Mercoledì 25 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la finalissima del serale di Amici 15. A contendersi la vittoria finale del famoso talent show di Maria De Filippi saranno Gabriele, Lele, Elodie e Sergio. Tre cantanti e un ballerino che si sfideranno per la vittoria di Amici 15. Chi, tra i quattro, sarà il vincitore? I fans più accaniti del talent show pensano che l’ultima sfida vedrà protagonisti Elodie e Sergio con Lele e Gabriele che dovranno accontentarsi del terzo e del quarto posto. Tra i due, però, chi sarà il primo ad essere eliminato nella finalissima? I pronostici puntano su Lele considerando Gabriele leggermente in svantaggio rispetto al cantante. I fans di Gabriele, però, sono già contenti così dal momento che Gabriele è il vincitore del circuito danza. A giocarsi la vittoria finale di Amici 15, dunque, saranno i tre cantanti?



Elodie Di Patrizi è una delle protagoniste indiscusse del serale di Amici 15. Amatissima dai fans e da Loredana Bertè ma anche molto criticata, a poche ore dalla finalissima del serale di Amici 15, a difenderla è il padre, Roberto Di Patrizi che ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Di Più elogiando il talento ma anche la grande forza di volontà della figlia. Quella vissuta da Elodie è stata un’infanzia difficile e dolorosa prima per la perdita del lavoro del padre e poi per il divorzio terribile dei suoi genitori. Dopo aver perso il lavoro, il padre di Elodie ha cercato di tirare avanti cantando per le strade della capitale. In quel periodo Elodie ha sviluppato la sua passione per la musica sperando, un giorno, di ottenere successo. Quel successo che, dopo la delusione per la mancata partecipazione ad X Factor, ha conquistato partecipando alla quindicesima edizione di Amici. “La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X Factor e nutrivo la speranza che ce l’avrebbe fatta. Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e disse: ‘Papà, io prima o poi arriverò al successo’” – racconta il signor Di Patrizi che poi aggiunge – “Me lo disse pensando a chi l’aveva rifiutata, pensando a chi non l’aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell’esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile”. E sull’amore con Lele: “Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi, mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all’antica, mi è piaciuto”.



Sale l’attesa per la messa in onda della semifinale del serale di Amici 15. I fans sono curiosi di vedere non solo la scelta dei quattro finalisti che ha scatenato accese polemiche ma anche gli ospiti musicali che, stando a quanto circola sul web saranno quattro. Oltre a Raoul Bova che tornerà ad Amici per ricoprire il ruolo di giudice speciale, ad animare la serata ci saranno alcuni degli artisti più importanti della musica italiana come Gino Paoli, Massimo Ranieri, Ron e Fedez. Se i più giovani non vedono l’ora di ascoltare la voce del rapper milanese che, probabilmente, si esibirà in duetto anche con J-Ax, il pubblico più adulto attende di vedere Massimo Ranieri e Gino Paoli, due delle voci più belle della musica italiana. Due grandi artisti e professionisti che, sicuramente, faranno tremare le gambe agli allievi di Amici che avranno la possibilità di duettare con loro.



E’ partito il countdown per la semifinale del serale di Amici 15. Domani sera, infatti, scopriremo i quattro finalisti di Amici 2016 in cui vedremo anche la sfida tra Gabriele Esposito e Alessio Gaudino. Come vi abbiamo già rivelato, il vincitore del circuito danza sarà Gabriele la cui vittoria è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai fans che, sui social, si sono letteralmente scatenati. “GABRI VINCI PER NOI. E ha vinto, ha vinto e ha reso felici tutti quanti. Siamo orgogliosi di te Gab, tutti quanti lo siamo”, si legge su Instagram. La vittoria di Gabriele, però, ha scatenato anche numerose polemiche non per la sua vittoria ma perché pensano che la scelta doveva essere affidata al pubblico con il televoto. Così, però, non è stato e, domani sera, scopriremo come è effettivamente andata la sfida tra i due ballerini di Amici 2016. Cliccate qui per vedere il post.

Domani, in prima serata su canale 5, andrà in onda la semifinale del serale di Amici 15 e una delle protagoniste indiscusse sarà sicuramente Elodie Di Patrizi, considerata la grande favorita per la vittoria finale. La cantante della squadra bianca, amatissima dai fans, da Emma ed Elisa e da Loredana Bertè, si sta godendo il suo grande momento. Dopo aver conquistato la finalissima di Amici 2016, oggi è il giorno della diffusione del suo primo video. Elodie che sta per pubblicare il suo primo album, è già in radio con il singolo “Un’altra vita” scritta da Fabrizio Moro. “Disponibile su YouTube il video di Un’altra vita”, si legge sul profilo ufficiale della cantante. Amici 15, dunque, ha cambiato la vita ad Elodie Di Patrizi che, per dare il via alla sua carriera musicale, ha scelto di legarsi alla Universal, la stessa casa discografica di Emma Marrone. Cliccate qui per vedere il post.

Gino Paoli sarà uno degli ospiti della semifinale di Amici 2016 che andrà in onda domani, mercoledì 18 maggio 2016. Poco fa Rudy Zerbi ha pubblicato su Facebook una foto insieme al grande cantautore italiano: “Gino Paolo, un Uomo al quale voglio bene, un Artista che ammiro senza limiti. Presto una bellissima intervista su Wittytv”, ha scritto il professore di Amici 2016. “Che bella foto Rudy complimenti vivissimi e un grande artista a me piace molto bravo sei troppo simpatico in questa foto. Aspetto di vederti domani sera ad Amici la semifinale forza squadra blu e occhio al cellulare che maria ti vede” e “Che bei sorrisi… questo è l’effetto musica”. Clicca qui per vedere la foto

Una nuova settimana è iniziata nella scuola di Amici alla vigilia della semifinale in onda domani, mercoledì 17 maggio. Nel pomeridiano di ieri abbiamo ripercorso i migliori momenti della puntata di sabato. Ormai si è in dirittura d’arrivo e i ragazzi sono molto bravi. Dispiace che si stringe il cerchio, ha detto Elisa, ma è bello anche vedere chi riesce ad andare avanti. La puntata è stata vinta dalla squadra blu. I bianchi, infatti, hanno perso entrambe le manche e Daniele e Lele sono andati al ballottaggio. Daniele è stato così eliminato, ma ha ricevuto i complimenti di Loredana Bertè, che lo ringraziato dicendogli che è stato un piacere ascoltarli. Il viaggio che hanno affrontato è stato duro e di forte crescita, per questo ora Daniele pensa di essere più forte di quando è entrato. Sono stati sentimenti molto diversi quelli che hanno provato i ragazzi di entrambe le squadre al loro rientro a casa. Ale e Sergio sanno di aver fatto bene, ma sentono che dovranno dare ancora di più.

Torna domani con la sua semifinale e il suo primo verdetto, quello del vincitore del circuito di danza. Gabriele si sta comportando molto bene fin da quando è entrato nella scuola ed è stato sempre premiato per il suo impegno nel cercare di apprendere e di migliorarsi. Si tratta di un ragazzo molto giovane, che ad appena 18 anni sta già dimostrando di saper fare molto bene quello che vorrebbe diventasse il suo lavoro. Adesso per lui le cose si stanno facendo sempre più difficili. Da quando è rimasto l’unico ballerino della sua squadra, egli deve impegnarsi doppiamente per preparare le coreografie e ora alla fatica fisica si è aggiunta anche la preoccupazione su cosa potrà accadere nell’immediato futuro. Gabriele si è infatti confidato con la sua direttrice artistica, Emma Marrone, dicendole che in fin dei conti non riesce a non pensare a quello che potrà essere il prossimo ballottaggio tra lui ed Ale. Se non arriveranno entrambi in finale, infatti, accadrà necessariamente che in semifinale uno dei due dovrà abbandonare la scuola. Gabriele ha tutte le carte in regola per poter vincere, ma Ale è un avversario molto forte, che piace moltissimo anche ai giudici e questa è la paura più grande del ballerino dei bianchi. Egli però non vuole perdere la sua determinazione ed è decido a non dare adito a questi cattivi pensieri. Anche Emma, del resto, lo ha invitato ad essere più positivo e a credere di più nelle sue capacità.

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 15, Daniele è andato a salutare i suoi compagni di squadra e ha preso il borsone con le sue cose, chiedendo loro di vincere anche per lui. J-Ax ha voluto dedicare la vittoria a Chiara e si è complimentato con Sergio, che non ha sbagliato niente ed è andato dritto per la sua strada. Elisa è andata a parlare con Lele, che in trasmissione si è sfogato nei confronti dei giudici, perché sente che non riesce a raccogliere i frutti di quello che fa. Elisa gli ha spiegato che lui non si limita semplicemente a cantare, ma fa tante cose, suona, balla e quindi riuscire a comprenderlo è anche più difficile. Elisa gli ha detto anche di essere orgogliosa di lui e di come si è difeso nel corso della puntata. Purtroppo deve saper aspettare, perché ci vuole tempo per farsi apprezzare. Sergio è stato felice di aver potuto duettare con J-Ax anche Elodie si è divertita molto e la stessa Emma ha capito che finalmente è riuscita a darsi al pubblico e anche se ci sono riusciti solo alla settima puntata va bene lo stesso.

Il ballerino Gabriele è una delle perle della sezione ballo di Amici 15. In questi mesi è riuscito a tirare fuori la sua sensualità. Oggi, rispetto all’inizio del serale, Gabriele è maturato e lui stesso si sente molto diverso in tutto. La prova Morgan questa settimana è stata vinta dai bianchi, mentre i blu hanno trionfato nella prova con l’ospite, Biagio Antonacci, che è stata vinta da Sergio. Emma ha spiegato ai suoi ragazzi che nascere con una passione e farla diventare il proprio lavoro è la cosa più bella del mondo. Alla vittoria finale arriverà uno solo di loro, ma l’importante sarà che tutti saranno diventati dei veri professionisti e potranno vivere dalla loro passione. J-Ax, Nek, Ale e Sergio, per festeggiare la vittoria si sono messi a ballare. Emma ha voluto invece applaudire i suoi ragazzi, che sono arrivati fino alla semifinale. Intanto si aspetta la finale di ballo tra Ale e Gabriele, che potrebbe disputarsi già mercoledì prossimo. Per questo già da domenica è ripreso il lavoro per i ragazzi. Gabriele continua a pensare alla sfida finale che si terrà tra lui ed Ale ed è convinto che perderebbe. In ogni caso, il ballerino dei bianchi non si sente per nulla abbattuto, anzi, per lui questo pensiero è una molla in più per fare ancora meglio. Adesso il suo compito è ballare bene, anzi benissimo, gli ha detto Emma. Del resto finora lo ha già fatto ed è stato molto bravo.