Sia Samuel Pietrasanta del team Carrà che Alice Paba del team Dolcenera hanno superato indenni il secondo Live Show di The Voice of Italy 2016, andato in scena ieri sera su Rai Due. L’artista di strada tanto amato da Raffaella Carrà ha voluto fare un suo personale “applauso” alla diciottenne che Emanuela Trane sembra intenzionata a voler portare fino in fondo: “Poi arriva lei… Totalmente fuori di testa, divertente, vera, vissuta …il mio applauso pubblico alla piccola Alice che da i brividi quando canta! Shhhhh…”. Clicca qui per vedere il video pubblicato sulla pagina Facebook di Samule Pietrasanta.



Siamo tutti pronti ad una scoparciatta di live di The Voice of Italy 2016. L’edizione in corsa torna anche lunedì con la semifinale anticipata di qualche giorno ma a quale prezzo? Il talent, infatti, si scontrerà con la nuova fiction Taodue di Canale 5 e questo potrebbe non fare bene ai suoi ascolti già bassi. Resta il fatto che questa esperienza a qualcuno farà bene, a chi? Alle ballerine che ogni settimana riescono a mettersi in bella vista dietro i cantanti che si alternano sul palco del talent show. Tra queste c’è la bella Giulia Pauselli. La ballerina, reduce dall’esperienza a Ciao Darwin, è pronta per una nuova puntata ma, intanto, posa nel backstage insieme alle sue colleghe. Cosa farà alla fine del programma? In attesa di scoprirlo, ecco qui lo scatto.



Il secondo live show di The Voice of Italt 2016 verrà ricordato sopratutto per la gaffe della mitica Raffaella Carrà che, dopo l’esibizione di Joe Croci, 16enne talento del team Dolcenera che ha avuto l’accesso alla semifinale del programma cantando ‘Like a rolling stone’ di Bob Dylan, ha detto: “Vorrei celebrare Bob Dylan. In questo giorno tanto importante. Un giorno che arriva a 35 anni dalla sua morte. Disse che la musica è l’unica cosa che quando ti colpisce non fa mai male. Ecco, questa stessa frase io la voglio dedicare a Joe”. Fortunatamente per lui, Bob Dylan e vivo e vegeto e la Carrà ha dunque scambiato il famoso cantautore con l’altrettanto famoso Bob Marley. Inutile dire quanto il web si sia scatenato a suon di hashtag verso la Carrà e The Voice. Fran Altomare scrive su Twitter: “Raffaella è come Maria. Se lo decide lei, anche di Bob Dylan è morto. Muti. #tvoi”, mentre Susanna twitta: “Levate er vino a Raffa. #tvoi”. Fatto sta che il vintage torna di moda e tra Mara Venier e Raffaella Carrà sembra proprio di parlare della tv dei tempi che furono…



Archiaviato il secondo live di The Voice of Italy 2016, lunedì prossimo, 16 maggio, gli 8 talenti rimasti in gara (2 per coach) dovranno contendersi l’accesso alla finalissima del 23 maggio. Nell’attesa, apprendiamo che uno degli ospiti musicali della prossima puntata del talent  show sarà Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, con il quali è arrivato secondo ad Amici 13. Il cantante ha raggiunto un grande successo allo scorso Festival di Sanremo: la canzone “Noi Siamo Infinito” che ha già raggiunto la certificazione di singolo d’oro, mentre l’album che contiene il brano ha debuttato alla posizione numero 2 nella classifica dei più venduti della settimana. Che il percorso di Bernabei, ospite attesissimo dunque alla semifinale di The Voice possa essere di buon auspicio per i concorrenti del talent? Ci auguriamo di sì, come è già stato anche per lui che ora vanta un brano bellissimo che, solo su YouTube, ha totalizzato oltre 9 milioni di visite. 

La semifinale di The Voice of Italy 2016 andrà in onda lunedì 16 maggio con 8 talenti rimasti in gara a contendersi l’accesso alla finalissima del 23 maggio. Le squadre al momento risultano così composte: TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania), TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC), TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG), TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia). Uno dei concorrenti più apprezzati di quest’edizione è sicuramente il 16enne Joe Croci, scelto da Dolcenera che gli ha consentito l’accesso alla semifinale del talent. Il giovane ha voluto ringraziare sulla sua pagina Facebook sia la sua coach che coloro che lo seguono appassionatamente: “Volevo ringraziare in primis @manudolcenera per l’opportunità che mi ha dato di tornare lunedì sul palco, volevo ringraziare anche tutti coloro che hanno seguito in studio e da casa per il supporto! Ho voluto caricare questa foto che mi è stata scattata qualche mese fa neanche perchè diciamo che sono abbastanza contento del mio percorso, so di non essere arrivato al successo internazionale ovviamente, ma nel mio piccolo ho fatto qualcosa di buono! Ci vediamo lunedì sera! ???? #?tvoi? ?#?teamdolcenera? ?#?joevoice?.” (). 

Terminato anche il secondo live show di The Voice of Italy 2016, sono 8 i concorrenti rimasti in gara (2 per coach) che si giocheranno l’accesso alle semifinali del talent show di Rai 2. Diversi i momenti top e quelli decisamente flop della serata che sicuramente non hanno mancato di attirare l’attenzione del pubblico a casa. Grande momento flop è stato sicuramente la gaffe di Raffaella Carrà che amplia la sua personale collezione di figuracce al talent confondendo Bob Dylan con Bob Marley! E farlo in un programma dove la musica è tutto, sicuramente non è cosa che passi inosservata. “Oggi sono passati 35 anni esatti dalla morte di Bob Dylan” sentenzia la nostra Raffa nazionale, corretta poi dal sedicenne Joe Croci che timidamente le dice che Bob Dylan è vivo e vegeto. Flop per i continui spazi pubblicitari del programma che stasera sono apparsi davvero troppi e che forse hanno dovuto colmare la mancanza di altri argomenti del talent, esibizioni ed eliminazioni a parte a cui hanno fatto da diversivo le belle esibizioni di Giorgio Moroder prima e di Malyka Ayane dopo. Momenti top del programma non è semplice, purtroppo, trovarne. Sicuramente va premiata la pazienza e la dedizione dei coach ai loro adepti che preparano e istruiscono alla musica con molta grinta e passione. Top anche per Dolcenera. La cantante si è emozionata sino alle lacrime durante la performance di Giorgia Alò, cantante dal timbro unico e che si è esibita sulle note di ‘Così Celeste’ di Zucchero.  La coah, al ballottaggio, ha però deciso di salvare Joe Croci, promettendo di non perdersi con Giorgia con la quale ha già in mente dei progetti. In attesa della semifinale di lunedì prossimo, top anche per il corpo da ballo che ha reso più interessanti le performance dei cantanti a fronte di un livello generale che, anche rispetto ai format identici stranieri, in primis quello degli Usa e del Regno Unito, appare ancora troppo basso per individuare una voce che sia davvero unica e indimenticabile. 

A passare il turno alla semifinale di The Voice of Italy 2016 per il team Pezzali è, scelto dal pubblico, è Elya Zambolin. Max Pezzali sembra alquanto sorpreso, ma sarà lui a decidere tra poco chi passerà il turno tra gli iWolf e Davide Carbone. Entra in studio Malyca Ayane che duetta con i ragazzi del talent che hanno già avuto accesso alla semifinale sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi. La cantante apprezza il livello dei talenti in gara che si sono esibiti con lei, ma ora tocca ai coach che devono scegliere il secondo talento per squadra da mandare alla semifinale del talent show. Dolcenera, in evidente difficoltà, ragiona su quale dei due talenti tra Giorgia e Joe Croci deve portare avanti nel programma e alla fine decide di portare avanti Joe Croci. Alice e Joe accedono quindi alle semifinali di The Voice per il team Dolcenera. Pezzali deve scegliere tra Davide Carbone e gli iWolf. L’ex leader degli 883 sceglie di mandare in semifinale gli iWolf.  I coach stanno scegliendo chi fare accedere alla semifinale di The Voice of Italy 2016 e tocca ora a Raffaella Carrà che deve decidere chi portare alla semifinale tra Beatrice e Samuel. Raffaella decide di premiare Beatrice Ferrantino, 18 anni, che accede dunque alla semifinale di The Voice of Italy 2016. Tocca ora a Emis Killa che deve scegliere tra Frances Ascione e Roberta Nasti. Il rapper decide di premiare Frances Ascione. Il team Killa porta dunque in semifinale Charles Kablan e Frances Ascione. Gli 8 concorrenti in gara, due per squadra, si contenderanno lunedì 16 maggio l’accesso alla finalissima del talent del 23 maggio e che decreterà il vincitore assoluto di The Voice of Italy 2016. 

Continua la sfida nel team Dolcenera a The Voice of Italy 2016 con Joe Croci che canta ‘Like a rolling stone’ di Bob Dylan. L’interpretazione è sicuramente molto intensa ma Emis Killa ritiene che il giovane debba ancora crescere (del resto ha soltanto 16 anni). Dolcenera evidenzia la personalità del ragazzo che ama follemente la musica e viene ‘attaccata’ da Emis che vorrebbe che il ragazzo cantasse un pezzo cantautorale in italiano. Passa il turno, secondo il pubblico, Alice. Sarà poi Dolcenera a decidere chi tra Joe e Giorgia passerà il turno. Questa sfida sarà però ricordata per la gaffe di Raffaella Carrà che finisce con lo scambiare il vivo Bob Dylan con il defunto Bob Marley e ovviamente la gaffe non è passata inosservata al popolo del web. Scrive un utente su Twitter: “La bellezza della musica è che quando ti colpisce non ti fa male. La Carrà peró ha ammazzato Bob Dylan ?? #tvoi”. Raffaella passerà alla storia! Per il team Pezzali abbiamo gli iWolf, Elya Zambolin e Davide Carbone. Cominciano ad esibirsi sul palco gli iWolf che cantano ‘Stella stai’ di Umberto Tozzi. Raffaella Carrà evidenzia la grande capacità di coinvolgere del duo. Il team Pezzali, a The Voice of Italy 2016, schiera ora Elya Zambolin, il bel padovano, che canta ‘Beautiful Day’ degli U2. Una performance sicuramente impegnativa per il giovane che regala una sferzata di energia al team Pezzali. Secondo Emis Killa Elya si muove bene sul palco e Raffaella Carrà evidenzia come sia fantastico, bellissimo ed una popstar già pronta. Dolcenera chiede a Elya come stia Edith Brinca, perché secondo delle voci ci sarebbe del tenero tra Elya e la ex cantante del team Dolcenera. Tocca ora a Davide Carbone e alla sua voce decisamente possente. Il talento del team Pezzali canta ‘Una lunga storia d’amore’ di Gino Paoli, un brano dolce e bellissimo che lascia spazio alla voce di Davide. Cosa deciderà il pubblico a casa? Chi passerà il turno tra i tre talenti? 

Un’esibizione davvero molto intensa a The Voice of Italy 2016 quella di Charles Kablan che si è esibito sulle note di una splendida canzone di Sam Smith. I coach apprezzano molto la performance ed Emis Killa ringrazia il giovane che ha scelto di andare in squadra con lui. Tocca ora alla napoletana Roberta Nasti che si cimenta sulle note di ‘Just give me a reason’ di Pink. Una bella esibizione ma il mancato acuto finale fa perdere un po’ di ‘originalità’ alla canzone, davvero splendida, di una cantautrice davvero talentuosa come Pink. Dolcenera apprezza l’esibizione della cantante su un pezzo molto difficile e l’ha gestito in maniera egregia. Toccherà ora a Frances Ascione completare le esibizioni del team Killa dove la scelta da parte del pubblico del talento che accederà alle semifinale si preannuncia davvero molto impegnativa. Frances Ascione canta ‘Cinquantamila’ di Nina Zilli. Ora il pubblico dovrà decidere chi passerà direttamente il turno e accederà alla semifinale del talent show. Passa per il team Killa alla semifinale di The Voice of Italy 2016, secondo i gusti del pubblico, sicuramente Charles Kablan. Sarà Emis Killa a decidere poi chi salvare tra Frances Ascione e Roberta Nasti. Andiamo avanti con i ragazzi del team Dolcenera che conta Alice Paba, Giorgia Alo e Joe Croci. Alice canta ‘It’ oh so quiet’. Un’esibizione davvero molto energica quella del giovane talento della squadra di Dolcenera, osannata dalla sua coach. Tocca ora a Giorgia Alo che canta ‘Così celeste’ di Zucchero. Il suo timbro particolare scoppia del tutto in questa canzone, con Dolcenera che scoppia in lacime dinanzi all’esibizione della sua pupilla. La coach dichiara di essere innamorata del timbro di questa ragazza che ha iniziato quest’avventura quasi per gioco e ringrazia Dolcenera per la fiducia accordatale. 

Sul palco di The Voice of Italy 2016 con Giorgio Moroder, vincitore di 3 oscar per tre meravigliose colonne sonore (Flash Dance, Top Gun, Fuga da Mezzanotte), che si esibisce insieme ai ragazzi del talent show sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi. Ricordiamo che il musicista del Trentino Alto Adige è uno degli artisti italiani che hanno venduto di più nella storia con oltre 100 milioni di dischi venduti. Un grandissimo opening e standing ovation per il maestro, artefice di bellissime canzoni e colonne sonore. Iniziamo dal team Carrà che schiera sul palco di The Voice Samuel Pietrasanta, Beatrice Ferrantino e Tanya Borgese. Comincia Samuel Pietrasanta che canta ‘Una poesia anche per te’ di Elisa, brano bellissimo ed emozionante. Pezzali apprezza l’esibizione di Samuel su una canzone prettamente femminile e gli fa i complimenti, così come Dolcenera che esalta le doti vocali del giovane, molto amato da Raffaella Carrà. Tocca ora a Beatrice Ferrantino che canta ‘Take me home’ di Jess Glyne. L’esibizione sembra molto apprezzata da tutti i giudici ed in particolare da Dolcenera che ne esalta la straordinaria femminilità. Prosegue la sfida a The Voice of Italy 2016 per i concorrenti del team Carrà. Tocca ora a Tanya Borgese, dopo le esibizioni di Samuel e Beatrice. La terapista canta una canzone di Kt Tunstall ‘Black Horse and the cherry tree’. Max Pezzali sottolinea l’energia della cantante ma ne evidenzia forse l’eccessività a discapito dell’aspetto tecnico. Anche per Emis killa, Tanya è una forza della natura ed ora il pubblico dovrà decidere i due talenti da mandare in semifinale. Il pubblico ha deciso che direttamente in semifinale andrà Tanya Borgese, mentre Raffaella dovrà decidere chi tra Samuel e Beatrice andrà avanti. Tocca ora al team Killa con Charles Kablan, Roberta Nasti e Frances Ascione. Si esibisce per primo Charles Kablan che canta questa sera un brano di Sam Smith ‘Writing’s on the wall’, perfettamente nelle sue corde. 

Secondo live questa ser per The Voice of Italy 2016 con i 12 talenti dei 4 coach rimasti in gara pronti a contendersi l’accesso alle semifinali del talent a suon di canzoni. Le squadre sono attualmente così composte: TEAM CARRÀ: Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania). Per il TEAM DOLCENERA abbiamo: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma). Il team di EMIS KILLA si compone di: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG) mentre nel TEAM PEZZALI ci sono: Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia). Ospiti d’eccezione della serata saranno Malika Ayane, che insieme ai ragazzi canterà un midley dei suoi più grandi successi, e Giorgio Moroder, re della musica elettronica anni’80 e vincitore di 3 Premi Oscar con: “Flash Dance”, “Top Gun” e “Fuga da mezzanotte”. Chi riuscirà a passare il turno? A breve lo scopriremo. La finalissima è prevista per lunedì 23 maggio.  Comincia il secondo live di The Voice of Italy 2016 con Giorgio Moroder, vincitore di 3 oscar per tre meravigliose colonne sonore (Flash Dance, Top Gun, Fuga da Mezzanotte), che si esibisce insieme ai ragazzi del talent show sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi. Ricordiamo che il musicista del Trentino Alto Adige è uno degli artisti italiani che hanno venduto di più nella storia con oltre 100 milioni di dischi venduti. Un grandissimo opening e standing ovation per il maestro, artefice di bellissime canzoni e colonne sonore. Iniziamo dal team Carrà che schiera sul palco di The Voice Samuel Pietrasanta, Beatrice Ferrantino e Tanya Borgese. Comincia Samuel Pietrasanta che canta ‘Una poesia anche per te’ di Elisa, brano bellissimo ed emozionante. Pezzali apprezza l’esibizione di Samuel su una canzone prettamente femminile e gli fa i complimenti, così come Dolcenera che esalta le doti vocali del giovane, molto amato da Raffaella Carrà. Tocca ora a Beatrice Ferrantino che canta ‘Take me home’ di Jess Glyne. 

È tempo di secondo Live a The Voice of Italy 2016: la seconda serata in diretta del talent di Rai 2 prenderà il via proprio oggi, mercoledì 11 maggio. I concorrenti si sfideranno con l’accompagnamento di una band, e – dei tre ancora in gara per ogni team – solamente due passeranno il turno: uno scelto dal pubblico con il televoto, l’altro invece salvato dal proprio coach che lo ha accompagnato durante tutto il percorso a The Voice 2016. Naturalmente, anche Emis Killa, Dolcenera, Raffaella Carrà e Max Pezzali avranno nuovamente un ruolo fondamentale durante la serata che ci attende in prime time: le prove generali hanno riempito la giornata di ieri, e Dolcenera ha voluto regalare a tutti i followers una piccolissima anteprima. Su Twitter, infatti, la coach ha condiviso uno scatto che la vede in compagnia di Raffaella Carrà, entrambe sul palco e con i microfono in mano: che cosa avranno preparato? Clicca qui per vedere il tweet condiviso da Dolcenera sulla sua pagina social ufficiale.

Il secondo Live di The Voice of Italy 2016 prenderà il via stasera, mercoledì 11 maggio 2016, sul piccolo schermo di Rai 2: siamo arrivati al momento del primo verdetto, la serata in cui conosceremo i nomi dei semifinalisti del talent show. Da qui in poi si gioca solo ed esclusivamente per la finale e questo significa che tutti i talenti della quarta edizione (in gara ce ne sono ancora 12) dovranno davvero tirare fuori il meglio di loro stessi: sulle poltrone dei coach il pubblico ritroverà naturalmente Dolcenera, Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali. Stasera, tutti i concorrenti si sfideranno accompagnati da alcune band dal vivo: il primo di ogni team verrà salvato dal televoto, mentre invece i coach avranno ancora occasione di salvare un altro dei loro talenti. In tutto, dunque – dopo l’appuntamento di questa sera – ci saranno otto semifinalisti.

Andiamo a vedere come sono composti i team di The Voice of Italy 2016 a pochissime ore dal secondo Live, che prenderà il via stasera – 11 maggio – sul piccolo schermo di Rai 2: nella squadra dall’ex leader degli 883, Max Pezzali, troviamo Davide Carbone, Elya Zambolin e gli iWolf. Dolcenera, invece, ha ancora nel proprio team Alice Paba, Giorgia Alò e Joe Croci. Raffaella Carrà tenterà di portare in finale Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta. Infine, il team di Emis Killa comprende Frances Alina Ascione, Roberta Nasti e Charles Kablan. A chi dovremo dire addio stasera e chi, invece, riuscirà a passare indenne anche questo secondo appuntamento in diretta e a guadagnarsi la semifinale?

La settimana scorsa, a The Voice of Italy 2016, abbiamo assistito al duetto di Emis Killa con Max Pezzali e anche a quello che ha viste protagoniste le altre due coach, Dolcenera e Raffaella Carrà. Stasera – mercoledì 11 maggio – il presentare Federico Russo avrà invece il piacere di accogliere Malika Ayane che, dopo il successo del suo album dal titolo “Naif”, accompagnerà i ragazzi in scena esibendosi con due pezzi. Inoltre, ci sarà anche il grande Giorgio Moroder, premio Oscar per le colonne sonore di “Flashdance”, “Top Gun” e “Fuga di mezzanotte”. Come sempre, sarà possibile seguire The Voice of Italy 2016 sui social network, commentando con l’hashatg #tvoi, ma anche con quelli relativi ai team: #teampezzali, #teamDolcenera, #teamCarrà e #teamKilla.