Va in onda stasera The Snitch – l’infiltrato su Rai 4. L’attore principale della pellicola è Dwayne Douglas Johnson anche noto con ”The Rock”. Dopo una lunga carriera come wrestler l’uomo ha intrapreso la carriera d’attore. Il suo debutto risale al 1999 quando recità in ”Beyond The Mat” per la regia di Barry W.Blaustein. Il primo successo arriva nel 2002 quando interpreta ”Il Re Scorpione” di Chuck Russell. In carriera ha lavorato in tante altre pellicole come ”Be Cool”, ”Doom” e ”A testa alta”. L’ultima volta l’abbiamo visto in San Andreas di Brad Peyton. Nel 2017 lo vedremo anche in Baywatch di Seth Gordon.



Nella prima serata televisiva del prossimo sabato 14 marzo 2016, viene trasmesso a partire dalle ore 21,10 il film di genere azione-thriller Snitch – L’infiltrato (titolo originale Snitch) prodotto e girato nell’anno 2013 negli Stati Uniti d’America per la regia di Ric Roman Waugh che ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura con la collaborazione di Justin Haythe. La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica della Exclusive Media Group con la collaborazione della Imagenation Abu Dhabi FZ, della Participiant Media e della Sptifire mentre nel ruolo di produttore esecutivo figurano Sam Brown, Becki Cross Trujillo, Toby Emmerich, Keith Goldberg, Justin Haythe e John Brooks Kilingenbeck. Nel film hanno collaborato anche Dana Gonzales che ne ha curato la fotografia, Jonathan Chibnail che ha curato il montaggio, gli effetti speciali sono stati realizzati da Elia P. Popov con la collaborazione di Joe Pancake, Michael H. Clark e Bob Trevino, le musiche che compongono la colonna sonore sono state scritte da Antonio Pinto, la scenografia è stata realizzata da Vincent Reynaud mentre i costumi di scena sono stati ideati da Kimberly Adams Galligan. Nel cast sono presenti Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams, Melina Kanakaredes, Nadine Velazquez, Rafi Gavron, David Harbour, Benjamin Bratt, Susan Sarandon e Harold Perrineau.



La storia narra di una vicenda realmente accaduta. Un uomo di nome John Matthews (Dwayne Johnson) è un potente e ricco uomo di affari dedito al proprio lavoro ma anche e soprattutto alla propria famiglia, legato in particolar modo al figlio poco più che adolescente. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio in ufficio e a casa, l’uomo viene sconvolto da una notizia che lo travolge. Il figlio adolescente, da lui tanto amato e coccolato, viene accusato di un pesante e grave illecito. Nello specifico, il ragazzo viene trovato in possesso di droga. John Matthews cade nello sconforto, per lui l’arresto del figlio è un violento colpo, non solo perché la condanna che rischia il giovane ragazzo è molto pesante e potrebbe portargli a scontare dieci anni di carcere, ma anche perché l’uomo non hai mai sospettato di questa doppia vita del figlio. Dopo i primi momenti di tragicità, John si rende conto immediatamente che il figlio è stato incastrato in questo giro di droga ingiustamente e per questo totalmente estraneo ai fatti e quindi innocente. Giorno dopo giorno, John prende coscienza di dover agire immediatamente per provare a dimostrare l’innocenza del figlio che nel caso venisse condannato, vedrebbe sfumare la possibilità di vivere il proprio futuro. Decide però di non prendere iniziative personali per il bene suo e della propria famiglia, così intenzionato a tentare il tutto per tutto nonché l’unica possibilità che ha per salvare il figlio, si reca dalla procuratrice legale Joanne Keeghan (Susan Sarandon) e con la sua complicità riesce ad infiltrarsi sotto copertura, all’interno della più grande organizzazione internazionale interessata al traffico degli stupefacenti. A capo della banda di criminalità organizzata vi è uno spacciatore famoso per la sua inaudita violenza. All’inizio sembra procedere tutto bene per John, fino a che la sua copertura viene scoperta da uno dei più pericolosi narcotrafficanti messicani. L’uomo però sa che deve provare il tutto per tutto per riuscire a scagionare il figlio anche mettendo a rischio la propria vita.

Leggi anche

Pino Daniele, chi è?/ Poeta immortale e icona della napoletanità: i grandi successi del bluesman e carriera