Tra i protagonisti più attesi di The Voice of Italy 2016 c’era sicuramente Elya Zambolin, che fa parte del Team di Max Pezzali e che tutti considerano come possibile vincitore finale. Durante la serata il ragazzo ha avuto la soddisfazione di essere il primo finalista, qualificatosi quindi per l’ultima tappa che lo porterà sicuramente ad altre belle emozioni. Sono tantissimi i commenti del pubblico che lo sostiene verso l’ultima tappa del talent show targato Rai. Staremo a vedere cosa accadrà, ora intanto è il momento dei sorrisi e delle soddisfazioni. Clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico sulla sua performance.
E’ tutto pronto per la semifinale di The Voice of Italy 2016 che si disputerà oggi, lunedì 16 maggio, sempre su Rai 2. I team sono pronti a dare il via ad altre esibizioni promettenti, mentre ci avviciniamo alla fase decisiva che decreterà il vincitore. Per il team Pezzali, Elya Zambolin ha superato il secondo Live Show gareggiando con due compagni di squadra: Davide Carbone e gli iWolf. Il televoto del pubblico non ha lasciato spazi a dubbi ed è stato Elya alla fine ad aver conquistato più consensi. Prima di scoprire come andrà oggi, diamo uno sguardo a cosa è successo nella scorsa puntata.
Nel secondo Live Show, Elya Zambolin ha deciso di superare se stesso, esibendosi in Beautiful Day degli U2. Si tratta di un brano pieno di energia e carica che il cantante ha saputo interpretare al meglio, particolare riconosciuto anche dai giudici che hanno evidenziato quanto la sua esibizione sia stata praticamente perfetta. Non è stato in realtà così per il suo coach, dato che Max Pezzali ha trovato la performance di Elya non all’altezza delle proprie aspettative, tanto da rimanere anche sorpreso dal fatto che il pubblico si sia espresso invece in suo favore. Pezzali alla fine ha deciso di dare la propria preferenza agli iWolf, che si erano trovati nel primo Live nella stessa situazione di Elya. La particolarità di questo cantante si concentra soprattutto sulla sua capacità di valorizzare al massimo la propria voce, oltre ad un netto miglioramento rispetto anche solo agli inizi del talent. Sono inoltre ancora molti i telespettatori che lo ricordano per la sua partecipazione ad Amici, dove il talento era già evidente, ma con qualche intoppo. Rispetto alla precedente avventura, Elya ha dimostrato di aver lavorato molto nel rapporto con il pubblico, riuscendo in molti momenti a farlo emozionare. Il carisma invece è una delle sue doti naturali, nonostante si sia mostrato in alcuni momento un po’ rigido. In linea generale Elya rimane comunque uno dei favoriti per la vittoria finale del talent, riuscendo a promuovere una completezza artistica che si trova con difficoltà negli altri concorrenti.