Il segreto tornerà domani, lunedì 16 maggio, per il consueto appuntamento pomeridiano. Le anticipazioni ci dicono che in seguito alla visita che Rosario ha fatto a Maria, Tristan sarà deciso a non mantenere il segreto. Che cosa vorrà in cambio? Il ragazzo, inoltre, farà a Fe delle domande sul suo passaporto, ma il suo tono spaventerà la povera cameriera. Al Jaral, Lucas cercherà ancora di aiutare Aurora con dei modi molto duri. Ma Conrado inizierà ad avere dei dubbi seri sui metodi del medico e ne parlerà con i suoi cari. Intanto Francisca si recherà alla Quinta e incontrerà il misterioso proprietario, Severo, e capirà di avere un nuovo nemico. 

Nell’episodio de Il segreto, Aurora continua a fare i capricci: non vuole mangiare con le posate. Quando Lucas la costringe, la ragazza fa volare via il piatto.  Il medico, quindi, decide che non mangerà fino a quando non avrà imparato le buone maniere. Don Anselmo cerca di convincere Maria a tornare a casa, ma la donna vuole restare alla villa per impedire a Tristan di fuggire. Francisca affronta Maria: ignora i ‘veri’ motivi che l’hanno portata alla villa. Bosco interrompe il loro confronto, ha qualcosa da chiedere alla sua madrina: vuole accompagnarla alla Quinta. Mauricio, però, non si sente più indispensabile. È offeso per non aver ricevuto alcuna richiesta da parte della sua signora, che si recherà alla Quinta con il suo protetto. Hipòlito e Pedro, intanto, si sono affezionati al maialino mentre Dolores è pronta a cucinarlo. Pedro è determinato a scoprire a chi appartenga la Quinta, mentre tristan sorprende Rosario intenta a far visita a Maria.

Aurora, protagonista de Il Segreto, continua a fare i capricci e Lucas chiede a Rosario di togliere il materasso a terra: per punizione la ragazza dovrà dormire in camera! Maria dà a Fe un medaglione, deve impegnarlo per ottenere il denaro necessario all’acquisto di una pistola. Francisca affronta Amalia, preoccupata per l’eccessivo entusiasmo di Bosco. Nonostante la Montenegro sia contraria al diabolico piano, però, deve cedere al ricatto di Amalia, che vuole il figlio di Inès ed è convinta che la ragazza non uscirà mai viva dalla prigione. Le due terribili donne di casa rinnovano il patto: hanno entrambe bisogno l’una dell’altra. Melchor affronta Francisca, lei è a conoscenza della sterilità di Amalia ma perché non è sorpresa da questa notizia? La Montenegro cerca di convincere l’uomo che la gravidanza è un piccolo miracolo che cambierà la vita di tutti. E poco dopo anche Amalia gli fa una promessa: vedrà nascere suo nipote, ma sarà troppo tardi per il perdono!

Nell’episodio de Il segreto, Aurora sembra non gradire le terapie musicali proposte da Lucas. Il suo recupero, quindi, appare più difficoltoso che mai! Hippòlito, intanto, confuso dagli strani atteggiamenti di Quintina, decide di organizzare un viaggio. La loro destinazione sarà Soria! Lucas prova ancora una volta ad aiutare Aurora, cerca di insegnarle l’alfabeto ma la ragazza appare spaventata fino a quando non scappa via disperata. Rosario è sconvolta dalla reazione della ragazza, ma Lucas crede che sia normale: è la frustrazione che si crea a causa di ciò che la ragazza vorrebbe fare senza, però, riuscirci. Raimundo dice ad Alfonso che la ristrutturazione alla Quinta è terminata, ma non conosce ancora i nomi dei proprietari. Alla villa, Bosco è eccitatissimo dall’idea di diventare padre e pensa già al nome. Ma Donna Francisca ha qualcosa da dire ad Amalia. Maria spiega a Fe che Tristan è un assassino, poi le dice di avere bisogno di un’arma.

Nell’episodio de Il Segreto, Tristan Jr raggiunge Maria, ha visto Don Anselmo lasciare la villa e vuole delle spiegazioni. La donna gli dice che il parroco è passato per prendere dei dolci preparati da Fe e per confortare il suo dolore. Bosco è eccitato dall’idea di diventare padre e riempie di affetto sua moglie. Alfonso porta all’emporio le foto del coro, ma i coristi appaiono come sfuocati. I protagonisti del Natale di Puente Viejo, inoltre, sono andati via di nascosto. Mauricio incontra Bosco e gli racconta del coro che si è esibito in piazza e dei progressi fatti da Aurora. Il ragazzo appare felice di ciò e sorride. In camera Melchor raggiunge Amalia sconvolto: pretende di sapere a cosa sia dovuto il comportamento di Donna Francisca. L’uomo è determinato a scoprire cosa nascondano le due donne. Ines riceve una nuova visita, poi inizia a sospettare che Bosco non conosca la verità. Pedro, intanto, riceve un maialino per il cenone di capodanno.

La puntata de Il Segreto è appena iniziata, ritroviamo Bosco sorpreso e commosso dopo aver appreso della gravidanza di Amalia. L’uomo brinda al suo felice destino, ma Melchor è impietrito. Don Anselmo, intanto, raggiunge Maria alla villa in piena notte. Le dice che ha ricevuto notizie da Cuba sul finto Tristan che, naturalmente, si chiama Leonardo ed è un noto criminale. Il parroco sospetta che Francisca abbia tramato assieme all’uomo e chiede a Maria di tornare a casa: entro dieci giorni, infatti, arriveranno i documenti per incastrarlo. Maria, però, non vuole andare via: è determinata a scoprire cosa sia successo a Gonzalo. Aurora si è emozionata ascoltando la musica del coro. La sua famiglia spera in una pronta guarigione, ma per Lucas il percorso è ancora lungo. L’uomo pensa che la vicinanza di Conrado, Rosario e Maria potrebbe essere un ostacolo alla sua guarigione.

Il Segreto sta per tornare su Canale 5 con una puntata molto attesa dai fan. A Puente Viejo, infatti, è arrivato il Natale e la sua magia sembra aver portato una ventata di speranza nelle vite dei protagonisti. Ma non sarà così per tutti. Amalia, infatti, continuerà a tramare alle spalle di Bosco e Inés con la sua finta gravidanza. I suoi oscuri propositi spaventeranno anche donna Francisca, che dovrà continuare a fingere pur di non rompere il patto diabolico che la lega alla giovane donna. Ma la terribile padrona di casa dovrà fare presto i conti con un altro cattivo: si tratta di Severo, che dopo molte settimane di messaggi inquietanti è pronto a mostrarsi a lei per venidcare i suoi cari. Su facebook l’attesa è altissima e i fan sono pronti a gustarsi la nuova puntata: “E chi se lo perde… Non aspetto altro che vedere il segreto!”. “bellissima puntatona, non vedo l’ora!”.

Siamo ad un passo dalla nuova puntata serale de Il Segreto e anche dalle rivelazione che essa porterà con sè. La soap spagnola, infatti, ci riserva una serie di colpi di scena a cominciare dall’annuncio che Amalia farà a cena con i suoi cari alla tenuta. Al cospetto di Francisca, Maria, Tristan Jr e Melchior, la neo sposa annuncerà di essere incinta per la felicità di Bosco che ha sempre sognato una famiglia e un bambino da crescere. Francisca inizia a fare le sue solite battute e sulla cena cala il gelo. Amalia sembra davvero contenta nonostante si tratti di una bugia, sarà Ines a fare le spese di tutto anche questa volta? Lo scopriremo nelle prossime puntate de Il Segreto che si prepara a regalarci un’estate calda e piena di colpi di scena, ecco qui il video anticipazioni mandato in onda ieri a Verissimo. 

Stasera andrà in onda eccezionalmente una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano trasmessa dalla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10 per un nuovo entusiasmante episodio in prime time. Ecco a seguire la trama e le anticipazioni che vedremo a breve su Canale 5! Amalia annuncia a tutti di aspettare un bambino, ma la donna non è incinta. Qual è il terribile piano messo in atto? La giovane strapperà il figlio di Ines e Bosco prendendosene cura come se fosse il suo. Tutta Puente Viejo non fa altro che parlare dell’esibizione del coro durante la Vigilia di Natale in quanto, dopo lo spettacolo sono scomparsi nel nulla: che fine hanno fatto? Proprio il coro, aveva riacceso la speranza nei cuori dei parenti di Aurora che sembrava avere reagito positivamente alle canzoni. Di contro, la ragazza, pare non assecondare gli esercizi proposti da Lucas ed anzi, si rifiuta categoricamente di collaborare.

Le cose stanno per sfuggire di mano a Francisca. La matrona de Il Segreto ha avuto sempre sangue freddo e polso fermo in alcune cose ma presto tutto potrebbe cambiare. Una donna è nelle sue segrete pronta a partorire mentre le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno. Amalia è sotto la sua ala e rischia grosso dopo le menzogne che ha raccontato, Bosco potrebbe scoprire presto di essere fratello di Aurora e Gonzalo e, come se questo non bastasse, Severo è dietro l’angolo. Dopo tante voci e pettegolezzi, il ricco vicino di casa di Francisca sta per fare il suo debutto al cospetto della matrona. Cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo a partire dalla puntata di questa sera, in prime time, su Canale 5. 

Torna anche oggi per la consueta puntata della domenica sera e per far felice i fan ad un passo dal conoscere il destino di Francisca. La matrona in questi giorni ha fatto il bello e il cattivo tempo e dopo aver tolto di mezzo Gonzalo, ancora non sappiamo bene come, ha riavuto indietro la sua amata Maria. La sua figlioccia ha deciso di tornare alla tenuta per scoprire la verità ed è ormai ad un passo dal farlo. Chi ha scoperto già qualcosa è Amalia. La giovane, infatti, è venuta a conoscenza delle famose segrete di Francisca e anche della presenza di Ines in una delle celle presenti. Alla fine ha deciso di tacere ma la giovane domestica incinta sembra sentirsi male di giorno in giorno. Lei e Francisca le faranno avere le cure di cui ha bisogno? Aurora sta piano piano riprendendosi grazie alla presenza di Lucas che ha rinunciato ad un importante incarico per starle vicino. 

Fulgencio, girando per la piazza di Puente Viejo, incontra il giovane medico che è arrivato appositamente da Madrid per seguire il caso di Aurora Castro. Fulgencio si definisce un suo collega e mette in discussioni le sue abilità data la sua giovane età e la poca esperienza nel campo. Lucas Molinar lo prega di non considerarsi un suo collega, piuttosto l’uomo che ha ridotto Aurora in quelle condizioni con le sue torture presso l’istituto. Lucas invece sta cercando di rimmetere Aurora in contatto con la realtà sfogliando l’album di foto dei suoi cari e facendo alcuni esercizi di lettura e logica. Niente per ora sempre andare per il verso giusto, quindi Lucas sta tutto il giorno sui libri di medicina per trovare una qualsiasi soluzione. Aurora continua a nascondersi e a dormire sotto il tavolo dello studio. Successivamente Lucas mette in atto una terapia d’urto e porta Aurora a fare una passeggiata nei campi. All’inizio tutto andava per il verso giusto, finché non si sono avvicinati alla piazza di Puente Viejo. Aurora prova paura e si precipita nella pasticceria di Candela in cui c’è anche Conrado. Loro non approvano questo approccio così violento e pregano Molinar di evitare in futuro di portare a loro insaputa Aurora fuori dal Jaral. Le condizioni di salute di Aurora e la mancanza di sua figlia Esperanza, potrebbero rappresentare una valida scusa per Maria per tenersi lontana da Tristan Jr. che inizia a sospettare che si sia avvicinata a lui per un secondo fine. Amalia, dopo aver scoperto il segreto di Ines, si finge sua amica. In realtà non vuole aiutarla ma tenersi l’amore di Bosco e loro figlio, essendo sterile. Francisca ha scoperto tutto ma Amalia le tiene testa e fanno un accordo. Bosco è allo scuro di tutto ma intuisce che qualcosa di losco sta accadendo alla villa. Approfitta della quantità di vino che il padre di Amalia bene in sua compagnia per fargli qualche domanda a riguardo, ma non riesce a scoprire nient’altro. Maria continua a confidarsi con Fè per scoprire e smascherare Donna Francisca e Leonardo. Donna Francisca, avendo visto Leonardo intrattenersi in giardino con Maria, gli ricorda di tenersi lontano da lei. Quando Leonardo le dice che la sua figlioccia ricambia il suo interesse carnale, la Montenegro scoppia a ridere e gli fa capire che lo ha solamente illuso, perché Gonzalo è stato e sempre sempre il suo unico amore. Leonardo scende in cucina proprio quando Maria si sta confidando con Fè. Una volta rimasti soli le chiede in modo diretto come abbia fatto ad entrare nella sua camera da letto che chiude sempre a chiave. Maria afferma di averla trovata aperta, ma queste parole le fanno capire di trovarsi in pericolo quindi chiede a Fè di procurale una pistola. La Montenegro si reca all’appuntamento con il “nuovo paesano” e arrivata al castello si meraviglia di cosa le appare davanti agli occhi.