‘Dear John’ è un film sentimentale del 2010 che verrà trasmesso oggi, lunedì 16 Maggio 2016, su Cielo alle 21.15. Chi volesse vederlo in diretta streaming potrà farlo sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer ci presenta un giovane e prestante surfista che, per conquistare una bella ragazza, si tuffa per recuperare la sua borsa caduta in mare. I due passano assieme due settimane e si innamorano perdutamente l’una dell’altro: purtroppo, però, il loro è un amore impossibile. Il ragazzo è un militare in licenza: quando questa sarà finita dovrà tornare a servire il Paese. I due si scriveranno appassionate lettere d’amore per tutto il periodo in cui saranno costretti a stare lontani. Non possono che sperare che il loro amore regga alla lunga distanza. Ecco il trailer della pellicola



Il film che verrà trasmesso oggi, 16 maggio 2016 su Cielo “Dear John”, è l’adattamento cinematografico di uno dei romanzi Nicholas Sparks ( Ricordati di guardare la luna) in cui il personaggio di Alan, il figlio di Tim affetto da autismo, è stato ispirato proprio dallo stesso figlio dell’autore. Anche lui infatti soffre della stessa malattia. Il titolo deriva proprio da uno slang dei soldati americani e indica proprio una lettera scritta da una fanciulla al proprio fidanzato al fronte. La canzone che Savannah scrive per John è stata composta dall’attrice Amanda Seyfried, attrice del film Insieme a Channing Tatum. Nel romanzo, il personaggio di Savannah era stato descritto in modo molto differente da come è poi apparso nel film: era una brunetta, di piccola statura con una fessura tra i denti. Amanda Seyfried non corrisponde a questa descrizione nel modo più assoluto.



La prima serata di Cielo, oggi 16 maggio 2016, ci sarà allietata da una pellicola sentimentale del 2010 Dear Jhon. Il film, diretto da Lasse Hallström, è tratto da “Ricordati di guardare la luna”, un romanzo scritto da Nicholas Sparks nel 2006. I protagonisti di questa produzione sono stati interpretati da Channing Tatum ed Amanda Seyfried. Altri attori che vanno a comporre il cast sono Henry Thomas, Richard Jenkins, Scott Porter e D.J. Cotrona.

John Tyree (Channing Tatum) è un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti. Giace al suolo ferito, apparentemente a morte, e ricorda alcuni episodi della sua infanzia. Il suo ultimo pensiero va alla donna che ama. Viene fatto un salto indietro di sei anni: John sta trascorrendo una licenza a Charleston, nella Carolina del Sud. Qui incontra Savannah Curtis (Amanda Seyfried), una studentessa del college che si sta godendo le sue vacanze di Primavera. Tra i due sembra che stia per nascere qualcosa, quando però Savannah afferma come il padre di John sia affetto da autismo altamente funzionale, il ragazzo resta molto colpito ed, in uno stato di instabilità emotiva, incontra un amico di Savannah. Randy (Scott Porter), questo il nome dell’uomo, è innamorato della bella studentessa. Per questo motivo provoca John, quando il soldato reagisce si trova a colpire inavvertitamente Tim Wheddon (Henry Thomas), uno dei vicini di casa di Savannah. La ragazza decide di non rivolgergli più la parola. Fortunatamente John troverà il modo di farsi perdonare e i due riusciranno a passare un’ultima notte insieme prima che John sia costretto a partire per il servizio militare. La relazione tra i due, però, nonostante la separazione, continua ad essere appassionata. Infatti si scambiano lettere d’amore che riescono a consolidare ancora di più il loro rapporto, in queste missive John e Savannah si raccontano segreti e desideri. La ragazza ha deciso di dedicare la sua vita a lavorare con i bambini affetti da autismo. John le propone di realizzare insieme una fattoria adatta alle particolari esigenze di questi piccoli pazienti, purtroppo tutto ciò succede alla vigilia dell’11 Settembre 2001. L’attentato al World Trade Center scompagina tutte le carte sul tavolo. John sceglie di restare nell’esercito. I due continuano a scriversi, ma Savannah decide che non vuole più proseguire una storia a distanza, la preoccupazione che prova per John è troppa da sopportare. In una lettera la ragazza gli comunica di essersi fidanzata. John viene ferito (l’abbiamo visto nella scena iniziale del film) ma riesce miracolosamente a guarire e torna a casa per vedere un’ultima volta suo padre che sta morendo a causa di un ictus. Qui scopre che Savannah si è sposata con Tim, il vicino di casa, per aiutarlo nel guarire da un tumore che lo sta uccidendo. I due capiscono di essere sempre innamorati e John decide di utilizzare l’eredità del padre per pagare nuove cure per Tim. Queste potranno soltanto prolungare la sua vita di qualche mese. Quando Tim dovrà arrendersi al cancro, John lascia l’esercito e si ricongiunge alla sua amata per non lasciarla mai più.