Torna oggi, venerdì 13 maggio 2016, l’appuntamento con Pomeriggio 5 su Canale 5. Nel salotto di Barbara D’Urso si tornerà a parlare di cronaca nera, ma anche di alcuni episodi riguardanti il mondo dello spettacolo e magari alcuni scenari legati alla moda. Prima di scoprire quello che accadrà oggi andiamo a vedere quanto è successo ieri.
Riassunto: Pomeriggio 5, torna in diretta dagli studi di canale 5 nonostante il diluvio che si è abbattuto nella zona e che sembra preoccupare Barbara D’Urso. La conduttrice fa il suo ingresso in studio anticipando che oggi l’intervista ai nipoti di Alberto Sordi si farà. Renato Richetti e Igor Ferrante sono già pronti e gli operatori attivi ma Barbara li fa attendere ancora un po’ e si collega con un luogo nelle vicinanze di Montecarlo dove l’aspetta la sua inviata. La location non è scelta a caso, quello indicato da Benedetta Delogu è il luogo in cui Gabriele de Filippi, uno autori principali dell’omicidio della Professoressa Gloria Rosboch, aveva intenzione di aprire la sua attività. Infatti i soldi sottratti con l’inganno alla povera professoressa, ben 187 mila euro, sarebbero stati depositati in conti correnti aperti in Costa Azzurra dove Gabriele si era recato prima della scomparsa della professoressa. La madre di Gloria scrive una lettera “alle tre bestie”, così Marisa definisce gli assassini di sua figlia. Parole piene di rabbia e di dolore che finiscono con l’augurio di restare in carcere più a lungo possibile. In carcere si trovano anche Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate dell’omidio di Avetrana in cui ha perso la vita la giovane Sarah Scazzi. Michele Misseri dopo vari tentativi e lanci di secchiate d’acqua all’inviata che chiedeva informazioni, concede una breve intervista in cui afferma di essere l’unico colpevole e chiede scusa alla figlia e alla moglie che da 6 anni sono in carcere. Barbara indignata, alla fine del servizio chiarisce che l’unica a cui si dovrebbe chiedere scusa è la povera Sarah. Si cambia argomento ed è finalmente giunto il momento per i nipoti di Alberto Sordi di replicare ai parenti e domestici che durante un programma televisivo hanno affermato l’estraneità di Renato e Igor dalla parentela di Sordi. Renato Ferrante che è molto arrabbiato per quanto detto ricorda il tempo trascorso con Alberto e Igor gli insegnamenti ricevuti da lui. Il giudice per atto dovuto ha prescritto il blocco temporaneo dei beni, fino al momento in cui si farà chiarezza. Barbara cambia di nuovo argomento e si passa a temi più frivoli, in studio entrano gli ospiti con cui si parlerà di estetica: il professor Giuseppe Liopizzi, Francesco Ali di Gabbiano, Ricardo Signoretti e Elettra Miura Lamborghini a cui è stata dedicata e regalata all’età di 18 anni la famosa macchina. Barbara, ironicamente, ricorda come lei a 18 anni ha dovuto pregare i genitori perché le comprassero il famoso “Ciao” che all’epoca andava tanto di moda. Questioni di famiglia, replica Elettra, che appare in un servizio di Playboy in foto sexy o abbigliata solamente di un tatuaggio a pelle di leopardo: “Devo ancora finirlo perché è molto doloroso”.
Si parla di chirurgia estetica e di seno rifatto, sembra che le protesi in silicone al buio diventino fosforescenti se illuminate dalla luce di uno smartphone. A fare la scoperta e pubblicarla in internet una Pin Up islandese, il professor Liopizzi, chirurgo estetico svela che il problema è presto risolto utilizzando una particolare tipologia di protesi. Barbara lancia un servizio delle iene in cui Lucci che dimostra come alcuni uomini siano più ossessionati delle donne per alcune pratiche estetiche come le sopracciglia ad ali di gabbiano, Francesco in studio ne è l’esempio vivente.