Il Segreto questa sera non va in onda e così i fans della famosa soap opera spagnola aspettano con ansia il nuovo appuntamento, in programma domani, venerdì 13 maggio, alle 16.20 su canale 5. Mentre Lucas continuerà ad occuparsi della malattia di Aurora che migliorerà sempre di più grazie alle cure del dottore, Maria continuerà ad indagare su Tristan chiedendo l’aiuto di Don Anselmo. Il sacerdote, purtroppo, non è ancora riuscito a scoprire chi sia davvero Tristan Jr e, parlando con Donna Francisca, le rivela dell’interesse che Maria nutre per Tristan. Come reagirà la Montenegro di fronte alle parole di Don Anselmo? Nel frattempo, il ritorno di Gonzalo è sempre più vicino. Il figlio di Pepa, in realtà, non è morto e molto presto tornerà a Puente Vejo per ricongiungersi con Maria e la piccola Esperanza. Contrariamente a Pepa e Tristan, per Maria e Gonzalo cin sarà il tanto agognato lieto fine.

E’ inutile fare il vostro conto alla rovescia, questa sera Il Segreto non ci terrà compagnia con la nuova maxi puntata del giovedì. Eravamo ormai abituati a morti, feriti e colpi di scena il giovedì sera ma, a quanto pare, non questa settimana e forse nemmeno in futuro. Mediaset sta iniziando a rallentare e dopo il ritorno della soap alla domenica sera ha pensato bene di cancellare quello del giovedì. Il Segreto non andrà in onda questa sera e nemmeno nelle prossime settimane al giovedì sera, almeno secondo gli ultimi rumors. Al posto della soap spagnola e delle disavventure dei figli di Pepa andrà in scena un film, Philomena. Non ci rimane che attendere domenica sera per vedere la nuova maxi puntata.

Protagonista dell’episodio odierno Aurora. Nel corso delle ultime puntate la figlia di Pepa è stata devastata psicologicamente e fisicamente dall’opera criminale di Fulgencio, il cugino di donna Francisca, che ha sostituito il precedente direttore del manicomio su ‘ordine’ di Francisca stessa, in modo da poter proseguire il lavoro iniziato a suo tempo sulla povera ragazza. Aurora non parla più con nessuno, sembra assente, non ha nemmeno riconosciuto Conrado, suo fidanzato. La situazione appare critica su più fronti. L’unica nota positiva è sembrata arrivare da un’immagine, che ritrae la giovane insieme a Lucas, suo collega di Università quando la figlia della levatrice era andata a Madrid, la capitale spagnola, per studiare Medicina, incontrando, tra gli altri, Gregoria Casas, lasciata all’altare da Tristan dopo aver saputo da Pepa che i due non fossero in realtà fratelli.  Ma cosa nasconde il bel dottorino? Proprio una foto arrivata Al Jaral ha messo in allerta tutti, Lucas è pronto a rinunciare ad un prestigioso incarico per Aurora?

La versione super imprenditoriale di Bosco non è certo sfuggita ai telespettatori de Il Segreto nelle ultime puntate andate in onda su Canale 5. Il figlio di Pepa e Tristan ha proposto a Donna Francisca di modernizzare la tenuta, acquistando nuovi macchinari che sicuramente permetteranno di diminuire i costi di gestione, velocizzando i tempi di semina e raccolto. I nuovi trattori stanno impegnando moltissimo Bosco che, nonostante possa contare sempre sul fedele Mauricio, trascorre tutto il suo tempo lontano dalla villa, arrivando stanchissimo a casa dopo una dura giornata di lavoro. Se da un lato è bello vedere la crescita del ragazzo, dall’altro è innegabile che il suo principale obiettivo sia quello di stare lontano da Amalia. Tutto per non adempiere ai suoi doveri coniugali! E mentre lui sarà interessato solo al suo lavoro, la psicopatica ragazza gliela farà sotto il naso. Attento Bosco!

Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Maria scoprirà, ascoltando una conversazione tra Francisca e Tristan Junior, che i due si sono messi d’accordo per l’eliminazione di Gonzalo, la quale però non è ancora avvenuta perché Tristan vorrebbe più soldi da parte della Montenegro, avendo constatato l’ingente patrimonio di cui dispone la signora. Maria inoltre, sempre nei prossimi episodi della soap, chiederà a Fe una pistola, in modo da poter difendersi qualora Tristan Junior o donna Francisca le facessero del male. Proseguirà intanto la detenzione di Ines all’interno delle segrete della villa. Nonostante sia stata scoperta da Amalia, la donna non riceverà alcun aiuto dalla Jordan, che si servirà della stessa Ines per non lasciare la villa e per non vedersi annullare da Francisca il matrimonio celebrato insieme a Bosco. Quali saranno le prossime mosse di Amalia? Francisca avrà in serbo per la giovane più di una sorpresa? Se sì quale? Scopriremo questo e altro ancora nei nostri prossimi articoli, possiamo soltanto anticiparvi che giocherà un ruolo fondamentale negli intrighi della Montenegro il capo-mastro Mauricio.

Si mantengono pressoché stabili gli ascolti settimanali de Il Segreto, che conferma di essere decisamente sottotono rispetto agli incredibili record di qualche mese fa. La puntata di ieri ha infatti registrato il 23,62% di share pari a 2.752.000 telespettatori, in lievissimo calo rispetto ai 2.793.000 di appassionati dello scorso martedì. Tali risultati evidenziano come nulla sia cambiato dopo la cancellazione della fascia pomeridiana de L’Isola dei famosi, che ha riportato la telenovela quasi all’orario di un tempo (in attesa che si concluda anche Amici). La verità è che non è lo spazio ad essa dedicato a determinare l’interesse dei fans, quando piuttosto la mancanza di storie d’amore che appassionino come un tempo. C’è inoltre un altro grande punto interrogativo relativo alla sospensione dell’appuntamento serale del giovedì: nelle ultime settimane i risultati in termini di ascolti erano stati ottimi per il serale, Il Segreto perderà anche questa ultima opportunità?

La puntata odierna de Il Segreto determinerà l’inasprirsi dello scontro tra Francisca e Amalia. La moglie di Bosco ha ricattato la ricca signora per non essere cacciata dalla villa in seguito alla scoperta della sua sterilità e le ha fatto capire di essere a conoscenza della presenza di Ines nei sotterranei. Questo comportamento ha davvero stupito la Montenegro che giorno dopo giorno non ha potuto fare a meno di rendersi conto dell’instabilità dell ragazza, ritenuta da lei una vera psicopatica. Gliela farà passare liscia, lasciando una pazza al fianco dell’adorato nipote Bosco? Difficile credere che ciò accada, considerando i trascorsi della cattiva per eccellenza della telenovela spagnola. Anche se questa volta potrebbe avere trovato una persona persino più crudele di lei… Chi delle due crudeli donne la spunterà?

Conosciamo l’attrice Aida Flix per la sua interpretazione di Amalia nella telenovela Il Segreto. Giunta alla villa come una ragazza dolce e succube degli ordini del padre, la moglie di Bosco si è dimostrata una persona molto diversa tanto da spaventare la stessa Donna Francisca. Amalia dunque sembra essere una vera psicopatica, ma non possiamo dire certo la stessa cosa da Aida: l’attrice è bellissima e molto brava nella recitazione, tanto da essere molto amata in patria e richiesta da altri artisti del mondo dello spettacolo. Proprio in questi giorni, infatti, la Flix è impegnata nella produzione di un video musicale di David Lyme, un cantante e modello molto conosciuto in patria. Riuscirà a ben figurare anche questa volta? (Clicca qui per vedere la foto)

Sarà un giovedì decisamente sottotono quello che attende oggi i telespettatori de Il Segreto. La telenovela spagnola infatti andrà in onda soltanto di pomeriggio mentre l’episodio serale verrà cancellato per lasciare spazio alla fiction Philomena. Si tratta di una decisione definitiva? Al momento è impossibile dare una risposta certa, considerando i numerosi cambiamenti di palinsesto avvenuti per le vicende di Puente Viejo. L’appuntamento odierno ripartirà proprio dalla preoccupazione di Lucas per le sorti di Aurora. Dopo che il suo collega psicologo l’ha visitata ha confermato la gravita del suo stato. Spetterà ora a Lucas provare a sollecitare la sua mente e per questo deciderà di restare in paese più del previsto. Trasloco in vista?

Il trasferimento di Severo a Puente Viejo si avvicinerà, come gli ha comunicato Carmelo in una delle ultime puntate de Il Segreto. Il fedele amico e dipendente di Santacruz si è impegnato in prima persona per completare i lavori a La Quinta Vieja nel minor tempo possibile ma oggi avrà un nuovo problema da affrontare: scoprirà infatti che Mauricio cercherà di introdursi nella tenuta per capire chi sia il proprietario di quel luogo. Ma sarà proprio Carmelo a fermarlo, al punto che la situazione si farà particolarmente tesa: sarà a quel punto che l’amico di Carmelo gli ricorderà che molto presto tutti conosceranno il nome del nuovo padrone.

Il duro confronto tra Melchior e Donna Francisca potrebbe avere delle conseguenze nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Il padre di Amalia si era spaventato quando la Montenegro aveva minacciato di cacciare entrambi di casa, ma poi era rimasto sorpreso nell’apprendere che la ricca signora aveva cambiato improvvisamente idea, senza un motivo ufficiale. Per questo Melchior si troverà nella locanda di Emilia e Alfonso, deciso ad ubriacarsi per dimenticare i suoi problemi. E quando arriverà Bosco, preoccupato per le sorti del suocero, il signor Jordan arriverà quasi sul punto di raccontargli la verità sullo stato di salute di Amalia. Lo farà?