Tra chi applaude e chi contesta lo strepitoso esordio della seconda stagione di Gomorra su Sky, c’è spazio anche per un commento più leggero che vede protagonista una delle new entry della serie tv. Stiamo parlando di Denise Capezza, reduce del discusso incidente sexy sul Red Carpet. L’attrice 25enne ha sfoggiato un sexy vestito a base di spacchi vertiginosi. Complice il vento, l’abito ha tradito Denise lasciando intravedere anche qualcosa in più. A detta di GQItalia.it, l’incidente non avrebbe affatto messo in imbarazzo l’attrice – almeno apparentemente – e proprio la foto che immortala la new entry di Gomorra 2 sembra destinata a restare questa ancora per molto tempo nell’immaginario degli appassionati della serie. A commentare l’accaduto tramite la pagina Facebook è stata anche la modella curvy Elisa D’Ospina: “Lei è Denise Capezza uno dei volti nuovi di ?#?Gomorra2?. Chi ha visto la mia live ieri sa che l’ho trovata tra le più eleganti sul red carpet. Peccato che poi ha aperto troppo gli spacchi e l’incidente è stato servito su un piatto d’oro ai fotografi che altro non aspettavano. Belen scansate, le cose o si fanno bene o non si fanno. Denise docet”. Clicca qui per leggere lo stato integrale e vedere la foto. Il paragone con la showgirl Belen Rodriguez non è passato inosservato neppure al sito di GQItalia.
Gomorra 2 – La serie ha fatto registrare record di ascolti su Sky come migliore serie di sempre, italiana e non, battendo serie televisive americane quotatissime come ‘Il trono di Spade’ e ‘House of Cards’. All’indomani del successone delle prime due puntate di Gomorra 2 – La serie, gli attori protagonisti sono euforici ed in particolare Salvatore Esposito (alias Genny Savastano) è attivissimo sui social, postando foto, video ed interagendo molto con i suoi fan e quelli della serie. Su Instagram, un paio di ore fa, l’attore ha postato così una foto nella quale lo vediamo non solo insieme agli altri attori di Gomorra, ma anche con Roberto Saviano, autore di ‘Gomorra’, il best seller al quale la serie è liberamente ispirato. Tutti appaiono molto felici per quello che è in effetti unsuccesso senza precedenti. Commenta Esposito: “Un grande gruppo di lavoro oltre e tante altre persone che hanno collaborato con il progetto #Gomorra2”. ()
Gomorra 2 – La serie di certo non ha mancato alle sue promesse: in primis quella di realizzare record di ascolti per una serie televisiva su Sky. Andrea Scrosati, responsabile di contenuti di Sky, ha twittato: «#gomorra2 ieri ascolti 1,186.000,+80% vs prima stagione; +402% vs GameofThrones6;+547% vs HOC4. Miglior risultato di sempre x Serie su Sky». In un altro tweet ha poi scritto: «Gli streaming di #Gomorra2 ieri su @SkyOnline sono stati il record di sempre,5 volte quelli di #WalkingDead». Parliamo di 1.267.184 spettatori medi per il primo episodio che ha totalizzato un sonoro +97% rispetto all’esordio della prima stagione di Gomorra – La serie, con i fan in attesa di sapere in che modo evolverà quello che sembra essere un titanico scontro tra i Savastano e Di Marzio e Conte. La prima stagione di Gomorra 2 La Serie ha anche superato gli ascolti di serie americane apprezzatissime come ll Trono di Spade (superato del 400%) e House of Cards (superato del 547% nella sua quarta stagione). Insomma. Un successo clamoroso in attesa delle prossime due puntate, dove i fan attendono maggiore azione.
Il ritorno sul piccolo schermo di Gomorra 2, la serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano, non è passato inosservato. Tra gli applausi non sono mancate anche le contestazioni, come emerge da una nota stampa del sindacato indipendente di Polizia Co.I.S.P. tramite il Segretario Generale Provinciale di Napoli, Giulio Catuogno. A riportare integralmente la nota è stato Il Velino. Il Sindacato di Polizia ha commentato la messa in onda di Gomorra 2 sottolineandone le sue criticità: “Non possiamo permettere che si continuino a propinare storie quali Gomorra come espressione di una realtà qual è quella partenopea. Napoli è fatta di altro. E’ fatta di una vita in atto, di un desiderio di riscatto che è molto ma molto più vicino alla storia di Felicia Impastato. E non consentiamo a nessuno, tantomeno alle fiction romanzate, di distruggere questi nostri tentativi di cambiamento”. Il Segretario Generale ha sottolineato la contemporanea messa in onda su Rai 1 di Felicia Impastato, madre di Peppino, ribadendo come in entrambi i casi si tratta “di storie di lotta, di storie di malavita, di storie di soprusi”. Eppure, commenta ancora Catuogno, in Gomorra 2 a differenza del film andato in onda sulla prima rete pubblica, “si respira ancora tutta quell’aria di riverenza e celebrazione di una realtà malavitosa, a tratti romanzata, ma di sicuro non delineante un modello da seguire”. Clicca qui per leggere la nota integrale.
Dopo aver battuto ogni record di ascolto su Sky, i fan di Gomorra 2 La Serie attendono la messa in onda degli episodi numero 3 e 4 martedì prossimo su Sky Atlantic HD. Nel frattempo però possono deliziarsi con i numerosi post, video e foto che l’attore Salvatore Esposito (alias Genny Savastano) pubblica sulla sua seguitissima pagina Facebook. Pochissime ore fa l’attore ha postato un video nel quale lui e il suo grande collega e amico Marco D’Amore si raccontano. Evidente la stima tra i due, nonostante nella serie siano più che acerrimi nemici dando vita a due grandi interpretazioni di personaggi molto cambiati nel corso delle puntate. (clicca qui per il video)
Ieri, martedì 10 maggio 2016, il piccolo schermo di Sky Atlantic ha trasmesso i primi episodi di Gomorra 2 – La serie, dove il pubblico del piccolo schermo ha potuto assistere al risveglio di Genny dal coma e a nuove svolte nella vita dei Savastano. Il prossimo appuntamento – con gli episodi numero 3 e 4 – è previsto per il prossimo giovedì, 17 maggio, ma per chi non potesse proprio a fare a meno dei protagonisti, Alessandro Cattelan ha annunciato una notizia davvero ottima che riguarda la seconda serata di domani: come si legge sul suo profilo Twitter, ad E poi c’è Cattelan – il programma che guida su Sky Uno – saranno presenti gli attori Marco D’Amore (che veste i panni di Ciro di Marzio) e anche Salvatore Esposito, che invece presta al volto nientemeno che a Genny Savastano. Pronti? Clicca qui per vedere il tweet apparso sulla pagina ufficiale di Alessandro Cattelan.
L’attesissimo ritorno in tv di Gomorra 2 – La serie è stato accolto con entusiasmo dai fans ma non ha potuto evitare le polemiche. L’attacco in questione arriva proprio dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che si è rivolto a Roberto Saviano accusandolo di continuare a dipingere un ritratto della sua città diverso da come è ora: “Vorrei che Saviano cogliesse che Napoli non è più solo Gomorra, a cominciare da quelle che, secondo me a torto, ne sono state per anni il simbolo: le vele”. Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni su Ilmessaggero.it.
Anche Roberto Saviano ha voluto celebrare il debutto di Gomorra 2 – La serie, che è tornata in tv ieri sera su Sky Atlantic. L’autore del libero a cui è ispirata la serie ha pubblicato sulla sua pagina Twitter una doto che lo ritrae con gli autori: “Con Stefano Bises e Leo Fasoli. Noi abbiamo scritto soggetto di serie e soggetti di puntata. Colpa nostra #Gomorra2”. Lo scrittore ha però deciso di condividere le colpe anche con gli attori che recitano nella serie tv e ha pubblicato poco dopo un’altra foto che lo ritrae insieme ad alcuni membri del cast, “puntando il dito” anche contro di loro: “E anche a voi le vostre responsabilità”. Clicca qui per vedere la prima foto e qui per vedere la secondo
Grandi colpi di scena aspettano il pubblico nella nuova puntata di Gomorra 2, in onda martedì 17 maggio su Sky Atlantic. Dopo le novità introdotte dalla prima puntata che hanno già lasciato senza fiato i fans della serie tv ispirata al romanzo di Roberto Saviano, nei prossimi episodi, al centro della storia ci sarà Genny e la sua sete di vendetta. Dopo essersi svegliato dal coma, Genny sarà convinto di poter essere l’unico a prendere il potere sovrastando anche la figura del padre. Genny, così, si metterà sulla strada di Don Pietro che, oltre a dover gestire la latitanza e i numerosi nemici, dovrà tener testa anche alle mire di Genny, sempre più accecato dalla sete di potere. Nel frattempo, a Napoli, Ciro continua nella sua impresa di arrivare ai vertici dell’organizzazione mentre inizierà a farsi conoscere Scianel, la “nuova Imma” che, dopo aver conquistato una zona di spaccio, sarà convocata dai Savastano per raggiungere un inaspettato accordo. Di cosa si tratterà?
E’ finalmente tornata su Sky, dopo una lunga attesa, la serie diventata già un cult ”Gomorra”. Gli autori hanno pensato di ripartire con un grande colpo di scena, che ha lasciato tutti senza parole. In molti infatti dopo la fine della prima stagione si aspettavano un terribile epilogo per Debora, la moglie di Ciro Di Marzio. Nessuno poteva ipotizzare però che dopo averla portata al sicuro fosse proprio lui ad ucciderla, strangolandola in seguito a un litigio proprio per i pericoli in cui l’uomo stava incorrendo e in cui stava mettendo la sua famiglia. Momenti delicati hanno riguardato anche l’altro protagonista Gennaro Savastano a cui è stato dedicato il secondo episodio che ci ha proiettato a dodici mesi dopo, rassicurandoci sulle sue condizioni dopo i dolori visti nel primo. In questo infatti abbiamo visto le sue conseguenze dopo quando accaduto con Ciro nella prima stagione. La seconda stagione parte quindi passando dalla porta principale, senza cadere negli stereotipi e in cose già viste. Le novità hanno sicuramente dato la sensazione che il meglio deve ancora venire e soprattutto che la nuova serie potrà regalare molte sorprese. – Gomorra 2 tornerà con gli episodi tre e quattro tra una settimana, martedì 17 maggio 2016, con grandi e inattese novità. Dal velocissimo promo mostrato nei titoli di coda abbiamo potuto notare come ci sarà un confronto tra Ciro Di Marzio e Scianel, la sorella di Zecchinetta. Cosa si diranno i due? Succederà qualcosa di tragico ancora dopo il salto temporale che abbiamo visto tra il primo e il secondo episodio? Nella serata di oggi infatti abbiamo visto prima il terribile omicidio di Ciro che ha freddato la moglie durante una lite strangolanda e poi siamo passati a dodici mesi dopo quando i protagonisti sono stati Gennaro Savastano e il padre Don Pietro. Nelle prossime puntate scopriremo quindi anche quelle che saranno le conseguenze del gesto terribile compiuto da Ciro Di Marzio. Staremo a vedere, di certo l’inizio della nuova stagione ha lasciato tutti senza parole.
– Gomorra 2 è in onda su Sky Atlantic, Ciro Di Marzio ha appena strangolato la moglie dopo una lite per le preoccupazioni di lei sulla situazione della sua famiglia. L’uomo è distrutto per il suo gesto arrivaato in un momento di perdita del controllo, cosa gli accadrà ora? Il secondo episodio ci porta a un anno dopo gli avvenimenti con Genny Savastano che si muove nella foresta dell’Honduras con i suoi uomini. Savastano mette gli uomini del posto uno contro l’altro e costringe uno dei capitani ad uccidere con la mannaia l’altro a sangue freddo, mentre lo fa lo riprende con la telecamera. L’uomo per veder salvata la sua vita compie il gesto, ma poi si sente male ed esce fuori dalla casa di legno. Gennaro Savastano è ospite della migliore suite dell’hotel, una bellissima ragazza si presenta da lui per dirgli quale macchina desideri poi gli sottolinea che il padre dice come non si ricordi di lei. Azzurra decide allora di rinfrescargli la memoria. I due iniziano allora a baciarsi. Di notte Gennaro si reca a Scampia, scende dall’auto per entrare dentro un’area recintata. Si ferma e da sotto terra tira fuori delle bottigliette che contengono probabilmente droga. Don Pietro il giorno dopo cerca di chiudere un’affare con un cliente, che chiede informazioni anche del figlio là presente. Tornati a casa Pietro cucina gli spaghetti col pomodoro al figlio che vorrebbe qualcos’altro e proprio di fronte a questa piccola imposizione gli dimostra chi è che comanda. Don Pietro e il figlio stanno avendo un confronto molto diretto con il padre che svela come la moglie gli diceva sempre di viziare troppo il figlio. Don Pietro gestisce un traffico importante di armi proprio con l’uomo che prima aveva incontrato di fronte a suo figlio. Si parla però di cose veramente pesanti, tanto che provano un bazooka sparando su di un monte. Assistitamo a una sparatoria all’interno di un locale, con i due Savastano che rubano un auto per scappare di corsa dal luogo del fatto dove sta arrivando la polizia a sirene spiegate. I due si immettono nel traffico e si mescolano alla popolazione, senza cercare di dare nell’occhio. Quando vedono un posto di blocco però Don Pietro da l’ordine al figlio di fermare la macchina e di proseguire il tragitto a piedi al suo fianco. Durante il tragitto per i due però non sarà facile riuscire a trovare la salvezza, tanto che Don Pietro subirà anche un colpo e Genny sarà costretto a liberarsi di un uomo.
Gomorra 2 è in onda su Sky Atlantic con la prima puntata. Ciro Di Marzio si sta confrontando con Salvatore al centro di diverse situazioni particolari che riguardano una sparatoria. La moglie di Ciro cerca di fargli capire che ha paura che vengano a prendere lei e sua figlia, l’uomo intanto velocemente cerca di nascondere dei soldi all’interno di una borsa. Ciro si insinua all’interno di un edificio e spara a un sorvegliante facendogli credere di essere uno come lui, poi fa togliere gli hardisk delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Una volta preso quello che gli interessa non grazia i due sorveglianti e gli spara alla testa nel parcheggio andandosene con i suoi scagnozzi. La moglie di Ciro decide di recarsi in polizia come ultimo atto di richiesta d’aiuto. Intanto un uomo si prende una colpa non sua, lasciando la famiglia da sola e camuffandosi proprio prima dell’arrivo della polizia. Ciro Di Marzio cerca di difendere la moglie portandola in un luogo che sembra essere sicuro. La donna però non si sente tranquilla, tanto che mentre è al parchetto con la figlia questa si allontana in bicicletta e lei ha un attacco nervoso. Quando torna Ciro poi spiega a lui che non sopporta questa situazione. Chiede poi al marito di portarla lontano, ma questi non gradisce e si fa male alla mano colpendo lo specchio. Salvatore Conte intanto si incontra di nuovo con Ciro cercando di capire alcune situazioni, quando vede la sua mano ferita gli chiede cosa sia successo perchè sospetta qualcosa di diverso da quanto in realtà è accaduto. Ciro passa una serata tranquilla con la moglie Debora, o almeno sperava di farlo. Dopo aver mangiato sulla spiaggia le dice che non si può fermare proprio ora dopo tutto quello che ha ottenuto. Allora lei dice che lo fermerà e gli sputa in faccia. Ciro cerca di calmarla usando le maniere forti. Tanto che alla fine finisce per strozzarla e toglierle la vita. Da poi fuoco alla sua macchina con lei dentro per trafugare le prove, ma lo fa con le lacrime agli occhi.
Sorprendente e forse molto discutibile il “segreto” di Gomorra 2 – La serie e in generale di tutto l’impianto della serie tv di successo che torna questa sera per la seconda stagione su Sky Atlantic, svelato da Roberto Saviano nelle note del libro con cui ha presentato ieri sera la nuova Gomorra. «Il segreto di Gomorra? È una storia che ha eliminato il bene e costringe a misurarsi con il male, non a evitarlo parteggiando per la figura positiva». Viene eliminato il bene, questa la scelta di Roberto Saviano e di Stefano Sollima e in generale di tutti gli autori di Gomorra 2: tesi discussa e discutibile con da più parti le accuse di scatenare il crimine e aumentar la già complessa situazione della camorra in Campania, scatenando una sorta di “emulazione” dei personaggi della serie. Lo stesso Saviano risponde piccato sulla questione: «Gomorra è diventato un esempio per i criminali? Il tema è più complesso, bisognerebbe evitare allora Shakespeare, Ariosto, Omero per scatenano complotto, follie e delitti. Gli attentati di camorra degli ultimi mesi superano il racconto ma anche l’ipocrisia di chi critica il progetto».
Tra poche ore su Sky Atlantic va in onda in prima visione televisiva il tanto atteso primo episodio della seconda stagione di Gomorra, fiction basata sull’omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano. Milioni i fans in tutto il Mondo che stavano attendendo con impazienza (la prima stagione è stata proposta in ben 130 Paesi) questo appuntamento che si preannuncia ricco di enfasi, adrenalina e tante sorprese. Durante la presentazione, il regista Stefano Sollima ha evidenziato: “Quando abbiamo iniziato la seconda stagione abbiamo ignorato le aspettative. Abbiamo fatto finta di niente. Siamo ripartiti con qualche sicurezza in più rispetto a rischi come il linguaggio (napoletano stretto), l’assenza di realismo e il crudo realismo”. L’altra regista, Francesca Comencini che ha collaborato per tre episodi, ha voluto sottolineare come:”Quando giriamo proviamo un sentimento di paura, c’è un aspetto umano che ci ha coinvolti tutti. Il libro Gomorra è un capolavoro, il film Gomorra è un grandissimo film. Questo dimostra che ci sono vasi comunicanti e che alcune cose fatte con qualità devono e possono stare insieme”. Nell’attesa di vedere il primo appuntamento, vi mostriamo un succulento trailer che anticipa i temi che la faranno da padrone in questa seconda stagione. Clicca qui per vedere il trailer.
Questa sera, martedì 10 maggio 2016, sulle frequenze di Sky Atlantic viene proposto il primo appuntamento con la seconda stagione della serie televisiva Gomorra, tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano. Un appuntamento che è stato presentato nella giornata di ieri in grande stile con una conferenza stampa al Teatro dell’Opera di Roma alla presenza di tanti ospiti tra cui lo stesso Roberto Saviano. Presenti anche il produttore Riccardo Tozzi, il regista e supervisore artistico Stefano Sollima oltre a tanti interpreti come Fortunato Cellino che veste i panni di Pietro Savastano, Marco D’amore nei panni di Ciro Di Marzio, Salvatore Esposito alias Genny Savastano, Marco Palvetti nei panni di Salvatore Conte e tanti altri ancora. Nel presentare la serie, Saviano ne elogia anche la capacità di far capire al telespettatore le dinamiche del fenomeno criminale: “Nelle serie in genere è quasi impossibile spiegare i meccanismi, come si apre una piazza di spaccio, come funziona l’appalto. Viene sempre compresso o ignorato. Invece in Gomorra c’è qualcosa di diverso: raccontiamo le dinamiche del potere, come funzionano le cose. Ci si emancipa dal giudizio morale e dalla logica della denuncia; non si denuncia, si racconta. Non si parla semplicemente di camorra e di Napoli, ma si racconta una storia di potere, di una famiglia”, ha riportato TvBlog.
Stasera, martedì 10 maggio 2016, Sky Atlantic manderà in onda i primi due episodii di Gomorra 2. In questi nuovi dodici episodi potrà contare sulla supervisione di Stefano Sollima. Il regista si alternerà dietro le telecamere con Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi, per una produzione realizzata da Cattleya. Il successo della prima stagione ha fatto in modo che la serie sconfinasse in 130 Paesi e la seconda prevede già la messa in onda sull’emittente statunitense Sundance tv. Dunque nuovamente l’attenzione sarà sul clan Savastano, decimato dagli eventi raccontati nella scorsa stagione ma non per questo meno bramoso di conquistare il territorio. Il cast sarà composto oltre dai già conosciuti Genny Savastano alias Salvatore Esposito e Ciro Di Marzio ovvero Marco D’Amore, anche da alcune new entry come Cristiana Dell’Anna che vestirà i panni di Patrizia, e Cristina Donadio che ritroveremo invece nel ruolo di Scianel, la nuova cattiva che sostituirà a tutti gli effetti Imma Sevastano, uscita di scena alla fine della prima stagione.
Tante le novità che vivremo in questa nuova stagione, a partire dalla dichiarazione di Salvatore Esposito che ha annunciato ritmi al cardiopalma e intrighi a più non posso. Vedremo la camorra oltrepassare i confini nazionali per operare in ambito internazionale in alcuni episodi. Don Pietro infatti troverà in Germania un porto sicuro per sfuggire alle autorità. Ripartiremo di nuovo dalla Chiesa che ha vissuto lo scontro finale fra Ciro e Genny. Le prime immagini ed i teaser rilasciati ci mostrano un possibile scontro all’interno della famiglia per la presa del comando. Ciro in particolare potrebbe approfittare della sconfitta apparente dei Savastano per farsi strada, senza considerare che Salvatore Conte è pronto a giurare vendetta. Proprio lui avrà un ruolo centrale nei nuovi episodi e dopo aver consolidato il proprio ruolo di boss, cercherà nuove alleanze, dimostrando maggior crudeltà. Secondo i rumors apparsi sul web, nasceranno dei nuovi rivali pronti a spodestare una volta per tutte i Sevastano e la concorrenza delle altre famiglie. Intanto Genny aspirerà allo scettro del clan anche grazie ad un cambiamento dal punto di vista della personalità. Con la latitanza del padre proverà a ricoprire un ruolo minore, cosa che non mancherà di provocare una forte rabbia. Dal canto suo invece Don Pietro dovrà fare i conti con una normalità che gli era stata sottratta da tempo.