scatenare l’entusiasmo dei fans de Il Segreto. Nella puntata odierna della famosa soap opera, infatti, c’è stato il grande ritorno in scena di Lucas, il bel dottore che, sin dalla sua prima apparizione, aveva conquistato tutti. Arrivato a Puente Vejo per curare Aurora, Lucas diventerà presto una figura importante de Il Segreto. Il bel dottore, infatti, non sarà solo il nuovo protagonista maschile dalla soap ma è anche considerato il nuovo sex symbol dopo l’addio di Gonzalo. “Vedere mezz’ora di pubblicità solo per godersi l’arrivo di Lucas non ha prezzo”, “Finalmente è tornato Lucas”, “Ora sì che ha di nuovo un senso guardare Il Segreto. Ma quanto è bello Lucas?”, “che bello, mi sono commossa, è arrivato Lucas”, “Viva Lucas, finalmente…sarò una delle poche ma lo preferisco a Conrado”, scrivono i fans.
Ancora problemi per Maria nella nuova puntata de Il Segreto. Dopo la violenza subita da Fernando e quella tentata dal fotografo Rigoberto, la giovane Castaneda vivrà nuovamente lo stesso incubo. Nel tentativo di scoprire cos’è realmente successo a Gonzalo e chi si nasconde dietro Tristan Jr, Maria di metterà nei guai. Tristan, infatti, la beccherà in camera sua decidendo così di voler approfittare della sua presenza. Il giovane, infatti, cerca un rapporto intimo con Maria ma, fortunatamente, interviene Fè che la salva da una violenza sicura. Dopo il pericolo scampato, Maria si reca da Don Anselmo, l’unico a conoscere le sue vere intenzioni, per avere notizie sul falso Tristan Jr. Sfortunatamente, però, il sacerdote non comunica nulla di nuovo a Maria che non ha alcuna intenzione di rinunciare alle sue indagini.
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui Aurora tornerà finalmente a parlare grazie all’intervento di Lucas. Il bel dottore, dopo essersi fatto conoscere al pubblico italiano durante gli studi di Aurora a Madrid, torna ad essere un protagonista della soap opera spagnola. Contrariamente al debutto, stavolta Lucas diventerà uno dei personaggi principali della soap, diventando sempre più importante nella vita di Puente Vejo. Lucas, infatti, diventerà a breve il nuovo dottore di Puente Vejo stabilendosi definitivamente nella cittadina spagnola. In attesa che ciò accada, però, sarà proprio Lucas a salvare Aurora. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, continua ad essere fuori di sé e solo l’aiuto dell’amico e di uno psichiatra le faranno riprendere la retta vita. Tra Aurora e Lucas, così, il rapporto diventerà sempre più forte. Conrado comincerà ad essere geloso della fidanzata?
Nelle puntate de Il Segreto, le stranezze di Quintina proseguono ormai da diversi giorni anche se la giovane non sembra proprio rendersene conto. Proprio ieri l’abbiamo sentita dire che tutti ‘le stanno troppo addosso’ dopo che il vaso le è caduto in testa ma Hipolito è sembrato essere di parere diametralmente opposto. La moglie è cambiata ed è giunto il momento di capire quali siano i motivi di questo suo atteggiamento e soprattutto la cura eventualmente necessaria per guarire. Hipolito ha quindi proposto a Quintina di volere contattare uno specialista affinché dia una diagnosi riguardante questa botta. La giovane ha ovviamente rifiutato, ma Hipolito riuscirà a farle cambiare idea? Diversamente il loro matrimonio potrebbe entrare in crisi, guai in vista per la coppia dei Miranar?
Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Aurora ritroverà la retta via proprio grazie all’intervento di Lucas, che presto arriverà in paese in qualità di nuovo medico. Il giovane riuscirà a restituire quella tranquillità, quella consapevolezza alla ragazza necessarie affinché la figlia di Pepa torni ad essere quella che il pubblico di Canale 5 ha sempre conosciuto. Per quanto riguarda invece il capitolo Amalia, la ragazza verrà rapita da Mauricio, su ordine di donna Francisca, intenzionata a sbarazzarsi della moglie di suo nipote poiché a conoscenza della verità su Ines e poi perché ha sposato Bosco ingannando il marito e lei. Dopo averla narcotizzata, Mauricio lascerà la ragazza nelle stalle insieme ai cavalli, sapendo la fobia che Amalia ha nei confronti di questi animali. Come andrà a finire? Possiamo anticiparvi che non sarà questa la fine di Amalia.
Avevamo conosciuto Lucas Moliner nelle puntate de Il Segreto di qualche mese fa, durante le quali Aurora aveva intrapreso la sua breve esperienza universitaria a Madrid. Il personaggio era riuscito a farsi amare dal pubblico italiano, tanto che in molti avevano sperato di incontrarlo nuovamente nelle trame della telenovela spagnola. E così sarà: dalla puntata di oggi rivedremo Lucas, interpretato dall’attore Alvaro Morte che d’ora in avanti sarà una presenza fissa del cast de Il Segreto, diventando il medico di Puente Viejo. Non solo, il dottore è attualmente presente anche nelle puntate spagnole tanto da esserne diventato il protagonista insieme ad una bellissima new entry di cui non vogliamo rivelarvi troppo. E’ tempo dunque di affezionarsi al caro amico di Aurora, nella speranza che riesca a farla ‘rinascere’ dai suoi terribili problemi mentali.
Non sono troppo soddisfacenti gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata trasmessa ieri su Canale 5. Le vicende di Puente Viejo, nonostante lo scontro tra Amalia e Francisca, si sono infatti fermate al 27,24% di share e 2.676.000 telespettatori, in netto calo rispetto alle 3.005.000 persone che le avevano seguite lo scorso sabato. Si riconfermano quindi i risultati altalenanti che già avevano contraddistinto la telenovela spagnola la scorsa settimana. La verità è che la trama principale legata a Bosco e Ines non convince e non è sufficiente l’interesse degli appassionati nei confronti delle indagini di Maria o dei problemi di salute di Aurora. Sarà comunque soltanto un periodo di transizione: vi assicuriamo che, dopo una fase non troppo entusiasmante, Il Segreto tornerà ad essere avvincente ed emozionante come un tempo!
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Amalia avere un durissimo scontro con donna Francisca. Come avrete avuto modo di vedere ieri, alla villa è arrivato Melchor, il padre della sposa di Bosco, dopo essere stato convocato dalla padrona della villa. La Montenegro, nel corso dell’episodio di ieri, aveva mostrato all’uomo le cartelle cliniche che certificavano l’impossibilità da parte di Amalia di dare una prole a Bosco. Per questo motivo, la signora della casona ha ordinato a padre e figlia di lasciare l’abitazione, sottolineando come si sarebbe messa al lavoro quanto prima per chiedere l’annullamento del matrimonio. Tutto finito? Neanche per sogno. Amalia, negli ultimi giorni, ha fatto una scoperta eccezionale, avendo trovato Ines nei sotterranei della villa. Una verità scomodissima per Francisca, che proprio oggi ha ricevuto una mazzata dalla ragazza: lei non se andrà, perché altrimenti parlerà con Bosco di quanto visto nelle segrete della casona. Un punto preziosissimo quello conquistato da Amalia, che così si conquista tra virgolette l’immunità. È lei ad avere ora il coltello dalla parte del manico ed è sempre lei a condurre il gioco. Ma non è finita qui, perché Amalia, nel corso dei prossimi giorni, si renderà protagonista di un incredibile piano (più che incredibile, folle), che sorprenderà perfino donna Francisca. Quest’ultima soltanto allora comprenderà la natura malvagia e allo stesso malata della ragazza che è andata in sposa a Bosco. Ormai è troppo tardi per porre rimedio alla situazione o la Montenegro riuscirà, come al suo solito, a risolvere il grande pasticcio che si è venuto a creare con l’ingresso di Amalia nelle loro vite? Intanto, sempre nella puntata odierna, abbiamo avuto modo di vedere Aurora ancora profondamente segnata dai trattamenti ricevuti da Fulgencio al manicomio. Il suo unico svago capace di darle un qualche sollievo sembra essere una foto che la ritrae insieme a Lucas, il ragazzo conosciuto tempo prima a Madrid durante il corso di Medicina, tenuto dalla professoressa Gregoria Casas, vecchia conoscenza del pubblico de Il Segreto, come ricorderanno i telespettatori della prima stagione e i fan della coppia Tristan-Pepa.
Donna Francisca credeva di avere tutto sotto controllo nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 ed invece si è ritrovata di fronte il ricatto di Amalia. Questa sorpresa ha rallegrato molti fans della telenovela spagnola, che si sono detti felici di vedere la ricca signora di fronte ad una persona che le sa tenere testa (anche se purtroppo si dimostrerà persino peggiore di lei). E in attesa di capire come si evolverà questa interessante questione, i telespettatori de Il Segreto non possono rinunciare ad esprimere il loro gradimento riguardo il confronto tra le due terribili donne: ‘Francisca credeva di controllare tutto come una piovra con mille tentacoli, poi però tutto crolla come un castello di carta. E’ stato bello vederla ricattata da Amalia’ , ‘ Francisca crede sempre di essere chissà chi in virtù del suo potere e denaro. In realtà è solo molto arrogante e non si rende conto che la realtà è diversa’.
I telespettatori de Il Segreto hanno dovuto digerire diversi bocconi amari nelle ultime settimane, vedendo la puntata pomeridiana abbreviarsi sempre più a causa della fascia quotidiana di Amici e L’Isola dei famosi. Da oggi fortunatamente questo allarme, che ha causato pià di qualche protesta, comincerà a rientrare: ieri sera infatti si è conclusa la stagione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi e di conseguenza la fascia pomeridiana ad esso dedicato non andrà in onda. Il segreto avrà inizio quindi già alle ore 16,20 ovvero dieci minuti prima del solito. Non manca molto anche alla conclusione di Amici, ormai giunto alla semi-finale. E’ tempo dunque che la telenovela spagnola torni alla sua tradizionale collocazione pomeridiana, nella speranza che Mediaset non riservi nuove sorprese.
La puntata de Il Segreto di oggi sarà caratterizzata da una piacevole novità: l’arrivo a Puente Viejo di Lucas, il vecchio compagno di università di Aurora che negli ultimi giorni è sempre nella mente della povera figlia di Pepa. Ieri Conrado ha contattato telefonicamente il medico che purtroppo gli ha riferito, con sommo dispiacere, di non potere arrivare in paese per motivi di lavoro. L’interesse di Lucas per l’amica però è apparso evidente tanto che nell’appuntamento odierno lo vedremo fare capolino al Jaral senza preavviso, lasciando tutti a bocca aperta. La prima ad essere entusiasta per questa novità sarà proprio Aurora che nel vedere l’amico sarà così felice da pronunciare il suo nome (clicca qui per vedere il video in spagnolo). E la presenza del neo-dottore si dimostrerà fin da subito molto positiva per la salute mentale della Castro…
Ma quello di Lucas non sarà l’unico gratisssimo arrivo nelle trame de Il Segreto. E’ imminente, infatti, anche l’entrata in scena definitiva di un altro personaggio, destinato a diventare un punto fermo della telenovela spagnola. Si tratta di Severo Santacruz che abbiamo già imparato a conoscere ed amare e che attende con ansia la conclusione dei lavori a La Quinta per trasferirsi definitivamente nella tenuta. Nella puntata odierna vedremo il ricco imprenditore ricordare il momento della morte della madre e il timore di abbondare al suo destino sia lui che la sorellina Sol. Proprio quest’ultima sembra destare in Severo una grande commozione, per quale motivo? Questo affetto in futuro riserverà qualche sorpresa?
Continueranno le indagini di Maria nella puntata odierna de Il Segreto, in onda su Canale 5. La figlia di Emilia ha fatto un patto con il diavolo pur di scoprire cosa sia accaduto a Gonzalo e per questo non rinuncerà a dimostrarsi interessata a Tristan Jr pur di agire indisturbata alla villa. L’impostore continuerà a fare pressioni con Maria, chiedendole di raggiungerlo nella sua stanza ma lei per il momento riuscirà a resistergli, nascondendosi dietro la disperazione e i sensi di colpa di una povera vedova. E proprio questo suo atteggiamento troverà l’approvazione dei fans, convinti che Maria faccia bene a non tirarsi indietro nella ricerca della verità: ‘ Maria questa volta è una grande, non ha paura di nulla per ritrovare il suo amore’ , ‘ Da giovane paurosa ingenua a investigatrice, adoro la nuova Maria’