Lo scorso 4 maggio 2016 è andata in onda un’altra puntata di The Voice of Italy 2016, il talent show condotto da Federico Russo, dedicato al mondo della musica. Uno dei giudici del talent è il rapper Emis Killa. All’inizio dello show, quest’ultimo si è esibito con Max Pezzali. Killa, quindi, è andato al centro del palco ed ha intonato i brani Parole di ghiaccio e Gli anni. L’esibizione del cantante rap è stata molto apprezzata dalle persone in studio, che hanno applaudito a lungo Emis. Nella prima sfida dell’ultima puntata di The Voice of Italy Emis Killa ha messo a confronto due artisti della sua squadra. In particolare, Killa ha fatto gareggiare Roberta Nasti e Charles Kablan. Al ragazzo il cantante rap ha fatto interpretare il brano In un giorno qualunque di Marco Mengoni. A Roberta, invece, ha suggerito di esibirsi interpretando la canzone Fortissimo di Rita Forte. Al termine della sfida, Killa ha fatto i complimenti ai due ragazzi, giudicando le loro performance molto comunicative e intense. Inoltre, è stato contento, perchè Charles è rimasto in gara, grazie al televoto di casa. In seguito, Emis Killa ha apprezzato molto le esibizioni di due ragazze del team di Dolcenera, vale a dire Giorgia e Alice. In particolare, Killa ha detto che Alice può essere un’eventuale vincitrice del talent. Successivamente, il cantante rap ha fatto degli elogi all’allievo di Max Pezzali, Elya Zambolin, che ha interpretato Seven Years dei Lukas Graham. Dopo, Emis Killa ha fatto una dichiarazione importante, dicendo che Joe Croci, allievo di Dolcenera, si è esibito straordinariamente, nell’interpretare la canzone Sound of Silence di Simon & Garfunkel.



Nella seconda sfida dell’ultima puntata di The Voice of Italy il cantante rap ha messo in competizione altri due suoi concorrenti. Questi concorrenti sono stati Frances Ascione e Giuliana Ferraz. A quest’ultima Killa ha ordinato di interpretare il brano Shimbalaiè di Maria Gadù. A Frances, invece, il cantante rap ha detto di cantare un brano di Adele. Il brano in questione è stato Chasing Pavements. Al termine delle esibizioni, Dolcenera ha criticato Giuliana, dicendo che la ragazza non si è immedesimata nel pezzo cantato. A questo punto, allora, Emis Killa ha difeso la sua allieva, dicendo che la ragazza ha fatto probabilmente degli errori, perchè è molto giovane e perchè non ha molta esperienza. Dopo, Killa ha visto che, nonostante il suo aiuto nei confronti di Giuliana, quest’ultima ha perso la sfida contro Frances. Prima dei ballottaggi, Emis Killa, dunque, ha assistito all’esibizione dei ragazzi di The Voice, che hanno reso omaggio a Prince, con Purple Rain. Al momento dei ballottaggi, Emis, quindi, ha fatto sfidare Giuliana Ferraz e Roberta Nasti. Quando è arrivato il momento di decidere chi salvare, allora, Killa ha deciso di salvare Roberta Nasti, dicendo che la giovane merita di restare ancora nel talent show.

Leggi anche

Emis Killa, perquisita anche casa del rapper/ Inchiesta ultrà: sequestrati 40mila euro, tirapugni e coltelliMartina Bottiglieri, chi è la fidanzata di Emis Killa/ La nascita del figlio Romeo: "Gioia immensa"