Il ruolo di Patrizia Santoro nella guerra tra clan a Napoli sarà studiato in maniera particolare da Don Pietro Savastano: il nuovo personaggio di Gomorra 2 – La serie è interpretato da Cristiana Dell’Anna. Il boss, nella seconda puntata della fiction in onda stasera su Sky Atlantic, inserirà la ragazza come commessa in uno dei negozi maggiormente frequentati dalle persone che contano a Secondigliano. Patrizia inizierà a lavorare al servizio di Don Pietro osservando tutto quello che accade nella via più trafficata del quartiere e forse della città, permettendo così strategicamente al boss di venire a conoscenza in anticipo di molte mosse dei rivali. La figura della ragazza crescerà esponenzialmente con il passare delle puntate di pari passo con il suo ruolo nel clan criminale. In un momento di assoluta marginalizzazione, i Savastano sono a caccia di alleati coraggiosi e severi, e quello di Patrizia sarà un ruolo chiave approfittando delle difficoltà che Ciro e Salvatore Conte troveranno già a partire da questo terzo e quarto episodio, quando comprenderanno quanto sia difficile tenere a bada un’organizzazione di criminali uniti solo dall’interesse.



Cristiana Dell’Anna è sicuramente uno dei personaggi che mette più curiosità al pubblico di Gomorra 2. La ragazza infatti è uno dei volti nuovi nel ruolo di Patrizia Santoro. Cristiana ha fatto tanta gavetta, iniziando dal cinema indipendente anche e soprattutto all’estero. Il suo unico film al cinema infatti non è un’opera italiana, ma ”Third Contact” di Simon Horrocks. Nel 2010 la ragazza è partita con il primo cortometraggio della sua carriera ”Moths” di Rose Glass. Nel 2012 invece ha recitato in ”Godless nights” di Ian Gray e Gavin Hall. Ha recitato poi in altri tre cortometraggi: i primi due del 2013 ”Everywhere, vicente” di Melissa Advani e Ben Galpin e ”A perfect day for cake” di Carolina Petro. Nel 2015 invece è stata tra i protagonisti di ”A world for her” sempre della Petro.



Tra i nuovi protagonisti della seconda stagione di Gomorra c’è Cristiana Dell’Anna, attrice di talento che ai microfoni di TvBlog ha confessato: “Feci un provino per una piccola parte nella prima stagione della serie, ma non andò bene”. L’attrice ha aggiunto un profilo del suo personaggio: “Patrizia è un personaggio chiave perchè fa da corriere tra il mondo esterno e Pietro Savastano che è latitante. Se si interrompe la comunicazione è un problema. E’ una ragazza molto giovane, una donna complessa. E’ piena di passione e di amore per la famiglia per proteggere fratello e sorella. E’ molto scaltra e una volta conosciuto il diavolo cambierà un po’”.



Tra i nuovi personaggi che saranno inseriti nel terzo e nel quarto episodio della seconda stagione di Gomorra 2 – La serie, in onda stasera su Sky Atlantic, c’è quello di Patrizia Santoro. Il personaggio sarà interpretato da Cristiana Dell’Anna. La serie anche nella sua prima stagione è stata particolarmente attenta nell’introdurre figure femminili forti, che potessero spiccare in un ambiente criminale prettamente maschile. Su tutti quello di Donna Imma, moglie di Don Pietro Savastano, poi uccisa da Ciro Di Marzio negli sviluppi del drammatico finale della prima stagione. E proprio al destino di Donna Imma si legherà quello di Patrizia, che diventerà una delle più solide alleate di Don Pietro Savastano, evaso dal carcere e pronto a tornare a Napoli, dopo un anno di esilio in Germania, per scacciare Salvatore Conte e tutti coloro che hanno marginalizzato i Savastano. La storia di Patrizia Santoro è quella di una giovane donna cresciuta da sola, dopo aver perso all’inizio dell’adolescenza entrambi i genitori. La ragazza ha imparato a provvedere a se stessa in un ambiente particolarmente difficile: per rimarcare questa sua capacità di combattere e di tenere la testa alta in qualunque tipo di situazione si è fatta tatuare sulla spalla la testa di una leonessa, simbolo del suo spirito indomito.

, il nuovo personaggio di Gomorra 2 – La serie, in onda stasera su Sky Atlantic e interpretato da Cristiana Dell’Anna, è una donna con tanto da offrire e un’anima da combattente, ma è un cane sciolto senza troppe prospettive prima dell’incontro che cambierà letteralmente la sua vita. Quello con Don Pietro Savastano, col boss che le insegnerà cosa ha imparato nel corso di una intera vita criminale. Patrizia resterà affascinata dalla personalità e dal carisma dell’uomo e gli giurerà fedeltà assoluta, diventando uno dei più preziosi alleati dei Savastano in una rincorsa al potere che apparirà da subito difficilissima, ora che Ciro Di Marzio e Salvatore Conte hanno instaurato quella che può essere considerata a tutti gli effetti una nuova democrazia criminale, in cui ognuno gestisce la propria piazza di spaccio e i relativi proventi. L’incontro fra Patrizia e Don Pietro Savastano non sarà casuale: la ragazza infatti è la nipote di Malammore, fedelissimo del boss che ha avuto un ruolo decisivo nella sua evasione durante l’ultimo episodio della prima serie, e che dopo un anno di esilio in Germania è diventato il tramite tra il nascondiglio dove il boss, latitante, sta provando a organizzare la sua riscossa, ed il mondo esterno. Patrizia è una donna dal carattere particolarmente simile a quello di Don Pietro. Orgogliosa e forte ma sempre aperta a imparare nuove lezioni, la capacità di non arrendersi mai è la sua caratteristica principale. E’ questo che l’ha portata a sopravvivere nonostante la mancanza dei genitori, e che le permette di catturare l’attenzione di Don Pietro, che vede in lei quella figura di riferimento femminile venuta a mancare con l’uccisione di Donna Imma, che resta la vera molla che spinge il boss a cercare vendetta nei confronti di Ciro Di Marzio, pur dovendo attendere il momento giusto vista la posizione scomoda nella quale si sono venuti a trovare i Savastano.