Nella prima serata televisiva di Canale 5 viene mandato in onda il settimo appuntamento con la fase serale del talent Amici 2016 di Maria De Filippi. Tra le protagoniste più apprezzate e seguite di questa edizione c’è sicuramente Emma Marrone, capitano della squadra dei bianchi. Prima di vedere cosa ha preparato per questa sera ricordiamo cosa ha fatto nello scorso sabato 7 maggio.



All’inizio della puntata, Emma Marrone ha cantato la sigla dello show. Successivamente, ha affrontato un’esibizione molto importante. Insieme con Elisa e Francesco De Gregori: la Marrone ha cantato Buonanotte Fiorellino e La donna cannone. Al termine dell’interpretazione, Emma ha ricevuto i complimenti dei giudici ottenendo il primo punto per la Squadra Bianca. Nella seconda prova della prima manche, Emma ha deciso di mandare in sfida il ballerino Gabriele. A quest’ultimo la Marrone ha suggerito di esibirsi sulle note della colonna sonora del film Una giornata particolare di Mastroianni. In seguito, ha schierato il duetto Elodie-Lele. Ai due ragazzi la cantante salentina ha fatto cantare il brano Nothing compares to you. Alla fine dello show, la Marrone si è detta soddisfatta detto evidenziando come la performance sia stata molto coinvolgente. Nella quarta prova della prima sfida tra Bianchi e Blu, Emma ha fatto esibire i La Rua con un brano dei Led Zeppelin, dal titolo Whole Lotta Love, per poi chidere il parere di Morgan sull’esibizione dei La Rua. Morgan ha elogiato la band ma alla fine ha deciso di dare il punto ai blu. Nell’ultima sfida delle prima manche, Emma ha schierato Elodie con il suo inedito dal titolo “Tutto questo”. Nella prima prova della seconda manche, la Marrone ha fatto cantare a Lele Man in The Mirror, ma purtroppo il ragazzo ha perso il confronto con Sergio. Nella seconda prova, ha fatto quindi puntato su Gabriele per una esibizione basate sulle note del brano Il cielo di una stanza. Al termine dello spettacolo, la Marrone ha giudicato emozionante la performance del ragazzo. Nella terza prova, la Oxa si è esibita sulle note di una sua canzone, dal titolo L’america non c’è, raccogliendo anche i complimenti da parte della stessa Emma Marrone che ha trovato la performance piuttosto coinvolgente. In seguito, la cantante salentina ha fatto interpretare a Lele il brano Ancora, mentre, nell’ultima prova, ha suggerito a Elodie di interpretare Gli uomini non cambiano della Martini. Una puntata che poi ha visto una nuova affermazione da parte dei bianchi con Elodie che ha battuto al ballottaggio Chiara che è stata quindi eliminata. Dunque Emma ha dimostrato di essere un capitano molto attento e furbo, sempre pronto a scegliere l’esibizione giusta per i suoi allievi.

Leggi anche

Emma, chi è la cantante/ Film preferito e cosa pensava sui banchi di scuolaRosario Marrone, chi era e com'è morto il padre di Emma Marrone/ "Le notti in cui piangevi accanto a me..."