La Finale di Italia’s Got Talent arriva il 13 maggio su TV8 e sarà live: il pubblico da cas potrà votare in più modi il suo concorrente preferito per farlo vincere. In questo divertente video Lodovica Comello canta tutti i modi per votare i finalisti. “Tieniti pronto sarà fenomenale, Italia’s Got Talent arriva la finalep er scegliere chi vince chi perde ti basta un app oppure il tasto verde”, dice Lodovica parlando dell’app ufficiale del talent show e il tasto verde del telecomando Sky. Ma non solo: “Puoi scrivere un messaggio con un dito oppure vai direttamente sul sito sta arrivando la finale puoi votare e su Facebook o su Twitter lo puoi fare”. Ci sono quindi infinite possibilità per esprimere il proprio voto! Clicca qui per vedere il video
Grande attesa per il finale di Italia’s Got Talent 2016. E sono già iniziate le previsioni sui possibili vincitori del talent. La grande favorita è Beatrice Bonetti, la giovane cantante che aveva conquistato il golden buzzer di Nina Zilli con la sua interpretazione di “Redemption Song “ di Bob Marley. Al secondo posto un altro golden buzzer, quello di Frank Matano: Lucrezia Petracca. A pari merito con lei il pianista cieco Ivan Dalia e Moses con la sua armonica. Il vincitore più improbabile è lo stravagante Senmaru. Clicca qui per vedere le quote dei finalisti di Italia’s Got Talent La semifinale di Italia’s Got Talent ha registrato, su Tv8, 1.234.000 spettatori con il 4.97% di share. Un ottimo risultato per il talent show che nelle prime otto puntate di audizioni ha fatto registrare una media del 6,94% di share e 3 milioni 724 mila gli spettatori medi che ogni settimana hanno seguito le audizioni selezioni su TV8 e Sky Uno. Che ascolti registrerà la finale che si terrà in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà domani, venerdì 13 maggio? Lo scopriremo presto ma siamo sicuri che i quattro giudici – Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli – e Lodovica Comello sapranno incollare gli spettatori davanti ai televisori!
Domani, venerdì 13 maggio 2016, alle 21.15 su TV8 e Sky Uno andrà in onda la finale live di Italia’s Got Talent 2016 dal Teatro 5 di Cinecittà. Sul palco si esibiranno i 14 finalisti – 10 scelti dai giudici nella semifinale, 4 con il golden buzzer durante la fase di selezioni – e sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore. Ovviamente non mancheranno i quattro giudici: Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Ma c’è una sorpresa per la finale di Italia’s Got Talent: Lodovica Comello presenterà il nuovo singolo “Non cadiamo mai”. La canzone, scritta da Lodovica con Federica Abbate, Gianclaudia Franchini e Antonio Filippelli, anticipa il suo terzo album di inediti e il suo attesissimo ritorno live in autunno. L’hashtag ufficiale del brano è: #NonCadiamoMai.
Ecco le pagelle dei dieci finalisti di Italia’s Got Talent 2016 che vanno al live di venerdì sera: – La venditrice ambulante di oggetti per il piacere tocca le corde di un argomento che potrebbe portare imbarazzo e anche qualche battutaccia. Alla fine invece è ironica, simpatica e molto delicata nonostante parli di situazioni che potrebbero trasformare la comicità in volgarità. – La sua storia ha commosso tutti e il momento finale con le lacrime dopo il suo accesso alla finale è uno dei momenti più belli di tutta l’edizione. Si scatena in una comicità molto diversa da quella stereotipata della audition. – Amarsi nella vita, ma anche nella professione e sul palco. La magia che portano questi ragazzi si legge sul palcoscenico e regala forti sensazioni. La coordinazione e l’amore per il gesto si completa con diversi movimenti fatti di grande sinuosità e intelligenza scenica. – Coordinazione, intelligenza, ma soprattutto tanto studio che regala una prestazione da grande interprete. Sul palcoscenico si muove come una molla, ma alla sua danza regala anche coreografia e quanto di più possibile possa creare emozione. – Avete mai visto un mago/comico? Senmaru porta tutta la sua simpatia sul palcoscenico unendola a numeri di prestigio molto complessi. Al pubblico piace perchè più che essere un semplice mago è un vero e proprio trascinatore che infiamma le platee. Sarebbe un personaggio televisivo perfetto. – Se la gioca sul filo di lana con Isam e alla fine passa verso la finale. Ha talento, ma deve crescere ancora e cercare di migliorare in alcuni punti deboli della sua esibizione. – Il suo talento è quasi commovente, anche perchè Ivan dimostra di essere un uomo intelligente. Nato senza il dono della vista la natura gliene ha regalati però molti altri e non ci riferiamo solo alla musica dove è straordinario. Questo perchè ha anche una grande ironia che lo porta a scherzare sulla sua disabilità, sdrammatizzando. Personaggio meraviglioso è tra i possibili vincitori finali. – Non è facile coordinare tante teste su un palcoscenico, questa crew da vita a una situazione davvero molto artistica oltre che fatta di fisico e duro allenamento. Spiccano per i movimenti, ma anche per la presenza di qualche giovanissimo nel gruppo. – La ruota di Cyr è sicuramente difficiel da gestire, ma questo ragazzo ci regala grandi emozioni grazie ai suoi movimenti e a dei gesti puliti e allo stesso tempo decisi. Dotato di grandissima eleganza, può davvero portare emozione sul palco. – Non è facile stupire tutti se hai a disposizione solo tre palline in mano e una palla grande che si muove sul palcoscenico. Alessandro Maida però è un mago della precisione dei movimenti, la sua più che un’esibizione è scienza perchè è tutto calcolato e intelligente.
Il momento più bello di questa edizione di Italia’s Got Talent 2016 ce l’ha regalato Gianfranco Phino stasera, perchè ci ha fatto capire che poi alla fine la vita e l’importanza di questa va al di là di tutto. Un comico che al suo tempo aveva raccolto molti consensi viene colpito da una brutta forma di leucemia ed esce definitivamente dal palcoscenico. Dopo una lunga e dolorosa cura arriva la guarigione e la voglia di rimettersi in gioco. Le lacrime quando gli dicono che sarà in finale sono la dimostrazione di quanto sia difficile la vita e quanto sia bello avere una seconda chance che purtroppo non sempre arriva per tutti, ma che se c’è deve essere sfrutta con la grinta e il talento di un artista come Phino. – Trovare dei momenti flop nelle semifinali di Italia’s Got Talent 2016 è davvero molto complicato. Dispiace per Marco Ruben Contreras che con la sua simpatia e la sua voglia di esprimersi aveva stupito tutti nelle Audition. Il ragazzo non si è ripetuto e ha perso una scarpa durante la danza, perdendo di fatto il filo dell’esibizione. Nonostante le qualità mostrate Gabriella Zanchi e Tomoko non sono riuscite a migliorare la loro prestazione, riportando in scena praticametne la stessa cosa fatta vedere in precedenza, questo per loro ha portato all’eliminazione.
A Italia’s Got Talent 2016 siamo arrivati all’ultima categoria, pronti a vedersi confrontare diversi talenti e con due posti in vista della finale. Si esibiscono dei performer in spettacoli che combinano la danza e le immagini dietro su degli schermi, tutti sono davvero molto spettacolari e la scelta sarà difficilissima. Ora sul palco c’è Marco Ruben Contreras Mateluna, un ragazzone che si esibisce in una danza davvero molto particolare e conturbante. Il ragazzo perde una scarpa e si imbarazza, ma è andato benissimo? Tocca poi a Marco ed Elisa una coppia di innamorati che si esibisce insieme. Questi sono i primi dei due ultimi concorrenti ad andare in finale. E l’altro è Shorty. Lodovica Commello spiega che la prossima tappa sarà la finale dove sarà il pubblico stavolta a decidere. Riepiloghiamo i finalisti: Kira, Alessandro Maida, Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco, Senmaru, Moses, Ivan Dalia, Gianfranco Pinho, Marco & Elisa, Giorgia Battocchio e Shorty. A questi si aggiungono quelli per i quali è arrivato il Golden Buzzer durante le Audition: Beatrice Bonetti, Inequalities, Lucrezia Petracca e Siliana Crocchianti.
A Italia’s Got Talent 2016 siamo arrivati a un momento decisivo delle semifinali. Senmaru è stato mandato in finale dai quattro giudici. Ora saliranno sul palco i musici. Il primo che si esibirà è Isam, un ragazzo davvero molto giovane che si è esibito con una specie di beat-box. Ray e Jo sono fratello e sorella, la ragazza si commuove alla risposta del pubblico. Nina Zilli dice che avrebbe voluto sentirla in un testo più adatto alle sue sonorità. Dietro le quinte scopriamo che le lacrime erano dovute al fatto che la ragazza pensava di aver steccato. Ora tocca a un ragazzo speciale che è non vedente, ma ha grande ironia e un talento incredibile. Nina Zilli dice che non vedeva l’ora di rivederlo e lui sottolinea anche lui. Moses si esibisce poi con l’armonica, davvero inconfondibile il suo stile e la qualità portata sul palcoscenico. Ivan è in finale nella categoria musica. Nina Zilli sta giudicando i protagonisti dopo essersi confrontata con gli altri giudici. Moses è l’altro finalista, con Isam e il suo beat box che non hanno superato la prova. Ora è il momento di una nuova categoria, tocca ai comici. Uno splendido personaggio ci racconta le avventure di Rocco Capranzano con Frank Matano che ha confessato prima di vederlo di sognarlo anche di notte. La sua esibizione convince tutti e i giudici sono molto soddisfatti. Tocca a Gianfranco Pinho e rivediamo la storia di questo comico già molto famoso in passato che ha dovuto superare una brutta leucemia. Ora tocca a lui. A Italia’s Got Talent 2016 siamo al momento dei comici, con la donna che fa ironia su diverse situazioni anche piuttosto imbarazzandosi. Si presenta sul palcoscenico come venditrice ambulante e il pubblico ride molto così come Frank Matano che si scatena. Nina Zilli dice che è un grande classico, ma sempre sorprendente. Gianfranco Phino è in finale e quando gli arriva la comunicazione da Frank Matano scoppia a piangere. In finale ci va anche la venditrice ambulante Giorgia. Mancano due categorie e appena due posti per la finale. La prossima è quella degli illusionisti. Emanuele Marchione si esibisce ancora nel suo gioco con le palline e gli specchi. Ora arriva il mago giapponese Keiichi che oltre a fare i numeri di prestigio è anche molto simpatico. Nessuno dei due vola in finale.
A Italia’s Got Talent 2016 siamo al momento del giudizio per la prima categoria, quella degli acrobati. Bisio fa i complimenti a Milo ed Ethan, ma con rammarico e fatica dice che non sono in finale. Anche Tomoko non è in finale anche se i giudici dicono che sarebbero felici di rivederla ancora. In finale ci vanno Marco Kira Cristoferi che si è esibito con la ruota di Cry e anche Alessandro Maida che ha fatto davvero una bella esibizione con le sfere. Ora è il momento di salire sul palco per i Tappers che si sono esibiti in gruppo nel tip tap, anche Bisio aveva provato con loro. Dopo l’esibizione Frank Matano dice di non aver visto l’innovazione di cui parlano. Ora tocca invece ai Blaksoulsz Dance Crew, che hanno proposto tutti modi differenti di porsi sul palco nel ballo. Appena parte l’esibizione Nina Zilli si lascia andare a un convinto: “Bello”. Dopo di loro tocca alla Società Grugliasco. È il momento del giudizio delle crew. Frank Matano prende la parola e manda in finale Grugliasco. Ora si passa alla categoria degli eccentrici, si presenta sul palcoscenico il simpatico ragazzo che interpreta gli animali. Tocca poi al Reverenedo Secret che improvvisa una canzone dopo che qualcuno gli propone le parole. Stavolta i giudici hanno voluto prendere un manuale di una lavastoviglie e il ragazzo parte con parole improponibili, fa sorridere. Gabriella Zanchi è ora sul palco per proporre il suo modo molto particolare di cantare. Ora è il momento di un simpatico ragazzo giapponese, Senmaru. Stavolta ha portato un ombrellino sul quale inizia a far ruotare un cerchio che usa in maniera molto rapida. A questa esibizione abbina anche una simpatia trascinante. Il numero con l’acqua è ancor più incredibile. Tocca a Luciana Littizzetto dare i giudizi ora, Senmaru è in finale.
Stasera torna ”Italia’s Got Talent 2016” con le semifinali. I quattro giudici si presentano nuovamente sul palcoscenico: Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto. I concorrenti sono stati ridotti a ventiquattro e la scrematura andrà avanti in vista della finale per la quale rimarranno in dieci. Saranno tante le emozioni anche oggi, dove rivedremo le esibizioni migliori viste in questa stagione del talent show che va in onda su Sky Uno e su Tv8. Staremo a vedere se il pubblico condividerà le scelte del giudice e soprattutto chi è stato escluso dalle semifinali. Infatti nell’ultima puntata abbiamo visto che i giudici hanno dovuto effettuare una prima selezione, perchè altrimenti sarebbero stati troppi i performer presenti nel penultimo passo della stagione. I primi a presentarsi sul pubblico di Italia’s Got Talent 2016 per le semifinali sono una coppia di acrobati formata da un bimbo e il suo simpatico papà. Si chiamano Milo ed Ethan e iniziano ad esibirsi anche grazie a delle scatole sul palcoscenico. La gag acrobatica si basa sulle peripazie di un papà che cerca di acchiappare il figlioletto un po’ monello. Alla fine arrivano anche l’altro figlio del signore e la mamma. Continua lo spettacolo degli acrobati che apre la serata. Tocca ora a Marco Kira Cristoferi che si esibisce con la ruota di Cry dando a Luciana Littizzetto la possibilità di fare complimenti. Tomoko è strepitosa dopo di lui, a settanta anni vola sul palo come se fosse una giovane ragazza con grande coordinazione e forza fisica. Racconta che tutto questo è nato dal padre che era un samurai. Dopo di lei è il momento di Alessandro Maida che si era esibito sul palco nelle audition con una grandissima palla, ora invece si presenta con tre piccoline e la battuta per Bisio e Matano è servita. Bisio propone di voler farne passare uno per categoria per dare varietà alla finale, i concorrenti vengono richiamati sul palcoscenico.
Siamo arrivati al momento della semifinale di Italia’ Got Talent 2016: stasera, il piccolo schermo di Sky Uno e di TV8 trasmetterà il penultimo appuntamento durante il quale solamente 10 dei 24 talenti selezionati riusciranno ad aggiudicarsi un posto per la finale del 13 maggio prossimo. Nina Zilli, una delle giudici insieme a Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano, si è preparata a dovere, con un durissimo allenamento che ha avuto, tra l’altro, un coach molto speciale. Sulla pagina Twitter ufficiale del talent, infatti, è stato pubblicato un video in cui la si vede impegnata con il famoso bottone rosso che accompagna tutte le edizioni: al suo fianco, il guru della ristorazione Joe Bastianich, che la incoraggia a fare del suo meglio e che sarà ospiti stasera in occasione della semifinale. Chi saranno i dieci che riusciranno definitivamente ad entrare nel cuore dei quattro giudici di Italia’s Got Talent? Clicca qui per vedere il video promo direttamente dalla pagina social della trasmissione.
Questa sera, mercoledì 11 maggio 2016, alle 21.15 su TV8 e Sky Uno va in onda la semifinale di Italia’s Got Talent. Nella scorsa puntata di audizioni i quattro giudici – Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano – hanno scelto i 24 concorrenti che si esibiranno sul palco, ma solo 10 di loro saranno ammessi alla Finale di venerdì 13 maggio 2016. Per la prima volta a Italia’s Got Talent i semifinalisti sono stati divisi in 7 categorie: Acrobatica, Crew, Musica, Comicità, Illusionismo, Ballo e “Stravaganti”. Altre due novità per la semifinale: i concorrenti potranno vedere e commentare le esibizioni l’uno dell’altro in una stanza allestita con maxischermo, mentre in studio ci sarà un display che scandirà il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione. Per una puntata così speciale non possono mancare ospiti d’eccezione: Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di “Gomorra 2”, Sergio Castellitto, il Dottor Mari di “In Treatment” e Joe Bastianich. Ovviamente non mancherà Lodovica Comello, che si dividerà tra palco e backstage.
Vediamo chi sono i 14 concorrenti che si esibiranno questa sera sul palco. Per la categoria acrobati rivedremo Alessandro Maida, Kira, Milo e Ethan e Tomoko. Nella sezione stravaganti si esibiranno Francesco Casile, il Reverendo Secret, Gabriella Zanchi e Senmaru. Tra le crew saliranno nuovamente sul palco i Black Soulz, i Tappers e la Società di ginnastica acrobatica di Grugliasco. Solo tre i comici: Gianfranco Phino, Gianluca Blumetti e Giorgia Battocchio. Per quanto riguarda i musicisti/cantanti rivedremo: Ivan Dalia, Ray & Jo Secondino, Isam Maarouf e Moses. Per la categoria illusionisti i semifinalisti sono Keiichi Iwasaki, e Moon. Infine si esibiranno i ballerini Marco e Elisa, Marco Ruben, One Thousand Dance e Shorty.
Saranno i giudici che sceglieranno i 10 concorrenti che accederanno alla finale live, in onda su TV8 e Sky Uno in diretta venerdì 13 maggio dal Teatro 5 di Cinecittà. Coloro che supereranno la semifinale di aggiungeranno ai quattro concorrenti scelti dai giudici con il Golden Buzzer: la giovanissima comica Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano; gli Inequalities la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la cantante che ha convinto Nina Zilli; Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha commosso Luciana Littizzetto nell’ultima puntata di audizioni.
Sarà possibile seguire la puntata di Italia’s Got Talent con l’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) e sui social: sulla pagina di Facebook che conta oltre 586.000 fan, su Twitter (@igt_official e @TV8it) con gli hashtag #IGT e #TV8, Instagram. Attivi su Twitter i giudici e la conduttrice del talent show: Lodovica Comello (@lodocomello), Frank Matano (@frankmatano), Luciana Littizzetto (@lucianinalitti) e Nina Zilli (@ninazilli). Claudio Bisio è invece su Facebook.