L’esordio di Gomorra 2 è pronto, mentre Cristina Donadio è pronta a sua volta a fare la sua prima importante comparsa nella serie da record sulla famiglia della Camorra dei Savastano. È Scianel, la sorella senza scrupoli di Zecchinetta, morto la scorsa serie; un ruolo duro, importante, come garantisce la stessa attrice ai microfoni di Sky Atlantic, il canale dove andrà in onda questa sera la prima puntata della nuova stagione. «Scianel è una donna forte tra uomini forti, lei scende in campo al posto del fratello con la consapevolezza di cosa deve fare e come deve fare. È anche madre e gestisce anche gli affari del figlio che è in carcere, controllando a suo volontà la nuora che vive ormai con lei e deve fare quello che dice Scianel». Per la Donadio inoltre il suo personaggio ha fascino perché lascia il segno, comunque e dovunque in questa stagione, «è fuori da ogni schema, è autentica nel suo essere totalmente preda, vittima e carnefice di se stessa, è vera, una iena al comando».



Cristina Donadio sarà interprete di Scianel, una donna senza scrupoli e sorella di Zecchinetta, morto nel corso della stagione precedente di Gomorra La Serie. Comincia infatti questa sera Gomorra 2 – La Serie, la seconda attesissima stagione della fiction ispirata al best seller di Roberto Saviano ‘Gomorra’. Al di là della spasmodica attesa dei fan nei confronti delle sorti di personaggi come Ciro Di Marzio, Genny Savastano e Don Pietro Savastano, l’attenzione dei fan è anche rivolta verso nuovi personaggi che sarano presenti nella serie. Cristina Donadio è sicuramente un’attrice già abbastanza nota nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio risale a quando aveva 18 anni, recitando ne ‘Il regno di Napoli’ un film italo tedesco diretto da Werner Schroeter. L’anno successivo recita in La pelle, insieme a Marcello Mastroianni, Burt Lancaster e Claudia Cardinale. Continua la sua carriera con: La festa perduta, Mamma i turchi, La donna delle meraviglie, Commando Leopard, Nessuno, I buchi neri, Rose e pistole. Molto apprezzata anche a livello teatrale, Cristina potrebbe ora trovare la sua consacrazione definitiva con Gomorra 2 – La Serie. La rivedremo anche a teatro insieme a Carlo Buccirosso nello spettacolo comico ‘La Parrucchiera’, diretto da Stefano Incerti. 



Cristina Donadio, nelle vesti di Scianel, sarà una donna come detto senza scrupoli e pronta sicuramente ad assumere il controllo del territorio e a gestire le piazze di spaccio dopo la morte del fratello Zecchinetta. La sua crudeltà non è inferiore a quella di suo fratello, con una ferocia ed un accento napoletano molto forte ed un modo di fare spietatamente maschile. Una donna che per la sua attitudine ad essere un terribile leader non ha necessità di avere un uomo accanto a sé. L’attrice sembra però avere un carattere completamente diverso da quello del personaggio che interpreterà in Gomorra 2. In origine, la Donadio avrebbe dovuto interpretare Donna Imma, madre di Genny e moglie di Don Pietro Savastano, bella e ugualmente spietata, morta per mano di Ciro nella scorsa stagione. 

Leggi anche

Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola