In questo sabato 14 maggio sulle frequenze di Canale 5 va in onda il settimo appuntamento con la fase serale del talent Amici 2016 di Maria De Filippi. In giuria ritroveremo Loredana Bertè, con Anna Oxa e Sabrina Ferali. In attesa di seguire questa nuova puntata rivediamo come si è comportata la cantante-giudice nello scorso sabato.



Il 7 maggio 2016 è andata in onda un’altra puntata di Amici di Maria De Filippi. Loredana Bertè ha gradito parecchio le battute del piccolo Giorgio, il mini-giudice amato da tutti i protagonisti di Amici. Successivamente, Loredana ha assistito alla performance di Emma ed Elisa, che, con Francesco De Gregori, hanno cantato “Buonanotte Fiorellino” e “La donna cannone”. Poi, la Bertè ha visto Nek, con Ornella Vanoni, cantare “Una ragione di più” e “L’appuntamento”. Al termine delle esibizioni, Loredana ha definito una magia la performance delle direttrici della squadra Bianca con Francesco De Gregori. Il suo voto, quindi, è andato appunto ai Bianchi. Nella sfida di ballo, si sono allora confrontati i ballerini Gabriele e Ale. A questo punto, Loredana Bertè ha elogiato Ale e il suo voto, dunque, è andato ai Blu. Nella terza prova della prima sfida dell’ultima puntata di Amici, Loredana Bertè ha votato per la squadra Bianca. In seguito, nella quarta prova, si sono, allora, affrontati i La Rua, che hanno interpretato il brano “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin, e Chiara che ha cantato “Next to me”. Al termine dello spettacolo, Loredana ha ritenuto che l’esibizione canora dei La Rua è stata molto interessante e ha votato per loro. Nella quinta prova, dunque, sono state messe a confronto Elodie e Chiara. Quest’ultima ha cantato il brano “Who New” di Pink, mentre la prima ragazza ha interpretato il suo inedito, dal titolo “Tutto questo”. Loredana Bertè ha fatto i complimenti a Chiara, dicendole che il brano era adatto a lei. Inoltre, la Bertè ha elogiato Elodie e ha poi dichiarato che il livello delle due squadre di Amici è quest’anno stratosferico. Alla fine, comunque, la Bertè ha votato per Elodie. Nella prime due prove della seconda sfida tra Bianchi e Blu, Loredana ha votato per i Bianchi. Nella terza prova, Gabriele e Ale si sono di nuovo sfidati sulle note di un brano della Oxa, vale a dire “L’America non c’è”. Al termine dello spettacolo, la Bertè ha detto che la voce di Anna è una delle più belle d’Italia. Nella quarta prova, Sergio ha cantato “Skyfall” e Loredana ha detto che dal ragazzo si aspetta molto di più.Nella quinta prova di Amici, Elodie ha cantato gli “Uomini non cambiano”. Loredana Bertè ha dichiarato che l’esibizione della ragazza gli è arrivata dritta al cuore e si è anche commossa. Nella prova del ballottaggio Loredana è stata molto felice, perché la sua beniamina Elodie ha battuto Chiara. Infine, al termine dello show, la Bertè ha cantato un brano scritto da Ligabue, “È andata così, ottenendo l’apprezzamento del pubblico. Durante la settimana, Loredana Bertè ha seguito le prove dei ragazzi di Amici, per prepararsi meglio al suo ruolo di giudice. Ha avuto un occhio di riguardo, come sempre, per Elodie. 

Leggi anche

Mia Martini, aneddoto choc di Loredana Bertè sulla morte della sorella/ “Squillò il telefono ma non risposi”Loredana Berté/ Dal malore al ritorno in tv a The Voice Kids 2024: ecco come sta oggi