Le anticipazioni sui prossimi episodi italiani di Una Vita ci dicono che presto assisteremo che presto tutti i dubbi e le perplessità di Guadalupe e Pablo si paleseranno di fronte all’ennesimo cambiamento di Justo, il quale assumerà, definitivamente le sembianze di marito crudele nei confronti della povera Manuela. Ma c’è di più, perché la ragazza, che ha ritrovato Inocencia, sarà vessata, nella casa dove abita insieme a Justo, anche da Cayetana. Un incubo senza fine per Manuela, che non potrà nemmeno contare sull’aiuto di German. L’arrivo di Lolita aveva causato più di qualche perplessità tra i telespettatori di Una vita, preoccupati che la badante di Felipe avrebbe potuto causare problemi al matrimonio dell’avvocato con Celia. E’ apparso fin da subito evidente che le cose sono destinate ad andare diversamente: Lolita è una vera roccia nella vita di Felipe, tanto da non essersi tirata indietro nel prenderlo in braccio e portarlo giù dalle scale del palazzo. E’ lei inoltre a battersi in prima fila per fare in modo che il suo padrone guarisca velocemente, senza abbattersi. Questo suo atteggiamento ha creato fin da subito grande simpatia nei fans: ‘Lolita è un mito, è più forte di tutti gli uomini di Una vita’, ‘ Lolita è il personaggio più simpatico della telenovela, è stato proprio un grande acquisto!’

Le anticipazioni sulle puntate italiane di Una Vita ci parlano di un episodio che accadrà tra poche settimane qui nel nostro Paese. Protagonista il personaggio di Cayetana, che finirà per vivere insieme a Justo e Manuela, tornando ad avere un atteggiamento dominante sulla povera Manzano, che sarà costretta a vivere alla stregua di una domestica all’interno dell’abitazione dove continuerà a vivere con il marito. Ai telespettatori verrà mostrato un flashback risalente a pochi istanti dopo lo scontro verbale avuto tra German e Cayetana. Protagonista la moglie del medico e Justo. Si scoprirà infatti che i due avevano stretto un patto d’acciaio ben prima che chiunque potesse sospettare qualcosa. Era stato Justo stesso a proporre questo piano alla donna, in modo da potersi sbarazzare di lui. Sarà Cayetana dunque a chiedere a Justo di picchiarla selvaggiamente, in modo di far ricadere la colpa su suo marito, che sarebbe così finito in carcere. Un piano fin qui riuscitissimo da parte della nuova coppia del male. Grazie a Justo, Cayetana non soltanto metterà in carcere il marito ma attenterà allavita di Manuela. Ancora una volta. Ma su questo torneremo un’altra volta.

Protagonista dell’episodio odierno di Una vita sarà ancora German. Il medico è in carcere dopo essere stato accusato ingiustamente di aver picchiato la moglie. Cayetana ha finto di essere stata malmenata pesantemente dal marito dopo che quest’ultimo ha saputo la verità sul tragico destino di Carlota, uccisa dalla dark lady della soap opera, nonché, come detto, sua moglie. Nelle ultime puntate abbiamo inoltre visto Manuela prendere una clamorosa decisione, tornare a vivere insieme a Justo. I due andranno dunque a ricomporre la famiglia che si era venuta a creare qualche tempo prima, quando i due vivevano sotto lo stesso tetto insieme alla loro bambina, Inocencia. Una decisione che ha sorpreso gli stessi telespettatori, i quali non credevano possibile che Manuela potesse accettare la proposta di Justo, personaggio interpretato da Iago Garcia, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le stelle nonché interprete, fino all’inizio della terza stagione, del personaggio di don Olmo Mesia all’interno della telenovela Il Segreto. 

Il cambiamento di Justo è davvero sorprendente nelle ultime puntate di Una vita andate in onda su Canale 5. Il personaggio interpretato da Iago Garcia sembra sempre più un padre esemplare, tanto che ieri ha tranquillizzato Manuela dicendole che lei potrà recarsi al lavoro mentre sarà lui stesso ad occuparsi di Inocencia. Lo abbiamo quindi visto passeggiare con la carrozzina (ma crescerà mai quella bambina?) e raggiungere la moglie in pasticceria, dove hanno trascorso del tempo insieme con una bella famigliola felice. Ma qui gatta ci cova e i primi a rendersene conto saranno Guadalupe e Pablo, convinti che Justo farà valere i suoi diritti di marito. Sappiamo che difficilmente i cattivi cambiano improvvisamente e difficilmente Justo farà eccezione a questa regola. Guai in vista per la povera e sprovveduta Manuela, sempre più lontana dal raggiungere la felicità?

Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto l’arrivo di un nuovo personaggio, il detenuto Santos, che entrerà nella cella di German. I sospetti dei fan circa le cattive intenzioni di Santos si riveleranno da subito fondate. L’uomo renderà un inferno la vita in carcere di German, che ad un certo punto rischierà anche di morire a causa delle continue vessazioni da parte del nuovo compagno di cella. Come avrete capito, dietro Santos c’è in realtà la regia occulta di Cayetana. La donna assolderà Santos per non dare tregua a German, facendogli pagare tutti gli affronti subiti in passato. Un piano folle da parte di Cayetana, che vivrà indisturbata queste settimane, fino a quando la situazione non cambierà drasticamente, in peggio, per la dark lady. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto tutta la delusione da parte di Pablo. Il fratello di Manuela non accetta la decisione presa da quest’ultima. Come saprete, Manuela ha scelto di accettare la proposta di Justo perché convinta, in questo modo, di poter stare più vicino ad Inocencia, non calcolando forse il pericolo potenziale rappresentato dallo stare insieme con chi pochi mesi prima l’aveva brutalmente maltrattata, nonostante fosse suo marito. Lo sfogo di Pablo però non servirà a nulla, Manuela continuerà a vivere insieme a Justo e alla bambina. 

L’incredibile record di ascolti della scorsa settimana è ancora lontano, ma la puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5 ha comunque registrato una buona crescita sul fronte dei dati Auditel rispetto al giorno precedente. Le sofferenze di German che ha dovuto (e dovrà) fare i conti con un compagno di cella a dir poco invadente a causa di Cayetana, hanno permesso alla telenovela spagnola di registrare un discreto 17,06% di share pari a 2.839.000 appassionati (martedì invece erano stati solo 2.760.000). Tiene duro per il momento anche il confronto con Il Segreto che si è mantenuto abbastanza lontano rispetto le vicende dei cugini di Acacias 38 fermandosi, se così si può dire, a soli 2.752.000 telespettatori.

Nelle attuali puntate di Una vita, l’esperienza di German in carcere si sta dimostrando un vero inferno, ancora una volta a causa di Cayetana. La signora De La Serna non è ancora soddisfatta di avere ucciso Carlota e avere inscenato le sue percosse per accusare German, ora vuole di più! Per questo ha pagato le guardie e il nuovo compagno di cella del dottore per rendergli la vita impossibile. Tale trama è oggetto di grande interesse e preoccupazione da parte dei fans della telenovela spagnola, desiderosi di vedere pagare Cayetana per tutti i crimini da lei commessi. ‘Povero German e maledetta Cayetana, dovrai pentirti di tutto il male che stai causando’ , ‘Ma fatelo uscire quel povero dottore che non ha fatto niente, mandateci invece Cayetana che se lo merita’, ‘ Mi dispiacere tanto vedere German soffrire così, lui che aiuta sempre tutti’.

Nelle trame della telenovela Una vita, Sheyla Farina si trova spesso al centro di problemi, dovendo affrontare un dramma dopo l’altro. La sua Manuela solo ora è riuscita a ritrovare il sorriso, a fianco di Inocencia ma la sua felicità non può dirsi completa a causa della difficile di situazione di German, ancora in carcere con l’accusa di tentato omicidio ai danni di Cayetana. Per conoscere la serenità di Sheyla dobbiamo quindi affidarci ai social network, dove l’interprete spagnola pubblica spesso video o immagini da dedicare ai fans. Eccola solo poche ore fa in un simpatico video nel quale l’attrice invia più di qualche bacio ai suoi fedeli fans e le risposte dei suoi sostenitori non potevano farsi attendere (Clicca qui per vedere il video)

La storia d’amore di Leonor e Pablo è una delle trame portanti fin dalle prime puntate di Una vita. Ma per un motivo o per l’altro, la coppia non è mai riuscita ad essere felice: prima è stata la volta del matrimonio di Leonor e Claudio e ora che lei potrebbe finalmente realizzare il suo sogno d’amore, è arrivata Casilda con la notizia della sua gravidanza. Con il cuore colpo di tristezza, nell’episodio di oggi in onda dalle ore 14,10 su Canale 5, la figlia di Rosina e Maximiliano aprirà il suo cuore a Maria Luisa raccontandole di essere innamorata di Pablo come il primo giorno. Sarà consapevole dell’impossibilità di questo sentimento, ma proprio non riuscirà a stare lontana da lui. Che consigli le darà la sua cara amica?

La clinica nella quale Celia si trova ricoverata ormai da settimane, continuerà ad essere oggetto di visite anche nella puntata di oggi di Una vita. Dopo Trini e Felipe, questa volta però toccherà alla terribile Cayetana recarsi ad accertarsi delle condizioni di salute della sua vicina di casa. Il suo gesto potrà essere senza un secondo fine? Conoscendo la crudele signora De La Serna ciò è impossibile: motivo della sua breve trasferta sarà informare Celia degli sviluppi riguardanti la piccola Inocencia, tanto amata dalla moglie di Felipe da causare la sua pazzia. L’obiettivo sarà quindi quello di far tornare Celia a casa il prima possibile per causare altri problemi a Manuela. Verrà soddisfatta ancora una volta?

Nella telenovela Una vita, la decisione di Manuela di trasferirsi nella casa presa in affitto dagli Hidalgo da Justo sarà oggetto di preoccupazione anche da parte di Guadalupe. In un primo momento la madre di Manuela aveva ritenuto che fosse positivo questo trasferimento, considerando che Inocencia avrebbe potuto vivere in una condizione dignitosa e non in soffitta insieme alle altre domestiche. Ma dopo avere parlato con Pablo, anche a lei si apriranno gli occhi: Justo potrebbe dimostrare di non essere mai cambiato, facendo valere i suoi diritti di marito. Si sbaglierà o il personaggio interpretato da Iago Garcia dimostrerà di essere crudele come un tempo?