Pettegolezzi, rumors e pettegolezzi, un pomeriggio difficile per i fan di Amici 15 che si sono ritrovati a doversi districare in una vera e propria giungla di notizie spesso false e infondate. Proprio qualche ora fa era arrivata la notizia riguardo alla vittoria di Alessio Gaudino per il circuito ballo ma alla fine si è rivelata una vera e propria bufala.



Solo pochi minuti fa ogni dubbio è stato spazzato via da una foto spoiler arrivata sui social da una ragazza presente alla registrazione della semifinale (qui il link). La puntata, che vedremo mercoledì sera, ha decretato il vincitore della categoria ballo, ovvero Gabriele, e ha anche confermato i 4 finalisti di questa edizione. In finale troveremo Gabriele Elodie, Lele e Sergio Sylvestre. I 4 hanno indossato la felpa nera e adesso si preparano per il gran finale. Contenti?



La registrazione della semifinale di Amici 15 è quasi agli sgoccioli e sui social arrivano le prime anticipazioni o, meglio i primi rumors da prendere con le pinze. Il talent show di Maria De Filippi si avvia alla finale e lo fa con una delle coppie più amate ovvero i Lelodie. Dopo settimane e settimane di casetta, i due cantanti dei bianchi possono finalmente coronare il loro sogno d’amore.

A quanto pare, infatti, i bianchi hanno vinto la seconda manche della semifinale e questo ha permesso a Gabriele di scontrarsi con Ale per il circuito ballo e i Lelodie hanno avuto accesso diretto alla finale. I due si scontreranno nell’ultima puntata del talent ma fin qua niente di nuovo. L’unica novità della registrazione in corso potrebbe essere l’esito della sfida di ballo, ovvero lo scontro tra Alessio e Gabriele. I due ballerini si sarebbero giocati il tutto per tutto ma alla fine sarebbe stato Gabriele a poertare a casa releganto Alessio al secondo posto nel circuito e ad un’uscita di scena ad un passo dalla finale. Sarà davvero così?



Siamo ormai nel pieno della registrazione della semifinale di Amici 15 che vedremo in onda in prime time mercoledì 18 maggio. Il programma di Maria de Filippi è ormai al capolinea e i fan sono pronti a spifferare tutti gli spoiler possibili sui social. Nelle ultime ore si sono susseguite foto di ragazzi in fila davanti ai cancelli degli studi, dei bracciali che indossano prima di entrare e, alla fine dello studio vuoto. A quanto pare, però la registrazione ha preso il via ormai da un pò e la prima manche è già arrivata al termine. Dopo una prima manche testa a testa, la squadra blu si è portata in vantaggio nelle ultime prove e così il primo eliminato provvisorio è stato proprio Gabriele. Come da copione sembra proprio che la semifinale ospiterà la famosa “finalissima” del ballo con Gabriele e Ale uno contro l’altro. Chi vincerà? Lo scopriremo tra un’ora o poco meno. 

Abbiamo tutti negli occhi la puntata di Amici 15 andata in onda ieri sera e in molti si chiedono, arrivati a questo punto, se ci sia davvero un complotto per mandare in scena uno scontro dei ballerini in semifinale e uno dei cantanti per la finalissima. Sono in molti quelli pronti a gridare allo scandalo ma sono molti altri quelli pronti a tornare in studio per assistere alla registrazione della semifinale. Tutti sono già in studio e con gli spettatori ci sono anche i possibili finalisti di questa edizione del programma. Naturalmente non dimentichiamo i ballerini professionisti e Giuseppe Giofrè che proprio poco fa ha postato una nuova foto (qui il link) a poche ore dalla registrazione. Cosa avrà preparato Giuliano Peparini per la semifinale?

La registrazione della semifinale di Amici 15 ha preso il via qualche minuto fa e c’è già chi parla dei presunti ospiti presenti in studio. La puntata che sarà registrata oggi sarà la penultima dell’edizione 2016 e i telespettatori potranno vederla in tv già mercoledì 18 maggio. Le prime anticipazioni, però sono già trapelate almeno sui social dove centinaia di curiosi e presenti hanno già parlato dei possibili ospiti della semifinale. Tutto è da prendere ancora con le pinze ma, a quanto pare, il quarto giudice sarà l’attore italiano Raoul Bova mentre a duettare con i ragazzi ci penseranno alcuni dei volti noti della musica. In studio ci saranno Fedez, Massimo Ranieri e Gino Paoli. Il rapper dovrebbe essere presente per lanciare il nuovo singolo che lo ha visto duettare con uno dei coach della trasmissione, ovvero J Ax. I due canteranno con Segio Sylvestre? Lo scopriremo tra qualche ora. 

Intorno alle 18 di questo pomeriggio, si apriranno i battenti degli Studi Elios per registrare la semifinale del serale 2016 di Amici 15 che vedremo in pista il prossimo mercoledì 18 maggio a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Chi verrà eliminato? Potrebbe esserci un clamoroso faccia a faccia tra Elodie Di Patrizi e Lele Esposito, allievi della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Questo – naturalmente – qualora Sergio Sylvestre e Ale Gaudino riescano a portarsi a casa entrambe le manche. Come sempre, vedremo in studio i 3 giudici, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli ed Anna Oxa, oltre al “jolly” Marco Castoldi in arte Morgan che viene interpellato dai vocal coach “spegnendo” uno dei tre ufficiali. A quanto pare, Virginia Raffaele è presente una registrazione sì ed una no quindi, ad onor di logica, dopo l’imitazione di Ornella Vanoni di ieri sera, l’attrice comica dovrebbe ripresentarsi in studio durante il corso della finalissima del 25 maggio.

Chi ha vinto la gara degli ascolti TV tra l’Eurovision Song Contest 2016 e il serale di Amici 15? Vediamo in dettaglio le analisi auditel del prime time di ieri, sabato 14 maggio. Maria De Filippi ha vinto ancora una volta, nonostante l’Eurovision abbia conquistato una rilevante fetta di pubblico. Lo spettacolo dell’Eurovision è andato in onda per la prima volta sulla rete ammiraglia di Casa Rai condotto da Federico Russo e Flavio Insinna. Maria De Filippi però, si è ugualmente portata a casa la vittoria. La settima puntata del serale 2016 di Amici 15 è stata vista da 4.339.000 spettatori con uno share pari al 22.27% e 12.094.000 contatti. Su RaiUno invece, la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 ha ottenuto una media di 3.300.000 spettatori (16,94% e 14.501.000 contatti), risultato decisamente in linea con quello della finale dello scorso anno, trasmessa dalla seconda rete Rai (3.292.000 spettatori, 16.36%). 

La vera sorpresa della settima puntata del serale 2016 di Amici 15 andata in onda ieri, sabato 14 maggio è stato il balletto della conduttrice, Maria De Filippi. L’ideatrice del talent show più famoso della televisione italiana infatti, si è scatenata sulla note di “La tortura”, brano di Shakira cantato da Sergio Sylvestre, allievo della Squadra Blu di Nek e J-Ax. Sergio però non ha conquistato solo la conduttrice ma anche i 4 direttori artistici tanto che Emma Marrone ed Elisa Toffoli hanno anche accennato qualche passo di twerking. Una scena tanto divertente non si vedere dai tempi di “C’è posta per te” quando, per salutare il pubblico, la bionda conduttrice preparava una coreografia diversa a settimana grazie all’aiuto di Kledi, attuale professore di danza di questa 15esima edizione. (Cliccate qui per rivedere la puntata del settimo serale).

Tra poche ore si registrerà la semifinale del serale 2016 di Amici 15. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, si sposta al mercoledì per gli ultimi due appuntamenti verso la finalissima che decreterà il vincitore di questa fortunata 15esima edizione. Chi vincerà tra Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre? Non mettiamo dentro anche il nome di Lele Esposito perché, con molta probabilità risulterà essere l’eliminato di questo pomeriggio quando, negli Studi Elios si registrerà il penultimo appuntamento con il programma. Nel corso della puntata andata in onda ieri, sabato 14 maggio, il gruppo di Daniele dei La Rua ha dovuto abbandonare il gioco proprio in ballottaggio contro Lele. Per “giustificare” eliminazione, il giovane potrebbe essere messo in sfida contro Sergio Sylvestre (quasi impossibile da eliminare) o addirittura, per creare maggiore suspense, le due sfide potrebbero essere vinte dalla squadra blu per assistere ad un duello tra fidanzati che vedrà scontrarsi Lele proprio con Elodie. Ovviamente, tra i due, ad avere la meglio sarebbe senza dubbio la ragazza dai capelli pink.

I fan di Amici 2016 erano stati abituati molto bene nelle ultime settimane, grazie alle anticipazioni in tempo reale che arrivavano sempre il sabato della messa in onda della puntata precedente. Eppure questa volta non è successo. Perché? Dai rumors che circolano sul web ed in base ad alcune logiche di presenza -Emma Marrone, per dirne una, sarà presente al concerto di Gianna Nannini come ospite- è praticamente impossibile che si sia registrata ieri una nuova puntata di Amici 2016, mentre rimane papabile la giornata di oggi. Ad aumentare il panico fra i fans è Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, che ha approfittato dell’ansia già presente nell’animo dei telespettatori per gettare altra carne sul fuoco. La notizia arriva in tarda serata e crea un effetto più catastrofico dell’acqua gelata in una fredda mattina siberiana: oggi si registreranno le scelte dei tronisti di Uomini e Donne, cosa che a rigor di logica farebbe slittare quella di Amici 2016 al giorno successivo, ovvero martedì. Ed il tutto suona altamente improbabile dato che avverrebbe ad un solo giorno di distanza dalla messa in onda. La puntata andrà in onda infatti questo mercoledì 18 maggio, mentre la finale slitterà di rigore al mercoledì successivo, ovvero il giorno 25. Mentre i fan discutono sul fatto che fra i poteri di Maria de Filippi ci sarebbe con certezza anche il dono dell’ubiquità, possiamo partire innanzitutto dai fatti certi di cui siamo a conoscenza. Dopo la puntata di ieri, la categoria di ballo di Amici 2016 è alla ricerca del suo vincitore, ma prima dovremo affrontare la semifinale. La sfida fra Ale della squadra dei blu e Gabriele per quella dei bianchi si fa quindi sempre più probabile. Sarà davvero così o ci sarà un colpo di scena? Chi fra i due riuscirà a salire sul podio potrà conquistare il premio per la sua categoria, con relativo contratto e compenso, ma per sapere il vincitore finale dovrà fare un’ultima battle, ovvero con il cantante dei blu che rimarrà in gara. Nel frattempo sui social i fans si dividono fra i promotori di Gabriele dei bianchi e Sergio dei blu, ma senza che ci sia un reale vincitore fra loro. Sarà Amici 2016 a decretare quale fra i due sarà il vincitore o ci sarà una sorpresa ulteriore ed a vincere sarà uno dei meno quotati.

Questa sera, mentre andrà in onda il settimo appuntamento con ilserale 2016 di Amici 15, non verrà registrata la semifinale in quanto, spostata a domenica 15 e mandata in onda il prossimo mercoledì 18 maggio (anche la finalissima cambierà giorno di messa in onda). Chi verrà eliminato durante il corso della nuova registrazione? Facendo due ragionamenti veloci, a breve vi daremo il nome del probabile eliminato che perderà per un soffio, la possibilità di potersi giocare la finale con il resto degli allievi di questa 15esima edizione. A quanto pare, professori e direttori artistici ormai vogliono preservare i due ballerini rimasti in gara quindi – di diritto – possiamo affermare che Gabriele Esposito della Squadra Bianca e Ale Gaudino della Squadra Blu sono ufficialmente in finale (così sembra). Di regola però, se venisse eliminato Gabriele, Ale conquisterebbe il primo posto con una puntata di anticipo… potrebbe capitare? Ci appare abbastanza difficile questa ipotesi. Quello che invece risulta più comprensibile, è l’eliminazione di Lele Esposito per regalare la finalissima ad Elodie Di Patrizi candidata – tra le altre cose – proprio all’intera vittoria dell’edizione… siete d’accordo?

La quinta prova di questa seconda manche viene vinta dai Blu con una prova corale di canto che riesce a battere la prova di Elodie con una canzone riassangiata su indicazione di Emma. I coach blu vogliono in accordo con quelli bianchi preservare la categoria ballo e quindi nuominano i due cantanti rimansi in gara Elodie e Lele… al ballottaggio contro i La Rua andrà Lele…

Le provano tutte le coach della squadra bianca per recuperare lo svantaggio in questa seconda manche del serale di Amici, ed ecco salire sul palco Elisa con il suo inedito. La sua voce è incantevole e conquista tutti i presenti tanto che a nulla può Nek con il suo singolo. Come lo scorso anno Elisa è quasi imbattibile nelle sfide singole di canto. BIANCHI 1 BLU 2  Ancora un punto per i Blu e questa seconda manche del serale di Amici rischia di sfuggire di mano ad Elisa ed Emma. Per la terza prova le ragazze mandano sul palco Lele che come già fatto altre volte suona si accompagna suonando la chitarra messa per orizzontale. L’interpretazione è incredibile, e ancora una volta l’arrangiamento musicale fa la differenza auitando a creare un clima molto intimo. Peccato la polemica a fine prova sul fatto che si sente poco valorizzato dai giudici… completamente fuori luogo una lamentela del genere che sembra più suonare come una caccia al voto… speriamo di sbagliarci. Nek e J-Ax questa volta lasciano in panchina il buon Sergio per mandare sul palco di Amici Ale con un quadro ispirato al Piccolo Principe. Voto segreto vedremo… I bianchi partono male anche in questa seconda parte della serata cercano subito di ribaltare il risultato e mandando sul palco Elodie con il suo inedito. Inutile dirlo il talento in questa ragazza c’è eccome e si vede specialmente quando interpreta brani come questo. Si prospetta una sfida nelle sfide, Nek e JAX rispondono con Sergio ed il suo inedito… i due si equivalgono come talento ma a vincere è il cantante di Blu grazie al voto di Morgan che lo premia anche per il lavoro stupendo fatto questa sera. BIANCHI 0 BLU 2 Al via la seconda manche del serale Amici 15 all’insegna della sfida di ballo tra Gabriele e Alessandro, gli ultimi rappresentati della categoria rimasti in gara. Stranamente e con grande stupore per JAX e Nek è il loro ballerino che riesce ad aggiudicarsi la prova. Efffettivamente il quadro ispirato al film M.I.B eseguito da Ale è veramente ben fatto ma specialmente il ballerino riesce a trasmettere energia per una volta senza interpretare parti impegnate. BIANCHI 0 BLU 1

Si chiude la prima manche del Serale di Amici con una sfida chiamata direttamente dal giudice Morgan. Ad affrontarsi saranno Elodie e Sergio ma le canzoni sono sclelte dallo stasso giudice. Sarà una sfida tra Funk e Funky. Impressionante l’energia messa sul palco di Elodie che dimostra un’ottima versatilità ma va sottolineato come la selezione musicale per la cantante dei bianchi ne esalti meglio le doti rispetto quella scelta per Sergio. Il punto va ai Bianchi e il punteggio si porta sul BIANCHI 2 BLU 2. La terza prova a voto segreto sarà decisiva. Prima manche che va ai Blu, al ballottaggio come primo eliminato provvisorio vengono mandati i La Rua. In attesa del voto della terza prova sporsegue il serale di Amici con una nuova sfida di canto tra Lele e Sergio che dovranno accompagnare da Biagio Antonacci. Inizia il cantante della squadra bianca, Lele non riesce ad integrarsi molto bene con l’ospite mentre sembra funzionare meglio l’alchimia con Sergio. Il finale del cantante dei blu è da brividi. BIANCHI 1 BLU 2 Siamo alla temuta terza prova della prima manche che potrebbe risultare decidiva ribaltando le sorti di questo serale di Amici 15. Ospite nelle vesti di quarto giudice è niente meno che Biagio Antonacci. Iniziano i bianchi con i La Rua che per la prima volta non si lanciano nel classico brano urlato dal cantante basando l’esibizione sulla sola potenza. Ottima performance che gli hanno permesso di mettere in luce le loro qualità. J-Ax e Nek sentiti i tanti commenti positivi verso l’esibizione dei La Rua, i blu mettono in scena un duetto ballo più canto sul tema del Bullismo.  La seconda prova del Serale di Amici 15 vede ancora una volta schiarato per i Blu Sergio che esegue “The sound of silence” con una tale dolcezza e potenza da riuscire ad incantare tutti. Parla da sola la faccia di Loredana Bertè completamente assorta durante l’esibizione. In effetti è stato autore di una performance da far accaponare la pelle. La squadra bianca mette sul palco un altro elemento molto quotato tra i guidici ovvero Giabriele con una esebizione di ballo singolo. Come spesso succede per lui il quadro scelto è molto sensuale, tratto da 50 sfumature di grigio. Punto ai blu e si va sul pareggio. BIANCHI 1 – BLU 1 Mentre si attendono nuove indiscrezioni sulla registrazione di domani inizia su Canale 5 la settima puntata del Serale di Amici 15. Inizia la squadra blu di J-Ax e Nek che dovranno cercare di non perdere uteriori elementi, ora sono rimasti in due Sergio e Ale. Due ottimi elementi, tutti e due potenziali finalisti ma anche la squadra bianca può vantare concorrenti di primo piano con Elodie e Gabriele. Apre la prima manche un duetto J-AX con Sergio, un mix che sembra funzionare ma ricordiamo che i duetti con il cantante rap non hanno mai (o quasi) avuto esito positivo per la squadra blu. Subito Elisa ed Emma contrappongono subito Elodie, una sfida tra colossi della categoria canto che sicuramente ci accompagnerà fino alla fine del programma. La cantante di bianchi con il grande classico della Pavone porta a casa il primo punto per la squadra. BIANCHI 1 BLU 0

Domenica 15 maggio sarà registrata la samifinale del serale di Amici 15. Oltre all’attesa per conoscere i nomi dei quattro finalisti di Amici 2016, i fans del talent show sono curiosi di scoprire i nomi delgi ospiti musicali. In tanti, infatti, soprattutto i più giovani, si aspettano di vedere Mattia Briga sul palco di Amici, grande protagonista della scorsa edizione di Amici. Nei confronti del rapper, alla vigilia della semifinale di Amici, arrivano le parole di apprezzamento di Cristiano Cosa, l’ex cantante della squadra blu di Nek e J-Ax, rimasto nel cuore di tantissimi fans del talent show. “Ho stimato Briga, mi ricordo di Moreno, ma il carattere di Briga, seppur discutibile, però mi ha colpito, in positivo o in negativo che sia si faceva riconoscere – dichiara Cristiano che poi continua cosa lo colpì del rapper – Mi ricordo la famosa sparata su Celentano che ovviamente non mi piacque perché io ho massimo rispetto per Adriano Celentano, è un pilastro della musica italiana, è sempre stato un innovatore, sempre stato avanti di 20 anni, anche negli anni ’60. Va fatta molta attenzione quando si parla di Adriano Celentano. Però al di là di questo episodio devo dire che mi piace e lo ascolto anche“. Briga, dunque, sarà davvero l’ospite della semifinale di Amici 15? I fans del rapper incrociano le dita.

Il serale di Amici 2016 continua a scatenare critiche e polemiche. A poche ore dalla registrazione della semifinale, in programma domenica 15 maggio, continuano i rumors secondo i quali la quindicesima edizione di Amici sia pilotata. In tanti, infatti, sono convinti che a trionfare sarà Elodie Di Patrizi ma da cosa nascono tutti questi sospetti? Dotata di una voce bella e particolare, emozionante e talentuosa, Elodie ha tutte le carte in regola non solo per vincere il serale di Amici 15 ma anche per affermarsi nel mondo della musica. Eppure sono ancora molti coloro che, in vista di una sua eventuale vittoria, considerano il talent show di Maria De Filippi pilotato. Il motivo? La prossima uscita del primo disco di Elodie. Il 20 maggio, infatti, la cantante dai capelli rosa debutterà ufficialmente con “Un’altra vita”, prodotto dalla sua coach Emma Marrone e Luca Mattioni. Una coincidenza strana visto che Maria De Filippi ha più volte affermato che dei contratti di lavoro si parlerà solo nella puntata finale e se si pensa che Elodie ha già firmato il suo contratto con la Universal. La Di Patrizi, però, non è l’unica ad aver messo nero su bianco il suo futuro professionale. Anche Sergio, infatti, si è legato alla Sony. I dubbi, dunque, rischiano di cadere nel vuoto. Anche nelle passate edizioni, tutti i cantanti venivano contattati dalla case discografiche prima ancora della finalissima. Tutto regolare, dunque?Lo scopriremo nella finalissima di Amici 15.

Chi sarà il vincitore della categoria danza tra Gabriele Esposito della squadra bianca e Alessio Gaudino della squadra blu? Domani, giorno della registrazione della semifinale del serale di Amici 15, potremmo scoprire chi, tra i ballerini ancora in gara, sarà il vincitore. Per i danzatori ma anche per i cantanti, però, più che la vittoria del talent è importante avere certezze per il futuro professionale. Ne sa qualcosa Stefano De Martino che, nonostante non abbia vinto la sua edizione di Amici, è riuscito ad affermarsi come ballerino professionista. Arrivato nella scuola con poco studio e poche basi, il ballerino napoletano, con tanti sforzi e sacrifici è riuscito a diventare un ottimo ballerino entrando presto a far parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici. Anche Gabriele e Alessio non sono ancora tecnicamente e stilisticamente pronti ma con un duro lavoro potranno sicuramente diventare dei professionisti. I fans sognano di vederli già nel corpo di ballo di Amici ma chi dei due ha davvero le potenzialità per diventare il nuovo Stefano De Martino? Lo scopriremo con il tempo.

La finale di Amici 15 si avvicina. Sabato ci sarà l’ottavo serale. Qualcuno dei ragazzi ha fatto notevoli passi avanti in questa settimana, mentre altri sono rimasti un po’ al palo. I professori stanno valutando proprio questo per poter giudicare meglio quando saranno chiamati a decidere chi dovrà rimanere in caso di ballottaggio. Sergio dei blu sta per iniziare le prove in studio con i due coach. Questa settimana il cantante tornerà ad esibirsi in italiano e ha detto di essere soddisfatto dei risultati che sta ottenendo. Tutti i suoi pezzi gli trasmettono un’emozione, ma quello che gli dà più sicurezza è ‘What a wonderful world’, che egli ha saputo rendere in una versione del tutto nuova Dopo le prove Nek e J-Ax hanno deciso di incontrarlo in saletta per dirgli che non sono mai stati così contenti e che pensano di avere in mano delle vere e proprie bombe per sabato prossimo. Il talento di Sergio è enorme, ma in questi ultimi giorni si sta comportando da vero professionista ed è così che deve essere, perché quando andrà fuori sarà una continua da sfida a cui tener testa. 

Domenica 15 maggio si registrerà la semifinale del serale di Amici 15. Sarà un momento importante per la scelta dei quattro finalisti e del probabile vincitore della categoria danza. La registrazione della semifinale di Amici 2016 che sarà poi trasmessa mercoledì 18 maggio, infatti, potrebbe decretare chi tra Gabriele e Ale sarà il vincitore della categoria danza. I due ballerini potrebbero sono considerati i maggiori candidati all’eliminazione. Se così fosse, uno dei due sarebbe automaticamente il vincitore della danza. Se sui social Ale della Squadra Blu è considerato quello che ha più probabilità di conquistare il quarto posto della finale e di conseguenza di vincere il premio della propria categoria, diversa è la situazione per i bookmakers. Esattamente come sta succedendo per i cantanti, anche per i ballerini esistono delle quote. La vittoria di Gabriele Esposito è quotata a 7.00 mentre quella di Alessio Gaudino a 15. Gabriele, dunque, è il favorito per la vittoria della categoria danza Con Elodie Di Patrizi e Gabriele Esposito superfavoriti per le vittorie nelle rispettive categoria, dunque, la squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa sbaraglieranno la concorrenza della squadra blu di Nek e J-AX?

Anche Ale, uno dei ballerini ancora in corsa di Amici 15, ha stupito moltissimo i suoi direttori artistici. Uno dei suoi pregi è la mimica facciale, la sua capacità di accendersi e di spegnersi in un modo assurdo. Per la puntata di domani, ha spiegato J-Ax, è inutile stare a fare pronostici, però stavolta hanno le carte in regola per fare un grande show e magari riuscire anche a vincere la puntata. Anche le direttrici artistiche della squadra bianca hanno ammesso di aver visto delle prove molto belle da parte dei blu e in particolare di Sergio. Secondo Elisa è emerso il fatto che Nek e J-Ax hanno lavorato molto solo su di lui. I bianchi dovranno portare molto avanti il cuore, al di là della tecnica e questo vale soprattutto per Lele, che sta dimostrando di poterlo fare benissimo. Rudy Zerbi ha voluto ascoltare Elodie, la quale ha ammesso di aver fatto un po’ di casini in questi ultimi tempi, perché era troppo preoccupata, mentre ora vuole mettere da parte i pensieri e cantare più liberamente, pensando solo a divertirsi. L’insegnante si è detto d’accordo con lei, dovrà essere concentrata ma dovrà anche sapersi godere quello che sta facendo. Intanto vanno avanti le prove per la settima puntata del serale e i La Rua sono stati invitati dalla direttrice artistica Elisa ad alzare un po’ il tiro. Arrivati a questo punto, dopo aver già ricevuto dei complimenti, è evidente che per stupire occorre andare oltre, altrimenti si rischia di non riuscire a stupire abbastanza il pubblico. Emma è andata in casetta da Gabriele per fare il punto della situazione e ha trovato un ospite inaspettato, un gatto nero. Gabriele si sente molto più tranquillo e anche più energico e le sue sensazioni sono assolutamente positive su tutti i pezzi che dovrà affrontare. Gabriele riconosce che dall’altra parte c’è Ale che è bravissimo, ma non sottovaluta neanche le sue capacità di danzatore. Intanto si respira un’aria particolare nelle casette, perché tutti i ragazzi vogliono dare del loro meglio. Elisa è andata a parlare poi con Lele e gli ha chiesto di mostrare calore e partecipazione su un brano importante, una hit che gli dia modo di tirar fuori qualcosa che ancora non è venuto fuori, cioè sia l’emotività che la potenza.

Domenica 15 maggio sarà registrata la semifinale del serale di Amici 15. Una decisione presa per permettere ad Emma Marrone di assistere alla puntata durante la quale saranno eletti i nomi dei quattro finalisti. Questa sera, infatti, Emma sarà ospite di Gianni Nannini dell’ultima tappa del suo tour. Per conoscere, dunque, i nomi dei quattro finalisti del serale di Amici 15 bisognerà aspettare ancora un po’ anche se i bookmakers hanno cominciato a quotare la vittoria degli allievi ancora in gara. La superfavorita per la vittoria finale di Amici 2016 è Elodie Di Patrizi, quotata a 1,50, seguita a distanza da Sergio Sylvestre (2,50) e Lele Esposito (4.00). La cantante della squadra bianca che ha conquistato Loredana Bertè e gran parte del pubblico, dunque, ha di fronte a sé un futuro roseo, esattamente come i suoi capelli. Oltre ad avere in tasca la probabile vittoria di Amici 15, infatti, Elodie è considerata la nuova Emma Marrone. Proprio la sua direttrice artistica, in occasione dell’uscita del suo pezzo “Un’altra vita”, già in radio e della successiva pubblicazione del suo primo album prevista per il prossimo 20 maggio le ha scritto delle parole toccanti. “Un’altra vita è possibile…Dobbiamo solo crederci fino in fondo, essere pronti a sacrificare una parte di noi stessi per fare spazio a lei… LA MUSICA! Dobbiamo essere pronti a non farci piegare dai giudizi e dai pregiudizi, dobbiamo fare ogni giorno i conti con noi stessi e con ciò che le persone pretendono da noi senza deludere nessuno. Ma un’altra vita rimane comunque un sogno raggiungibile…Ora lo puoi anche toccare… Lo puoi vivere… In bocca al lupo Elodie! Non avere più paura…La musica sarà sempre dalla tua parte!”.

Domenica 15 maggio si registrerà la semifinale del serale 2016 di Amici 15 che vedremo in televisione il prossimo mercoledì 18 maggio: chi disputerà la finalissima? Come ben sapete, saranno in 4 gli allievi che accederanno di diritto alla finale del 25 maggio e, a quanto pare, Gabriele Esposito e Ale Gaudino hanno già conquistato il loro posto ufficiale. A questo punto bisogna capire chi tra Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre abbandonerà il programma ad un passo dalla vittoria. La registrazione di Amici è stata spostata a domenica per dare la possibilità ad Emma Marrone di esibirsi all’Arena di Verona per il concerto di Gianna Nannini che l’ha ufficialmente invitata mersi orsono ma, tornando agli allievi di questa 15esima edizione, Elodie e Sergio sono i candidati probabili allo scontro finale e quindi, il talento che rischia di più è Lele Esposito, fidanzato della Di Patrizi. Nessuna news riguardante gli ospiti musicali e il quarto giudice: potrebbero arrivare Gabriel Garko e Marco Mengoni? Il pubblico attende entrambi con grandissima ansia!

Stasera dalle 21.10 in poi, andrà in onda il settimo appuntamento con il serale 2016 di Amici 15. Tante le esibizioni veramente da brividi che aspettano il pubblico da casa anche perché, come ben sapete, questa puntata è stata registrata lo scorso sabato quindi – di regola – molti di voi sapranno già come è andata a finire. Nonostante le anticipazioni, gli spoiler e le news della rete però, le esibizioni da gustare in televisione, sono sempre un primo piatto da consumare in compagnia ma rigorosamente in silenzio per esaltare il gusto e coccolare anche i palati più fini. Quali saranno gli ospiti del nuovo appuntamento? Biagio Antonacci, fungerà un po’ da “jolly” della serata in quanto, il cantautore, duetterà con i ragazzi ma sarà – di fatto – anche il quarto giudice ufficiale del programma. Rudy Zerbi sarà il protagonista insieme a Sabrina Ferilli del divertente sketch dedicato alla cabina telefonica. Dopo essere stata assente durante il sesto serale, Virginia Raffaele tornerà in pista e questa volta indosserà i panni di Ornella Vanoni, cantante presente durante la precedente puntata. Grandissima attesa per la sfida ideata da Morgan che vedrà confrontarsi Elodie Di Patrizi contro Sergio Sylvestre, il big boy dal cuore d’oro.

Tra poche ore si apriranno le danze della settima puntata del serale 2016 di Amici 15: chi verrà eliminato ad un passo dalla semifinale che andrà in onda il prossimo 18 maggio? A partire dalle 21.10 si apriranno le porte del terzultimo appuntamento in onda puntuale sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e condotto – come sempre – da Maria De Filippi. La Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli dovrà scontrarsi per la settima volta contro la Squadra Blu di Nek e J-Ax per una puntata davvero densa di emozioni e colpi di scena non indifferenti. I Bianchi si presenteranno in studio con Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, La Rua e Gabriele Esposito mentre i blu “combatteranno” solo con Ale Gaudino e Sergio Sylvestre. A questo punto, i giochi verso la semifinale di mercoledì 18 maggio si stanno abbondantemente delineando e, se dovesse uscire un componente dei bianchi, la situazione incomincerebbe a bilanciarsi in maniera equilibrata. In studio ci saranno come ogni sabato sera, anche Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè e Marco Castoldi in arte Morgan. Ale e Sergio nonostante siano solo in due riusciranno a combattere contro gli avversari?