Questa sera, lunedì 16 maggio 2016, Joi trasmetterà nella sua prima serata due nuovi episodi di L’uomo di casa 2, in prima visione TV per le reti in chiaro. Le puntate che andranno in onda sono la nona e la decima, dal titolo “Il nuovo architetto” e “Una mano in casa“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Vanessa (Nancy Travis) è stanca dalle numerose feste e fra Ringraziamento e Natale, il tacchino dell’ultimo cenone è ancora presente sulla tavola. In più è da sola a svolgere tutte le incombenze, dato che Mandy (Molly Ephraim) pensa solo ad organizzare il suo viaggio a Cancoon. Ryan (Jordan Masterson) invece vorrebbe portare Boyd (Flynn Morrison) dai genitori in Canada, ma Kristin (Amanda Fuller) e Mike (Tim Allen) vogliono che il bambino stia con loro durante le feste. Più tardi, Eve (Kaitlyn Dever) aiuta Kyle (Christoph Sanders) all’Outdoor Man per incartare i regali, mentre Mike chiede aiuto ad Ed (Hector Elizondo) per capire quale sia il regalo migliore da fare alla moglie. Il capo però gli propone di rapire il suo stesso cane e di aspettare che Vanessa sia disperata per riportarglielo, diventando così anche un eroe ai suoi occhi. Poco dopo, Vanessa raggiunge il negozio alla ricerca di regali e confida a Mike di avere nostalgia delle feste in cui erano da soli. Il marito decide così di organizzare tutto perché i ragazzi vadano fuori casa. Spinge Kristin a portare Boyd in Canada e fa in modo che Kyle licenzi Eve perché possa andare ad Aspen con i genitori del suo ragazzo. Poco dopo, Ed arriva in ufficio e confessa a Kyle e Mike di aver sparato per sbaglio ad un’aquila di mare, ma non appena cerca di sbarazzarsene, scopre che in realtà era ancora viva. Più tardi, non appena Vanessa sente la sua musica natalizia preferita inizia a capire che in realtà non vuole trascorrere le vacanze senza la famiglia e Mike convince tutti a rimanere. Eve viene sospesa a scuola, ma Mike non è d’accordo sul motivo, dato che chiamare il compagno di classe “gay” non è un insulto. Vanessa invece è d’accordo con il Preside ed accetta di far svolgere alla figlia dei compiti a casa che le facciano capire il peso delle parole. Intanto, Mandy riferisce a Kristin che Ryan ha comprato una moto grazie ai primi soldi del nuovo lavoro. Mike contesta la decisione della moglie, ma Vanessa lo convince ad aiutarla a far capire ad Eve che i compiti assegnati sono importanti. Alla fine, Eve confessa di aver reagito in quel modo perché è stato il compagno ad insultarla per primo. Nel frattempo, Kristin affronta Ryan, ma scopre che ha comprato la moto solo per venderle la macchina e darle i soldi per il figlio. Più tardi, Mike si prepara per portare Eve alla partita e scopre che la figlia si è truccata per dimostrare di essere una ragazza. Il giorno dopo, Eve viene ammonita a scuola perché il compagno di classe l’ha baciata di fronte a tutti. Mike scopre invece che la moto di Ryan è in realtà una vespa.



Ed e Mike entrano in contatto per l’architetto a cui affidare i lavori per un nuovo negozio. Ed preferirebbe la nuova architetta affascinante, mentre Mike preferirebbe continuare con il professionista di sempre. Intanto, Eve si vendica di Mandy e le nasconde tutti i trucchi, mentre Vanessa scopre che il suo avanzamento di carriera è dovuto anche al suo aspetto fisico.



Vanessa decide di assumere una nuova colf per avere un aiuto nelle faccende domestiche, mentre Mike crede che dovrebbero essere le figlie a contribuire. Blanca si dimostra subito efficiente, riuscendo a gestire tutti gli aspetti della casa. Soprattutto Mike alla fine viene conquistato dalla domestica, dato che crede nella supremazia del padre di famiglia. Per non sentirsi in imbarazzo con la vicina, Vanessa invece inizia a pulire al posto di Blanca, nel timore di venire considerata una sfruttatrice. Mike invece viene difeso perché Blanca non vuole che nessuno di avvicini a “el padre”. 

Leggi anche

Angelo Madonia contro Selvaggia Lucarelli/ "E' necessario averla in giuria a Ballando con le stelle?"