Tra poco Rete 4 manderà in onda una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show guidato da Paolo Del Debbio sulla rete Mediaset. L’ospite protagonista dell’intervista stasera sarà Daniela Santanché, che ha recentemente pubblicato il suo libro dal titolo “Sono una donna, sono la Santa”. In collegamento anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quinta Colonna sintonizzandosi su Rete 4 alle 20.30, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui



Daniela Santanchè sarà ospite di Paolo Del Debbio nella puntata di questa sera di Quinta Colonna. Settimana scorsa ha presentato il suo  libro-autobiografia “Sono una donna, sono la Santa”, con lei nella libreria Ibs di via Nazionale a Roma c’era il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana. Ovviamente nel corso dell’intervista si è parlato anche di politica e soprattutto di elezioni: “A Roma sto con la Meloni perché non voglio tradire gli elettori. Non è una questione di Marchini o non Marchini. Non ho niente da dire su Marchini come persona. Ho molto da dire invece sulle alleanze. Quello che mi interessa, da un punto di vista politico, è parlare dello schema di gioco. Uno schema che è sempre stato lo stesso: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia. Dove governiamo, lo facciamo con questo schema e questa squadra. Intendiamoci, non assolvo Giorgia Meloni e Matteo Salvini per il loro comportamento sul candidato sindaco a Roma…”, ha detto Daniela Santanché come riportato su Secolo d’Italia.



Saranno diversi gli argomenti che anche oggi, lunedì 16 maggio 2016, si tratteranno nella trasmissione di Rete 4 Quinta Colonna, condotta come sempre da Paolo Del Debbio a partire dalle 20.30. Ad aprire la puntata l’intervista alla deputata di Forza Italia Daniela Santanchè. La prima parte del talk show sarà dedicata al tema del lavoro, con una doppia chiave di lettura: da un lato, le storie di chi non ha un’occupazione; dall’altro, i nuovi casi di assenteismo, in particolare quello di Foggia, dove 20 dipendenti del Comune sono stati sospesi perché accusati di truffa allo Stato. Tredici dipendenti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e altri sette alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici, per il reato di truffa ai danni dello Stato. 



La seconda parte del dibattito sarà dedicata al tema della sicurezza e sulle polemiche per i campi rom nelle periferie delle città. In studio non mancherà Gene Gnocchi, nelle vesti di sondaggista sugli umori del pubblico. Questa sera gli inviati di Quinta Colonna sono in diretta dalle piazze di Acerra (Napoli), Novara e Roma.