Le anticipazioni sulle prossime puntate di Beautiful ci dicono che assisteremo ad un clamoroso colpo di scena. Vedremo infatti Julius confessare di essere il padre di Sasha. Questo comporta un clamoroso rimescolamento delle carte. Julius vorrebbe che la ragazza lasciasse la città al più presto, ma Sasha ricatta l’uomo, dicendogli che se non la farà rimanere a Los Angeles racconterà a Nicole di essere la sorella. Come andrà a finire la vicenda? Ci sarà uno sviluppo ‘piccante’ tra Sasha e Zende? Sembrano nel frattempo arrivare buone notizie per Steffy. Ivy, dopo un colloquio avuto con Liam, deciderà di ritirare l’ordinanza restrittiva contro Steffy. Ma che cosa si sono detti Liam e Ivy? Un colpo di scena dietro l’altro: Ivy vorrebbe ritornare con Liam, è soltanto per questo motivo che ha fatto, per così dire, un favore al suo ex fidanzato. Sempre gli spoiler sugli episodi della prossima settimana ci dicono che un colloquio rivelatore tra Liam e Ivy verrà ascoltato da un personaggio misterioso.



L’attrice Jacqueline MacInnes Wood meglio nota come Steffy Forrester in Beautiful, continua le sue vacanze in Islanda che cominciano a destare qualche preoccupazione tra i fans della soap. Jacqui si sta godendo la fredda isola europea in una stupenda località termale, davvero molto distante dal clima caldo di Los Angeles (clicca qui per vedere la foto). E mentre lei continua la sua gita al Circolo Polare Artico, i suoi colleghi continuano ad essere impegnati nelle riprese. Ma cosa sta accadendo? Perché la canadese non torna a casa per riprendere le vesti della sua Steffy? I timori dei fans americani non mancano, considerando che in molti sono letteralmente terrorizzati che Jacqueline lasci di nuovo la soap come già accaduto in passato. Al momento sembra che non ci siano problemi da questo punto di vista: anche il neo-papà Scott Clifton si sta infatti godendo qualche giorno di meritato riposo.



Il venerdì porta proprio bene a Beautiful che ieri è riuscito a totalizzare uno dei migliori risultati degli ultimi mesi dal punto di vista degli ascolti televisivi. La puntata nella quale Steffy si è ritrovata ad affrontare le conseguenze dell’incidente di Ivy ha infatti registrato il 20,42% di share, pari a ben 3.333.333 telespettatori. Si tratta davvero di un dato da record, che migliora i già positivi ascolti di giovedì quando la soap americana aveva registrati il 19,03% di share e 3.001.000 persone davanti ai teleschermi. C’è da precisare che quella di ieri è stata una giornata positiva per tutti i programmi del daytime pomeridiano di Canale 5 con ben tre trasmissioni sopra la quota di tre milioni di fans: oltre a Beautiful, sono andati oltre tale cifra anche Una vita e Uomini e donne mentre Il Segreto l’ha sfiorata di poco.



Nelle ultime puntate di Beautiful,Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Steffy avere un durissimo scontro con Ivy. Quest’ultima ha avuto la peggio, fisicamente parlando. Fortunatamente però le sue condizioni sembrano ora non destare più preoccupazioni ai medici né tanto meno ai suoi familiari. Wyatt, sapendo da Steffy il flirt avuto dalla fidanzata con Thomas, litiga con il figlio di Ridge, ordinandogli di stare alla largo dalla donna. Thomas è sotto attacco, dal momento che anche Ridge gli si rivolterà contro, ancora una volta, dopo la sfuriata avuta nelle settimane scorse, inspiegabile agli occhi del giovane. Ridge infatti, essendo venuto a conoscenza del gioco di Thomas con Ivy, da cui poi è scaturito l’incidente tra Steffy e la disegnatrice di gioielli, che ha portato alla richiesta di un’ordinanza restrittiva da parte di Ivy nei confronti della presidente dell’azienda Forrester, ha avuto un nuovo durissimo scontro con Thomas. Da seguire con estremo interesse anche quanto sta accadendo tra Zende e Sasha, l’amica della fidanzata Nicole. Il rapporto tra i due, almeno inizialmente, sembra letteralmente esplosivo, in senso positivo ovviamente. Nicole è all’oscuro di tutto, ma si rende conto che la gravidanza sta allontanando a poco a poco il giovane. Un pensiero che diventerà certezza nel corso dei prossimi episodi di Beautiful, purtroppo per Nicole e purtroppo per Brooke ed Eric, che avevano puntato tanto su questa relazione, destinata a naufragare senza più alcuna possibilità di rimettere i cocci al loro posto. Nella puntata del 13 maggio di Beautiful abbiamo visto Eric non fare propriamente i salti di gioia per quanto accaduto, con la mossa di Ivy che di fatto ha tolto di mezzo Steffy. La figlia di Ridge è stata costretta a lasciare la presidenza dell’azienda, un brutto colpo per l’immagine della Forrester. Di fronte a questa situazione d’emergenza ecco intervenire Rick, che propone da subito il suo profilo per sostituire Steffy in quella che è diventata la poltrona più ambita di Los Angeles. Eric darà il suo consenso? L’ultima volta che Rick aveva preso il comando dell’azienda non erano state settimane semplici e felici allo stesso tempo per coloro che gravitavano e gravitano ancora oggi all’interno della Forrester. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo l’abbraccio tra Nicole e Sasha. La fidanzata di Zende è al settimo cielo per aver rincontrato la sua amica, così come quest’ultima. Chi non sembra invece felice del ritorno a Los Angeles di Sasha è Julius. Per quale motivo l’uomo, padre di Maya e Nicole, vede di cattivo occhio la ragazza? Forse c’è qualcosa che lega entrambi?

Dopo esserci occupati dei bocciati di Beautiful della settimana (vedi sotto), ci dedichiamo ai promossi che questa volta non hanno studiato molto. Per loro dunque non si può parlare proprio di promozione a pieni voti, in quanto quasi tutti i personaggi hanno commesso più di qualche errore nelle ultime puntate. Diamo voto 6 e mezzo a Steffy, che ha usato ogni mezzo possibile per salvare la vita a Ivy, sentendosi terribilmente in colpa per quanto accaduto. Eppure non possiamo dimenticare che non avrebbe dovuto intromettersi in questa faccenda, come Liam le ha più volte consigliato. Voto 7- a Thomas: è vero, ha sbagliato a fare pressioni su Ivy ma non questa settimana. Il suo giudizio è riferito al confronto con Ridge, nel quale ha ricordato al padre di non essere certo la persona perfetta per fare la paternale. Vogliamo dare un 6– anche a Wyatt, considerando che non ha causato problemi a Steffy pur venendo a conoscenza delle dinamiche dell’incidente. Niente voto al team Avant: la questione per noi è al momento inclassificabile.

Si conclude oggi una settimana di programmazione di Beautiful davvero ricca di avvenimenti, soprattutto per quanto riguarda le coppie giovani. Ma chi sono i migliori personaggi degli ultimi sette giorni? Quali i peggiori? Ecco le pagelle: tra gli insufficienti non possiamo far altro che inserire Ivy alla quale diamo voto 4. L’australiana ha approfittato dell’incidente per causare problemi a Steffy e sembra proprio avere colpito nel vivo. Voto 5 e mezzo a Liam: lo Spencer non si è fatto scrupoli a voltare le spalle alla fidanzata, accusandola di quanto accaduto ad Ivy. Poi fortunatamente si è ripreso, facendo pace con Steffy e dicendole di amarla come il primo giorno. Voto 5 anche ad Eric: la sua presenza è avvero inutile, non doveva occuparsi della sua dolce nipotina proveniente dalla terra dei canguri? Insopportabile Ridge, che ha accusato Thomas anche dei baci dati ad Ivy. La sua pesantezza non ha limiti e gli vale un rotondo 5.

Eccoci giunti ad una nuova puntata di Beautiful caratterizzata dall’ennesimo scontro a distanza tra Steffy e Ivy. Quest’ultima ha chiesto un’ordinanza restrittiva nei confronti della cugina per evitare che si ripeta un incidente come quello accaduto qualche giorno prima alla Forrester Creations. Ma tale decisione non andrà affatto giù a Steffy che in questo modo si troverà costretta ad allontanarsi dall’ufficio per non avvicinarsi alla rivale più del consentito. Per questo si sfogherà con Liam dimostrando tutto il suo disappunto per il provvedimento e gli chiederà di parlare con Wyatt affinchè, a sua volta, faccia cambiare idea ad Ivy. Questo passaparola avrà il suo esito? Steffy riuscirà a raggiungere il suo obiettivo prefissato?

Nella puntata di Beautiful di oggi, non contenta di avere chiesto l’aiuto di Liam e Wyatt, Steffy deciderà che il modo migliore per affrontare questa situazione sarà quello di vedere Ivy in prima persona per parlare con lei. Poiché l’australiana verrà dimessa dall’ospedale, penserà (non troppo bene!) di raggiungerla a casa per chiederle scusa, rassicurarla riguardo la sua pericolosità, e proponendole di ritirare l’ordinanza restrittiva. Accadrà però un ennesimo imprevisto: le due Forrester si troveranno ad avere un duro scontro a pochi passi dalle scale e Ivy, preoccupata che la figlia di Ridge e Taylor possa farle di nuovo del male, cadrà rovinosamente finendo per perdere conoscenza. Le accadrà qualcosa di grave anche questa volta?

Conclude oggi una settimana particolarmente ricca di avvenimenti, tra i quali l’arrivo a Los Angeles di Sasha, la migliore amica di Nicole. In attesa di scorprire cosa riservi il passato di questo nuovo personaggio, nella puntata di oggi vedremo Nicole accompagare la sua conoscente alla Forrester Creations per presentarle i personale e mostrarle i meravigliosi abiti della casa di moda. E sarà proprio quando Sasha, non vista, proverà un vestito che Zende entrerà, credendo che dietro al paravento ci sia Nicole. Sarà in quel momento che si renderà conto di essere in presenza di Sasha, in abiti a dir poco succinti…