La puntata di ieri di Italia’s got talent 2016 dimostra con i numeri quanto sia alto il gradimento del pubblico italiano nei confronti del format. Il team di giudici si è dimostrato all’alterzza delle aspettative, riuscendo a segnare ancora una volta un grande goal per l’emittente Sky. Secondo Aldo Grasso del Corriere della Sera, il segreto sarebbe da individuare nella produzione, vista come “principale macchina narrativa” ed in grado di condizionare giudici e concorrenti. “E’ il montaggio che stabilisce l’andamento della serata. E’ il montaggio che decreta la gramamtica delle emozioni”. Ed è ancora questo, riferisce il giornalista, a muovere le garie gag dei giudici, scandendone il tempo in modo ottimale. 



Dopo aver dato vita a siparietti divertenti durante la settima edizione di Italia’s Got Talent, Claudio Bisio e Frank Matano potrebbero presto iniziare una collaborazione insieme, magari cinematografica. E’ ciò che si augurano i fans che adorano l’ironia dei due che, unita a quella di Luciana Littizzetto e di Nina Zilli, ha incantato i telespettatori. Sono davvero tanti i complimenti ricevuti da Frank Matano e Claudio Bisio che potrebbero tornare in giuria nella prossima edizione del talent show. “Mitici”, “Vi adoro, perché non continuate a lavorare insieme?”, “gli unici che riescono a farmi ridere anche quando nella mia vita va tutto storto”, “Fantastici”, “che coppia meravigliosa”, scrivono i fans. Frank Matano e Claudio Bisio, dunque, accontenteranno tutti i loro fans annunciando presto una collaborazione?



Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano sono stati assolutamente perfetti nel ruolo di giudici di Italia’s Got Talent 2016 che ha visto il trionfo dell’artista Moses e della sua magica armonica. I quattro giudici, infatti, esattamente come i concorrenti più strani, sono riusciti a far divertire il pubblico dando vita a siparietti del tutto spontanei e molto ironici. Un successo a 360 gradi quello della settima edizione di Italia’s Got talent al punto che Sky, per la nuova stagione, potrebbe confermare il cast al gran completo. Oltre alla conduttrice Lodovica Comello che è quasi sicura di tornare al timone del talent show, anche i quattro giurati potrebbero presto confermare la loro presenza. Italia’s Got Talent è stata un’esperienza unica anche per i quattro artisti che hanno saputo giudicare i talenti arrivati sul palco con imparzialità, serietà e, naturalmente, con un pizzico d’ironia.



Uno dei protagonisti assoluti della settima edizione di Italia’s Got talent che ha visto il trionfo di Moses è stato sicuramente frank Matano, mattatore della giuria del talent show di Sky. Ironico, pungente e divertente, il pubblico ha apprezzato la presenza di Frank Matano in giuria che ha dato prova del suo incredibile talento. Dopo aver smaltito l’adrenalina dell’ultima puntata, Matano ha ringraziato tutti coloro che gli hanno permesso di vivere un’avventura fantastica. “Che serata incredibile. Quante cose pazzesche abbiamo visto. Sono davvero fortunato a far parte del gruppo di persone che fa Italia’S Got Talent. Dai miei amici Claudio, Luciana, Nina a tutti gli altri amici che sono dietro e che lavorano duramente per avere il risultato migliore! Grazie a tutti!”, ha scritto su Instagram postando un video in cui è insieme a Claudio Bisio, altro giurato amatissimo dal pubblico. Cliccate qui per vedere il post.

Il grande vincitore di Italia’s Got Talent, Moses, ha conquistato non solo il pubblico ma anche i giudice del talent show che, giunto alla settima edizione, conquista sempre più telespettatori. Un grande successo quello del talent di Sky a cui, oltre che i talenti, hanno contribuito anche i giudici. Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano sono stati imparziali, divertenti e ironici al punto giusto. Proprio la Littizzetto, subito dopo la finalissima di Italia’s Got Talent si è complimentata con il vincitore Moses postando su Instagram un disegno in cui ci sono tutti i giudici del talent. “Doppia coppia di Pirla felicioni…bravo Moses!!!! Bravi tutti!!! Notare Bisio che sembra Gorbaciov!”, scrive la Littizzetto. La formazione della giuria, dunque, sarà confermata per la prossima edizione del talent? Cliccate qui per vedere il post.

Anche questa edizione di Italia’s Got Talent si è conclusa con il voto del pubblico e la vittoria di Moses. Lui e la sua armonica hanno conquistato il pubblico a casa ma non è stato il solo. Lodovica Comello, infatti, ha saputo battere Vanessa Incontrada e questo le permetterà sicuro accesso alla prossima edizione. Secondo quanto lei stessa ha detto ieri, infatti, sembra che la star internazionale sarà sul palco del talent show Sky anche il prossimo anno. Insieme a lei troveremo anche i 4 giuici di questa edizione oppure no? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane visto che i casting sono già iniziati e le prime indiscrezioni verranno presto fuori. Pronti a cimentarvi con imitazioni, balli e canti?

Il successo della finale di Italia’s Got Talent 2016 si è diffuso rapidamente anche sui social network, dove gli utenti hanno gioito per la vittoria di Moses definito, dai più, un vero e proprio talento. Ecco il tweet di Darios: “Complimenti Moses! Vittoria super meritata… Anche se era difficile scegliere tra quelli del podio! #IGT”, mentre Gian aggiunge: “Questo è spettacolo vero. #IGT #igtfinale con una armonica e un microfono sta mettendo su uno show vero e proprio. Grande Moses”. L’esibizione del finalista, a quanto si legge su twitter, ha sorpreso ancora una volta tutti. “Ti entra nell’anima #moses… È per quello che ha vinto. #igt”. Ma qualcuno, su Facebook, nota un aspetto molto singolare legato al Golden Buzzer, il pulsante che per settimane ha premiato i talenti più meritevoli: “Qui si è dimostrata l’incapacità dei giudici… Neanche un Golden sul podio… Bravo Ivan, bravo Moses, due grandi artisti!”, scrive Corrado, mentre Rossella risponde: “Abbiamo pensato tutti la stessa cosa !! Che magra figura per i giudici”. È flop per i quattro giurati?

Il vincitore e la grande scoperta di Italia’s Got talent 2016 è stato Moses capace di toccare il cuore del pubblico con la sua musica e la sua magica armonica. Un artista con la A maiuscola ha sottolineato Nina Zilli conquistato dal suo meraviglioso dell’armonica dell’artista londinese. Anche il pubblico che l’ha premiato con la vittoria non potrebbe essere più d’accordo. “Uno che ha inventato un genere intero. Vittoria MERITATISSIMA. Un vero, grande talento”, “Moses ti entra nell’anima, è per quello che ha vinto”, “La terra ha musica per coloro che ascoltano. E da stasera la musica internazionale ha una nuova stella: MOSES”, “MOSES spaziale. Il settimo senso, la tua musica”, scrivono i fans tutti d’accordo sul fatto che Moses abbia meritato la vittoria. Dopo il trionfo a Italia’s Got Talent, dunque, per Moses comincerà una nuova vita artistica?

A soli undici anni, la piccola Lucrezia Petracca è già una realtà della comicità italiana. Ironica, fredda, priva di emozioni e con una sicurezza tipica dei grandi artisti, Lucrezia Petracca ha conquistato non solo la giuria di Italia’s Got Talent ma anche il pubblico a casa. Il suo ketch fatto di lunghi silenzi e tempi serratissimi ha fatto divertire tutti al punto che i quattro giudici hanno ammesso di trovarsi di fronte ad un piccolo talento. Pensiero condiviso dal popolo del web che ha applaudito la bravura della piccola Lucrezia. “La bambina malvagia è il mio nuovo mito. Fantastica”, “Lucrezia Petracca è semplicemente grandiosa”. “Lucrezia Petracca, l’unica vera comica della televisione italiana degli ultimi anni”, “Adoro la piccola Lucrezia e invidio il suo sangue freddo e la sua sicurezza”, “Diventerà sicuramente una delle migliori attrici comiche dei prossimi anni. Meravigliosa”, scrivono i fans di Italia’s Got Talent sui social. Pur non avendo vinto, Lucrezia può essere comunque soddisfatta.

La finale di Italia’s got talent 2016 si è conclusa con la vittoria di Moses, il bravissimo musicista che ha commosso tutti suonando la sua armonica. Ma, dopo aver assistito a tutte performance dei finalisti, scopriamo quali sono stati i talenti più meritevoli della serata attraverso le pagelle. Merita un 10 proprio Moses, il vincitore della serata, che con semplicità ha portato sul palco del talent show tanta buona musica e un ritmo del tutto singolare. Ma non è il solo. Anche Ivan Dalia merita un 10, la sua esibizione al pianoforte ha regalato note spettacolari a tutto il pubblico di Italia’s Got Talent. Voto 9 per gli Inequalities, il gruppo di giovani ballerini che hanno portato sul palco uno spettacolo ricco di danza e acrobazie, ma è da 9 anche la coreografia di Kira, che ancora una volta è riuscito a raccontare, con un ballo da brividi, la storia della sua vita, fra cadute e risalite. 8 per la giovanissima Beatrice, ragazza da Golden Buzzer che, nella puntata finale, si è esibita cantando una canzone di Bob Dylan e che è stata definita da Nina Zilli “una piccola stella che ha iniziato a brillare da cinque minuti”. 8 per Marco e Lisa, la loro coreografia ha mostrato un’evoluzione della loro storia d’amore, ma non è bastato a convincere il pubblico a casa. Un meritatissimo 8 per Alessandro Maida, che ha portato nuovamente le sfere sul palco di Italia’s Got Talent per un gioco di equilibrio pieno di ritmo.  Un 7 per la Società di Ginnastica Grugliasco, un gruppo di ragazzi che fra balli e acrobazie hanno regalato al pubblico uno spettacolo davvero singolare. 7 per Gianfranco Phino e i suoi vigili urbani. Il concorrente, che è tornato sulle scene dopo aver sconfitto la leucemia, ha portato il buon umore in studio con il suo cabaret. 7 anche per Siliana, la ballerina che ha raccontato, con la sua danza, una storia molto emozionante, che ha unito natura e città. E anche la piccola Lucrezia, la bambina che punge tutti con il suo sarcasmo, merita un 7. La sua esibizione è stata divertentissima, ma forse non ha convinto fino in fondo il pubblico a casa. Un 7 anche per il ballo di Shorty, un talento della danza che si è dovuto fermare nella sua corsa alla vittoria, e un 6 per la bizzarra ironia di Senmaru, il concorrente Giapponese che ha portato sul palco dello show uno spettacolo pieno di colori. +

Nella fase conclusiva di Italia’s Got Talent, Ivan Dalia suona il suo pianoforte per conquistare il pubblico e il tanto ambito titolo di vincitore, manca infatti pochissimo al verdetto finale. “Mi sei sembrato, più che un concorrente, uno dei super ospiti!”, afferma Nina Zilli, poi aggiunge: “Questi fiati li hai arrangiati tutti tu?”, “Sì”, risponde il finalista, che usa la sua ironia per scherzare con i giudici. “Da spettatore è stato uno show spettacolare”, dice Claudio Bisio dopo aver ripercorso tutte le esibizioni. E il pubblico in sala si alza in piedi per applaudire. Si chiude ufficialmente il televoto. Per Matano il podio sarà di Lucrezia, Moses e Marco e Lisa. Luciana Littizzetto pensa che Kira potrebbe arrivare fra i migliori tre. Arriva la busta con i risultati, salgono sul podio Ivan Dalia, Moses e Kira. Si scopre subito dopo che il terzo classificato è Kira. Fra i due finalisti rimasti, vince la settima edizione di Italia’s Got Talent Moses, il concorrente con l’armonica! Nella fase conclusiva di Italia’s Got Talent, Ivan Dalia suona il suo pianoforte per conquistare il pubblico e il tanto ambito titolo di vincitore, manca infatti pochissimo al verdetto finale. “Mi sei sembrato, più che un concorrente, uno dei super ospiti!”, afferma Nina Zilli, poi aggiunge: “Questi fiati li hai arrangiati tutti tu?”, “Sì”, risponde il finalista, che usa la sua ironia per scherzare con i giudici. “Da spettatore è stato uno show spettacolare”, dice Claudio Bisio dopo aver ripercorso tutte le esibizioni. E il pubblico in sala si alza in piedi per applaudire. Si chiude ufficialmente il televoto. Per Matano il podio sarà di Lucrezia, Moses e Marco e Lisa. Luciana Littizzetto pensa che Kira potrebbe arrivare fra i migliori tre. Arriva la busta con i risultati, salgono sul podio Ivan Dalia, Moses e Kira. Si scopre subito dopo che il terzo classificato è Kira. Fra i due finalisti rimasti, vince la settima edizione di Italia’s Got Talent Moses, il concorrente con l’armonica! 

Gli Inequalities sono i ballerini pronti a combattere per la vittoria finale sul palco di Italia’s Got Talent. “È nato tutto per gioco”, spiegano loro. Il gruppo di ballo, dopo aver conquistato nelle scorse settimane il Golden Buzzer di Claudio Bisio, si esibisce con acrobazie coreografiche e spettacolari. E ciò non sfugge a Bisio, che fra gli applausi del pubblico esclama: “Siete arrivati da un altro pianeta!”. Subito dopo si riparte da Siliana Crocchianti, la finalista che Luciana Littizzetto ha promosso con il suo Golden Buzzer. La ballerina porta sul palco la sua coreografia, con una grafica che parte dall’oceano più profondo, passando per una corsa vorticosa in città, fino a giungere nello spazio. “Mi hai confermato di aver fatto la scelta giusta!”, le dice Luciana Littizzetto. “La tua performance è andata in crescendo!”, aggiunge Nina Zilli. Intanto arriva sul palco il super ospite Alvaro Soler, il cantante che nella prossima edizione siederà fra i giudici di X Factor. L’artista si esibisce con la sua “Sofia”. Nella finale di Italia’s Got Talent arriva il momento di assistere all’esibizione di Giorgia Battocchio, la divertentissima venditrice di sex toys porta a porta. Il suo cabaret inizia con un ringraziamento molto sentito, nel quale la finalista spiega di essere pronta anche a fare la ballerina. La sua performance continua con battute e doppi sensi che catturano le risate del pubblico! “Ero curioso di vedere se avresti cambiato il personaggio, hai voluto tenerlo e hai fatto bene”, afferma Claudio Bisio. Prima di presentare il concorrente successivo, Lodovica Comello inizia a parlare di supereroi. Per il pubblico babbo Natale è un eroe ma Frank Matano si lascia scappare una frase infelice: “Bambini, lo dico in diretta, Babbo Natale non esiste!”. In studio cala il gelo, poi il giudice cerca di rettificare. Subito dopo arrivano Shorty a riscaldare l’atmosfera e lo fa con una coreografia davvero spettacolare!

La finale di Italia’s Got Talent continua con Alessandro Maida, che per l’occasione ha portato sul palco diverse sfere per esibirsi in un vero e proprio balletto. Dopo di lui è il turno di Moses, pronto a conquistare la vittoria con la sua armonica. e mentre il pubblico lo acclama, i giudici si alzano in piedi. Nina dice la sua al concorrente: “Sei unico”, ma anche Bisio ha qualcosa da aggiungere: dopo aver preso la parola, l’ex giudice tira fuori la sua armonica e inizia a duettare con il concorrente. Qualcuno fra i giurati fa suonare il tasto rosso, ma lo spettacolo è da ‘Golden Buzzer’! Subito dopo assistiamo al sarcasmo della piccola Lucrezia, la bimba cattivissima determinata a raccontare le sue storie. “Ieri sull’autobus ho visto uno che ha fatto il biglietto e l’altro no”, dice Lucrezia. “Perché?”, chiede Matano, “Perché era l’autista”. E poi ha molto da dire anche sulla scuola: “Ci sta uno che sa tutto!”. “È il secchione della classe?”, chiede Matano, “No è il professore” risponde lei.  Nella finale di Italia’s Got talent arriva anche Kira, il ballerino che racconta con la danza la sua storia. Il concorrente porta in scena uno spettacolo di acrobazie che partono dalla… Sabbia! Anche per lui i giudici si alzano in piedi! “Non riusciamo a definirti, sei arte pura, sei forza, sei potenza!”, gli dice Claudio Bisio. Subito dopo, Lodovica Comello è pronta a esibirsi sul palco con il suo singolo “Non cadiamo mai”, accompagnata dal corpo di ballo. Tanti applausi per lei, che a soli 25 anni è già conosciuta in tutto il mondo. Il concorrente successivo è Gianfranco Phino, il finalista tornato sulle scene dopo aver sconfitto la leucemia. Phino porta sul palco il suo cabaret, che mostra virtù e vizi dei vigili urbani. Si parte da quelli romani, ma poi arriva anche il turno di quelli tedeschi e di quelli inglesi!

La finale di Italia’s Got Talent si apre con Lodovica Comello che si esibisce ballando assieme ai 14 finalisti. Il gioco, stasera, si capovolge: il giudici diventano spettatori, mentre il pubblico a casa ha l’arduo compito di scegliere il vincitore. Dopo aver ripercorso velocemente le performance dei finalisti, viene aperto il televoto. I primi ad esibirsi sono i ragazzi della Società Ginnastica Grugliasco, un gruppo che fra prese, acrobazie e coreografie sembra proprio che potrebbe ambire al primo posto! “Vi allenerete in una palestra senza soffitto!”, dice Luciana Littizzetto. “Io penso al parto delle vostre madri!”, aggiunge Matano. Il secondo concorrente in gara, invece, viene direttamente dal Giappone: è Senmaru, che si definisce ottavo re di Roma e fa parte della categoria detta “Stravaganti”. “Bravo bravissimo” è il simpatico commento di Claudio Bisio a fine esibizione. Nella finale di Italia’s Got Talent arriva il momento di assistere all’esibizione di Beatrice Bonetti, la ragazza che ha conquistato il Golden Buzzer di Nina Zilli. La sua voce, che canta una canzone di Bob Dylan, è da brividi e c’è da immaginare che se ci fosse un magico pulsante anche oggi, qualcuno lo avrebbe già schiacciato per lei. “La tua forza sta nella tua naturalezza”, le dice Nina Zilli e aggiunge: “Sei una piccola stella che ha iniziato a brillare da 5 minuti!”. Arriva subito dopo il turno di Marco e Lisa, i due ballerini acrobati che portano la danza in camera da letto! La loro performance è piena di passione e talento: i due ragazzi, ballando, raccontano una storia d’amore fatta di litigi e di riappacificazioni. “Dovete fare i testimonial dell’Ikea!” dice loro Luciana Littizzetto. “Questa realtà era tutto il vostro amore”, aggiunge Nina Zilli.

Siamo giunti alla Finale di Italia’s got talent 2016, in onda su TV8 e Sky Uno. Per i quattro giudici Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli è tempo di assistere, senza dover giudicare, alle esibizioni dei 14 finalisti: sarà infatti il pubblico da casa a decretare il vincitore del talent show. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Italia’s Got Talent 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui.  – Si conclude stasera Italia’s got talent 2016 e la finale vedrà un ospite d’eccezione: il cantante spagnolo Alvaro Soler. Il nuovo giudice di X Factor verrà quindi presentato ufficialmente al pubblico di Sky, che dal prossimo autunno lo ritroverà accanto ad Arisa, Manuel Agnelli e il veterano Fedez. Dopo aver fatto breccia nei cuori italiani con “El mismo sol”, la hit tormentone che ha conquistato ben 5 dischi di platino, Soler si prepara a segnare anche la prossima estate con il suo nuovo singolo Sofia, che in poche settimane ha già raggiunto 15 milioni di visualizzazioni, scalando la classifica di iTunes. Un vero talento quello di Alvaro, che stasera porterà la sua musica sul palco della finale di Italia’s Got Talent 2016.

Vediamo chi sono i finalisti di Italia’s Got Talent 2016. Ci sono i due comici Gianfranco Phino e Giorgia Battocchio, nei panni di una giovane lavoratrice alle prime armi con il suo particolarissimo impiego porta a porta. Spazio al ballo con Shorty e il suo popping, i “baciatori” Marco e Elisa. La Società Ginnastica Artistica Grugliasco è l’unica crew che ha superato la semifinale, mentre sono arrivati in finale gli acrobati Alessandro Maida con la sua enorme sfera bianca e Kira. Immancabile la musica: il mix di armonica e beatbox di Moses e le armonie al pianoforte di Ivan Dalia. Tra gli Stravaganti ce l’ha fatta solo Senmaru. Rivedremo sul palco i quattro concorrenti che sono volati in finale grazie al Golden Buzzer dei Giudici: Lucrezia Petracca ha conquistato Frank Matanocon il suo sarcasmo, la crew degli Inequalities ha convinto Claudio Bisio, Beatrice Bonetti ha conquistato il Golden Buzzer di Nina Zilli e la storia di Siliana Crocchianti ha commosso Luciana Littizzetto.  Sono tante le modalità con cui il pubblico da casa potrà votare il proprio concorrente preferito. Vediamole insieme. Si può inviare un SMS al 47222 con il codice del talento prescelto. È possibile votare con l’App IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) e facendo il login tramite Sky ID, Facebook o Twitter. Si vota anche sul sito ufficiale di IGT con login tramite Facebook o Twitter. Si può esprimere la propria preferenza anche sui social: via Facebook tramite account verificato sia dalla pagina ufficiale di Italia’s Got Talent che da quelle di e Sky Uno. Su Twitter bisogna inviare un messaggio siretto all’account di Italia’s Got Talent, o Sky Uno: nel testo va indicato il codice del talento o il nome preceduto dalla parola ‘Voto’. I clienti Sky possono votare anche con il telecomando del decoder.