Questa sera su Canale 5 viene trasmessa la settima puntata serale dello storico talent Amici 2016 di Maria De Filippi. In campo i concorrenti delle due squadre ancora rimasti in gara e pronti a battagliare per arrivare al successo finale. Tra le fila dei bianchi c’è la band dei La Rua. In attesa di gustare la loro esibizione, ricordiamo come si sono comportati nella puntata dello scorso sabato 7 maggio.



Nella sesta puntata del 7 maggio di Amici i La Rua hanno ‘debuttato’ nella prima manche in occasione della quarta prova. Daniele è stato schierato da Emma ed Elisa contro Chiara. La cantante dei Blu si è esibita sulle note di Next to me, aiutata da Nek, che ha suonato la batteria. I La Rua invece hanno portato in scena i Led Zeppelin, conquistando ampiamente il consenso della giuria, che ha assegnato alla band il punto. Un punto importante per Daniele, visto che ha permesso alla sua squadra di vincere la prima manche e mandare al ballottaggio Chiara, forse il talento più debole rimasto nelle fila dei Blu. Nella seconda manche, a sorpresa, i La Rua non sono mai stati schierati. I direttori artistici dei Bianchi, Emma ed Elisa, hanno voluto puntare su altri nomi, come ad esempio Elodie, Gabriele e Lele. I Bianchi, nonostante la netta superiorità numerica vengono battuti dai Blu, che con i soli Sergio e Ale riescono a sovvertire i pronostici andando a conquistare una vittoria fondamentale. Il nome dei La Rua viene proposto dalla squadra dei Blu per l’eliminazione ma Elisa ed Emma decidono che a sfidarsi contro Chiara dovesse essere Elodie, in modo così da assicurarsi una facile vittoria contro la Grispo, che infatti risulta essere l’ultima eliminata di Amici. Il progetto dei Blu era abbastanza intuibile. Nek e J-Ax avrebbero voluto uno scontro tra Chiara e La Rua, in modo che la sfida fosse meno impegnativa. Emma ed Elisa sono però state di parere diverso, non volendo rischiare una seconda eliminazione dopo quella di Alessio, su cui le due puntavano tantissimo.

Leggi anche

AMICI 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 15 dicembre: Todaro e Celentano litigano per AlessiaProvvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof