Anche il Team di Raffaella Carrà a The Voice of Italy 2016 ha dovuto subire lo scossone delle semifinali. Tanya Borgese vola dritta in finale, superando Samuel Pietrasanta e riuscendo a trovare consenso di critica e pubblica. La ragazza è considerata da molti una piccola Tina Turner, ragazza esplosiva e anche di grande ironia. Oltre a questo ha una voce ovviamente con delle doti al di fuori del normale e che dimostrano tutta la sua attenzione e la sua voglia di dimostrare ancora una volta poi al passo finale la sua qualità. Staremo a vedere, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Raffaella Carrà ha portato a The Voice of Italy 2016 due dei talenti più grandi di tutta l’edizione. Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese sono arrivati a un bivio decisivo e sognano di accedere alla finale per riuscire a trovare quel premio finale che tanto significherebbe per loro. Nell’ultima puntata al televoto il pubblico aveva preferito la ragazza, vedremo oggi Raffaella Carrà a chi darà i sessanta punti che potrebbero ribaltare una situazione al momento netta ma non compromessa. Staremo a vedere quello che accadrà. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Tra i protagonisti della semifinale di The Voice of Italy 2016 ci sarà ovviamente anche Raffaella Carrà. La coach unisce simpatia al suo grande talento che ne fanno una vera leggenda del panorama musicale italiano. Vedremo se oggi ci saranno altri momenti interessanti nella puntata di oggi con i fan che la sostengono anche dopo la gaffe che l’ha portata a confondere Bob Dylan con Bob Marley. Raffaella però è una donna ironica e in settimana ha anche accettato col sorriso sulle labbra il Tapiro d’oro che gli hanno consegnato quelli di Striscia la Notizia proprio per quella circostanza.
Questa sera, lunedì 16 maggio 2016, The Voice of Italy 2016 raccoglierà i telespettatori di fronte al piccolo schermo di Rai 2 per le attesissime semifinali. Oltre ai cantanti, in questo nuovo appuntamento anche i coach saranno fra i protagonisti, a partire da Raffaella Carrà. Il suo bagaglio artistico è indiscusso e le permette di gestire le varie situazioni con estrema professionalità e lucidità. E’ anche per questo che il pubblico da casa la apprezza e la ama da diversi anni, soprattutto per la saggezza con cui guida il proprio team. Nell’ultima puntata, Raffaella si è emozionata molto quando ha assistito all’esibizione degli allievi al fianco del pluripremiato all’Oscar Giorgio Moroder. Il compositore ha infatti conquistato la statuetta grazie alle colonne sonore per le pellicole Top Gun, Flash Dance e Fuga da Mezzanotte. Prima di scoprire come andrà questa sera, andiamo a vedere che cosa le è successo nella scorsa settimana.
Durante il primo match, Raffaella Carrà ha dato il via alla sfida fra tre dei suoi allievi, Beatrice Ferrantino, Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese. Il brano scelto per l’esibizione era Una poesia anche per te di Elisa, che la Carrà ha affidato a Samuel. A Beatrice invece è stata richiesta Take me home, un brano di Jessy Glyne, mentre Tanya Borgese si è esibita con Black Horse and the cherry tree di Kt Tunstall. La coach si è dimostrata soddisfatta di tutte e tre le performance, accettando senza problemi la decisione del pubblico di far vincere Samuel. Anzi, si può dire che in cuor suo sperasse proprio si arrivasse ad un risultato simile, dato che non ha mai nascosto di avere una certa predilezione per il cantante. Senza dimenticare Charles Kablan, allievo del team Killa, a cui Raffaella non ha mancato di far conoscere la propria opinione. Il ragazzo ha infatti cantato Writing’s on the wall di Sam Smith in modo, secondo la coach, addirittura magistrale. Subito dopo, scende in pista Joe Croci del team Dolcenera, dando occasione alla Carrà di fare una gaffe clamorosa. La coach infatti ha commentato il suo brano affermando che Bob Dylan era morto da 35 anni, confondendolo con l’idolo del reggae Bob Marley. Continuando con la gara, Raffaella ha elogiato anche Elya Zambolin del team Pezzali, un cantante che secondo lei è già pronto per diventare una famosissima popstar. Dopo l’esibizione di Malika Ayane, Raffaella Carrà ha dovuto scegliere quale dei suoi allievi fa continuare la sfida canora, fra Tanya Borgese e Beatrice Ferrantino. E’ a quest’ultima che infine la coach ha assegnato il podio, aprendole le porte per le semifinali.
Nell’ultima puntata di TVOI, Raffaella Carrà ha dimostrato di essere una coach molto attenta e imparziale. Si dimostra infatti vincente la sua strategia di far proseguire la gara ai suoi allievi più talentuosi, ovvero chi in pratica potrà avere più chance di arrivare fino alla finale. La gaffes sulla morte di Bob Dylan non è di certo la prima che i telespettatori hanno sentito in quest’edizione del talent, ma si può dire che la nomea della Carrà non viene comunque intaccata da questo piccolo neo. In studio l’atmosfera di perplessità è durata alla fine molto poco, trovando invece terreno fertile sui social dove la colpa è in realtà ricaduta sugli autori del programma. In questa nuova serata del talent, le aspettative dei fans di Raffaella Carrà sono che faccia proseguire la gara al suo pupillo Samuel Pietrasanta e che prenda le future decisioni con maggiore sicurezza. Andrà così oppure la coach riserverà delle sorprese ai telespettatori?