I coach di The voice of Italy 2016 sono pronti a tornare live questa sera, mercoledì 11 maggio 2016, con il secondo Live Show. In questi giorni Dolcenera e i suoi compagni d’avventura sono stati occupati con le prove ed Emanuela Trane in un momento di pausa ha anche realizzato un simpatico video che vede protagonisti lei e Max Pezzali. Di quello che dicono i due coach non si capisce assolutamente niente e infatti l’hashtag scelto da Dolcenera è 2#ilmondoècapovolto”. Ad accompagnare il video in cui Max ed Emanuela parlano al contrario una didascalia anch’essa da leggere nello stesso modo: “Ihc anivodni asoc omaits odnecid?” e cioè “Chi indovina cosa stiamo dicendo?”. A raccogliere la sfida tantissimi fans, che hanno lasciato diversi commenti al post: clicca qui per leggerli tutti e vedere il video.
Lo scorso 4 maggio 2016 è andata in onda un’altra puntata, piena di colpi di scena, di The Voice of Italy 2016. Un giudice che si è messo certamente in luce è stata Dolcenera. Dopo l’inizio della puntata, la cantante salentina ha interpretato Il mio amore unico e Tanti Auguri. La sua esibizione ha ottenuto molti applausi da parte del pubblico. In seguito, si sono esibiti due ragazzi del team di Emis Killa, vale a dire Charles Kablan e Roberta Nasti. A questo punto, Dolcenera ha affermato che l’esibizione di Roberta Nasti è stata molto coinvolgente, ma nonostante ciò la ragazza ha perso la sfida ed è andata al ballottaggio. Dopo, Dolcenera ha mandato in sfida due sue allieve. Queste ultime sono state Alice Paba e Giorgia Alò. Alla prima ragazza, Manuela ha deciso di far cantare A mano a mano, invece alla seconda ragazza ha fatto interpretare il brano Skyfall di Adele. Dolcenera ha elogiato entrambe le ragazze, e alla fine il pubblico ha fatto vincere Alice.
Nella seconda parte della sfida, quindi, Dolcenera ha messo a confronto due altri allievi del suo team. I cantanti in questione sono stati Joe Croci e Edith Brinca. A Croci, Manuela ha scelto di far cantare The Sound of Silence, aD Edith, invece, la coach salentina ha fatto interpretare un brano di Lorenzo Jovanotti, vale a dire Le Tasche piene di sassi. Al termine della sfida, Dolcenera ha dichiarato che Croci può essere un possibile vincitore del talent, il ragazzo, infatti, è riuscito a battere Edith. Dopo, si sono esibite le cantanti del team di Emis Killa, vale a dire, Giuliana Ferraz e Frances Ascione. A questo punto, Dolcenera ha criticato l’interpretazione di Giuliana di Shimbalaiè. La coah salentina ha dichiarato che Giuliana non si è immersa totalmente nella canzone di Maria Gadù e che gioca spesso sul tema della religione. Successivamente, sono andati in sfida altri due allievi di Max Pezzali, vale a dire Davide Carbone e Francesca Basaglia. Dolcenera, allora, ha criticato l’esibizione di Francesca, che ha cantato Gli Ostacoli del cuore di Elisa, reputando la performance della giovane non tanto convincente. Prima dei ballottaggi, dunque, la coach salentina ha assistito commossa all’esibizione dei ragazzi di The Voice, che hanno reso omaggio al cantante Prince, interpretando Purple Rain. Quando si è arrivati al momento dei ballottaggi Dolcenera ha fatto esibire Edith Brinca e Giorgia Alò. Alla fine, la coach salentina ha deciso premiare Giorgia. Al termine dell’ultima puntata di The Voice of Italy, Dolcenera ha perso, quindi, una ragazza della sua squadra, che è stata Edith Brinca.