Nelle semifinali di The Voice of Italy 2016 ci sono stati diversi grandissimi ospiti. Uno dei più attesi era di sicuro Jasmine Thompson. La giovane cantante ha conquistato tutti con la sua dolcezza, ma soprattutto con la sua stupenda voce. Ha cantato sul palcoscenico una versione melodica di ”Adore” uno dei successi che l’hanno resa famosa. Inoltre la ragazza è riuscita a trovare feeling con i concorrenti della trasmissione, dimostrando grande maturità artistica. La pagina di Facebook del programma ha voluto celebrarla così: “L’opening di Jasmine con i semifinalisti di The Voice of Italy”, clicca qui per rivivere questo momento. Già è toto nome per la finale con moltissimi fan del talent show di Rai Due che iniziano a fare dei pronostici su chi potrà essere ospite nella serata conclusiva del programma.



The Voice of Italy 2016 non ha portato a casa gli ascolti che la rete di aspettava. A far crollare quello che, in tutto il mondo, è uno dei format più seguiti è stato soprattutto il cambiamento della giuria. Dopo gli addii di Piero Pelù, Noemi, J-Ax e del Team Facchinetti, il ritorno di Raffaella Carrà unito ai nuovi innesti di Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa non ha fatto breccia sul pubblico che, pur seguendo il talent show di Raidue, ha rimpianto la presenza dei precedenti giurati. In attesa di notizie ufficiali, sul web si è diffusa la voce della cancellazione del format ma i fans più fiduciosi sperano ancora che la Rai conferma The Voice Of Italy ccambiando qualcosa in giuria. “Per l’anno prossimo tenete Manu ed Emis, fate tornare Pelù e mettete un quarto coach di livello”, “Spero che nella prossima edizione ci siano di nuovo Raffaella Emis e Max tre grandi!!!!! E un quarto personaggio che sia al loro livello!!!!”, “Spero che nella prossima edizione ci sia ancora Dolcenera, l’unica competente e in grado di rivestire il ruolo, oltre al fatto che anima la trasmissione!!!”, scrivono i fans.



Lunedì 23 maggio, in prima serata su Raidue, andrà in onda la finalissima di The Voice of Italy 2016. A giocarsi la vittoria saranno Tanya Borgese del Team Carrà, Alice Paba del Team Dolcenera, Charles Kablan del Team Killa e Elya Zambolin del Team Pezzali. Il pubblico può già votare il proprio preferito. Il televoto, infatti, resterà aperto fino alla serata della finalissima e, sui social, Dolcenera ha cominciato a sponsorizzare il suo talento. “Se siete #svalvipatate come noi e vi piacciono quelli veri votateci ogni giorno fino alla finale di The Voice of Italy”, scrive il vocal coach del talent show di Raidue. Promossa a pieni voti nel suo nuovo ruolo, Dolcenera è pronta a farsi in quattro per portare alla vittoria la sua concorrente. Ci riuscirà? Cliccate qui per vedere il post.



Mercoledì 23 maggio su Rai 2 andrà in onda la finale di The voice of Italy 2016. Chi tra Alice Paba, Elya Zambolin, Tanya Borgese e Charles Kablan sarà il vincitore del talent show? In tanto sul web e non solo si parla già del futuro del programma, che dal punto di vista degli ascolti non è andato molto bene. Ecco cosa si legge su “Oggi”: “Gira voce che questa sarà l’ultima edizione di The Voice, il talent musicale di Rai 2. Sembra che alla neo-direttrice Ilaria Dalla Tana il programma non piaccia. Raffaella Carrà sarebbe in trattative con Rai 1”. Sembra infatti che Raffa Nazionale potrebbe prendere il timone di “Domenica In” al posto di Paola Perego!

Ci ha regalato una serata di duetti e di buona musica e questo lo ha notato anche il pubblico da casa tanto che, nella serata degli ospiti, gli ascolti del talent show sono saliti un pò. Magari è per via della semifinale o solo degli ospiti presenti, fatto sta che oggi possiamo festeggiare il podio per il talent di Raidue che ieri sera ha sfiorato il 10% di share avvicinandosi pericolosamente alla nuova fiction di Canale 5 che si è fermata a poco meno del 12% al suo esordio. In particolare, movimentare la serata, ha permesso a Mamma Rai di portare a casa 2.088.000 spettatori pari al 9.67% di share.

Elya Zambolin è uno dei quattro finalisti di The voice of italy 2016. Il bel ragazzo biondo rappresenta il Team di Max Pezzali. Elya ha conquistato una lunga fascia di pubblico: “bravo e bello! E Veneto come me!”, “Ho sempre votato Elya e adesso sono al 7° cielo! Grande”, “@elyazambo meritata vittoria bravo #Elya #TVOI #Semifinale #teampezzali” e “Non avevo dubbi! Ora non vedo l’ora di ascoltare l’inedito alla finale!”, scrivono alcuni utenti che tifano per lui. Non manca qualche critica: “Ha stonato in maniera indecorosa #tvoi” e “quanta allegria quando gli è stato comunicato di essere un finalista…  lo dava x scontato?”. Elya, ex concorrenti di Amici, si aggiudicherà la vittoria del talent show di Rai 2? Lo scopriremo lunedì 23 maggio!

Si è conclusa la semifinale di The Voice of Italy 2016 con i nomi dei quattro finalisti che lunedì 23 maggio si contenderanno la vittoria del talent show di Rai 2. Parliamo di Tanya Borgese (team Carrà), Charles Kablan (team Killa), Elya Zambolin (team Pezzali) e Alice Paba (team Dolcenera). Sicuramente un flop della serata è stata l’esibizione del talento del team Dolcenera: Joe Croci. Il giovanissimo cantante (16 anni) non si è dimostrato all’altezza del brano ‘Stay with me’ di Sam Smith, mancando una certa emozione e un certo coinvolgimento con un brano sicuramente molto impegnativo. Anche Emis Killla ha sottolineato come un pezzo del genere fosse più nelle corde di un talento come quello di Charles piuttosto che come quello di Joe, eliminato alla fine sia da Dolcenera che dal pubblico. Flop anche per l’eccessivo buonismo dei coach. Come in molti hanno evidenziato su Twitter, i coach sembrano essere troppo diplomatici nei confronti delle esibizioni dei ragazzi che non sono state tutte eccezionali, anche a fronte di un livello generale dei concorrenti che comunque non è all’altezza delle edizioni precedenti o di altri talent show. Top per i duetti dei talenti in gara. Sicuramente la presenza di diverse star italiane della musica, in particolar modo Annalisa e Giusy Ferreri, hanno arricchito la puntata di questa sera offfrendoci delle belle esibizioni su pezzi molto belli della musica italiana di oggi come ‘Io volevo te’ o ‘Una finestra tra le stelle’. Top anche per i coach che, con una bella clip, hanno sottolineato difetti e poi soprattutto pregi di Dolcenera, facendole anche gli auguri per il suo compleanno ed emozionandola visibilmente. Piccoli screzi ancora tra Dolcenera e Emis Killa, mentre il feeling, decisamente da top, continua tra il rapper e la Carrà. Emis chiede anche alla Raffa nazionale se abbia voglia di ‘limonare’ su un brano da lei scelto. La bionda cantante, con grande eleganza, riporta l’attenzione sul momento musicale, ma il delirio del pubblico è totale! Top per Charles e Frances. I due talenti del team Killa che si sono sfidati l’un contro l’altro sono apparsi i più talentuosi della serata, a fronte degli altri semfinalisti apparsi davvero troppo scarsi come evidenziano anche numerosi commenti via Twitter volti a mettere in luce come di ‘voce’ ce ne sia davvero ben poca. Appuntamento a lunedì prossimo con la finalissima di The Voice of Italy 2016. 

Chi sarà l’ultimo finalista di The Voice of Italy 2016? Dolcenera evidenzia come Frances, pur molto brava sulla canzone della Houston, avrebbe desiderato qualche virtuosismo canoro vista la difficoltà della canzone. Tocca ora a Charles alle prese con una canzone di Alicia Keys. Raffaella Carrà evidenzia la padronanza della voce di Charles, così come Max Pezzali che sottolinea la capacità di cantare con naturalezza qualsiasi cosa. Chi vincerà la sfida tra i due per l’accesso alla finalissima di The Voice? Tocca a Emis Killa decidere a chi assegnare i punti a sua disposizione che si sommeranno a quella del televoto. Frances duetta con gli Zero Assoluto sulle note di ‘Per dimenticare’ mentre Frances si esibisce insieme ad Annalisa. Tocca ora all’ultima esibizione della semifinale di The Voice of Italy 2016 con Charles Kablan che duetta con Annalisa. Insieme cantano ‘Una finestra tra le stelle’, canzone presentata dalla vincitrice di Amici al Festival di Sanremo. Un’esibizione davvero molto intensa che convince tutti i coach del talent show. Tocca ora a Emis che dovrà decidere chi premiare insieme ai voti del televoto. Emis Killa decide di premiare, assegnando i suoi punti, a Charles Kablan. Il televoto decreta che il quarto finalista di The Voice of Italy 2016 è Charles Kablan. I finalisti di The Voice of Italy 2016, dunque, sono Charles Kablan, Alice Paba, Elya Zambolin e Tanya Borgese. 

Emis Killa a The Voice of Italy 2016 evidenzia come il brano cantato da Sam Smith non sia arrivato come dovrebbe e avrebbe preferito che il giovane cantante si cimentasse con un pezzo italiano, mentre Dolcenera evidenzia come questo brano possa essere cantato in diversi modi e quindi anche come l’ha resa Joe Crosi. Alica Paba duetta ora con Giusy Ferreri in ‘Io volevo te’, per una miscela molto bella che ha colpito positivamente i giudici del talent. Tocca ora a Joe Croci che si esibisce in duetto con Benji e Fede nella loro bellissima canzone ‘Tutta d’un fiato’. Emis Killa apprezza la performance, finalmente in italiano, del giovane Joe Croci che ha evidenziato il suo talento cantando anche nella lingua madre. Chi sarà il terzo finalista di The Voice of Italy 2016 tra Alice Paba e Joe Croci del team Dolcenera? Tocca ora alla coach dare il suo voto (con 100 punti a disposizione) a uno dei due sue talenti, voto che si sommerà a quello del televoto. Dolcenera decide di dare i suoi 60 punti su 100 ad Alice Paba, momentaneamente in vantaggio. Il pubblico ha deciso che a passare in finale è Alice, con il punteggio di Dolcenera che si è rivelato determinante per l’esito della sfida tra i due. Parte ora una clip nella quale vediamo Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali prima criticare, ma poi esaltare Dolcenera, visibilmente commossa anche oggi che è il suo compleanno. Entra, infatti, anche una torta in studio con Federico Russo, gli altri coach e il pubblico che fanno gli auguri alla coach visibilmente emozionata. Tocca ora, infine, al team di Emis Killa che schiera Francesc Ascione e Charles Kablan. Charles canta ‘If ain’t got you’ di Alicia Keys  mentre Frances canta ‘I will i know’ di Whitney Houston. 

Chi del team Carrà accederà alla finale di The Voice of Italy 2016 tra Tanya e Samuel? Dolcenera sembra esprimere la sua preferenza per Tanya e Raffaella evidenzia come la cantante del suo team abbia giocato con la canzone di Rod Stewart piuttosto che puntare sulla sensualità vera e propria. Samuel duetta con Alessio Bernabei sulle note di ‘Noi siamo infinito’, canzone che ha avuto un buon successo all’ultimo festival di Sanremo. Tanya Borgese si esibisce con Baby K sulle note di Roma-Bangkok, gran successo di questa estate. Televoto aperto ancora per qualche minuto e finalmente sapremo chi nel team Carrà accederà alla finale di The Voice of Italy tra Tanya e Samuel. Scopriamo dunque chi ha vinto. Raffaella Carrà ha deciso che a meritare l’accesso alla finale di The Voice of Italy 2016, assegnando 60 punti a Tanya Borgese. Tocca ora al pubblico a casa con il televoto decidere chi effettivamente dovrà accedere alla finalissima del talent. Il televoto conferma che a passare il turno è Tanya Borgese con 111 punti a 89. Non senza sorpresa Tanya è la seconda finalista di The Voice of Italy 2016 dopo Elya Zambolin. Passiamo ora al team Dolcenera che vanta Alice Paba e Joe Croci, entrambi molto giovani. Alice Paba canta ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini, mentre Joe Croci, 16 anni, canta ‘Stay with me’ di Sam Smith. Chi andrà in finale? Molto intensa l’interpretazione di Alice Paba della bellissima canzone di Mia Martini che emoziona Dolcenera. Tocca ora a Joe Croci che non sembra troppo intenso su questo brano bellissimo di Sam Smith. 

Arriva il momento dei duetti a The Voice of Italy 2016 per il team Pezzali con gli iWolf che cantano ‘Wake Up’ insieme al rapper Rocco Hunt. L’esibizione, molto energica, coinvolge il pubblico in studio e tutti i coach della trasmissione sulle note della canzone che ha raggiunto come singolo il disco d’oro. Elya Zambolin canta invece ‘Luce che entra’ insieme a Lorenzo Fragola, già vincitore di un altro reality: X-Factor. Pezzali è molto esaltato ed elogia la prontezza di Elya che si è integrato bene con un ragazzo cantante già affermato come Lorenzo Fragola. Nel frattempo Angelina legge i tweet arrivati con l’hashtag ufficiale della trasmissione #tvoi e in molti apprezzano il look in bianco del bell’Elya. Max Pezzali scrive sulla busta il nome del talento che intederebbe portare avanti e che assegna 60 punti al cantante scelto. Pezzali sceglie Elya Zambolin così come il pubblico a casa. Elya arriva così alla finale di The Voice. l primo finalista di The Voice of Italy 2016 è Elya Zambolin del team Pezzali. Passiamo ora al team di Raffaella Carrà che sono Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese. La Raffa nazionale ci dice che Samuel canta ‘Hymn for the Weekend’ dei Coldplay mentre Tanya Borgese canta ‘Do you think i’am sexy?’ di Rod Stewart. Comincia Samuel che si cimenta con un pezzo impegnativo dei Coldplay cavandosela abbastanza bene. Raffaella Carrà elogia il suo pupillo dicendogli che non è bello come Elya però lo definisce molto sexy quando canta e quanto guarda! Samuel duetterà tra poco con Alessio Bernabei. Tocca ora a Tanya Borgese che si cimenta su questo pezzo di Stewart che richiede tanta energia e una decisa sensualità. 

Penultimo appuntamento con The Voice of Italy 2016 dove gli 8 concorrenti rimasti in gara, 2 per coach, si contenderanno la possibilità di arrivare alla finalissima di lunedì prossimo 23 maggio e vincere così il talent show di Rai 2. Al momento i team sono così composti: Raffaella Carrà ha in squadra Tanya Borgese (Polistena, RC) e Samuel Pietrasanta (Catania) mentre Dolcenera vanta nella sua squadra Alice Paba (Tolfa, RM) e Joe Croci (Lusurasco, PC). Emis Killa ha dall sua Frances Alina Ascione e Charles Kablan. Max Pezzali ha invece nel suo team Elya Zambolin  e gli iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto). Questa sera puntata ricca di ospiti, con i semifinalisti che duetteranno con cantanti del calibro di Annalisa, Rocco Hunt, gli Zero Assoluto, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola. L’ospite internazionale è invece Jasmine Thompson, una giovane cantante britannica che si esibirà coralmente con i ragazzi di The Voice of Italy 2016. Comincia l’ultima puntata di The Voice of Italy 2016 con gli 8 semifinalisti in gara che questa sera duetteranno con cantanti famosi. Il voto del rispettivo coach sommato a quello del pubblico, dopo il duetto del talento di turno, determinerà chi dei due cantati rimasti in gara per team avrà la possibilità di aggiudicarsi la vittoria del talent lunedì prossimo 23 maggio. Comincia la puntata con l’esibizione corale dei cantanti insieme alla giovanissima cantante Jasmine Thompson, sulle note di ‘Adore’. I cantanti dovranno esibirsi, dunque, con una cover e un duetto con un ospite italiano famoso per tentare di aggiudicarsi l’ingresso alla finale. Cominciamo con il team Pezzali che ha in squadra gli iWolf ed Elya Zambolin. Gli iWolf canteranno ‘Eppur mi son scordato di te’ della Formula 3 mentre Elya Zambolin ‘We are young’. Esibizione molto energica quella degli iWolf che si sono ben comportati su un pezzo storico della musica italiana. Tocca ora a Elya Zambolin che si cimenta su un pezzo bellissimo dei Fun, alquanto impegnativo. 

Durante la semifinale di The Voice Of Italy 2016 che andrà in onda stasera, lunedì 16 maggio sulla seconda rete di Casa Rai, i coach avranno a disposizione 100 punti a testa. 60 dovranno darli al talento che preferiscono e 40 all’altro. Il pubblico da casa, attraverso il televoto determinerà il verdetto finale e, la somma dei due voti decreterà il finalista del talent. Durante il corso della puntata, la V-Reporter Angelina interagirà con il pubblico social e i vocal attraverso la sua postazione in web room. Sui social infatti, è possibile commentare su Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter ma, il mezzo più usato sembra proprio essere il social dell’uccellino azzurro. Vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale è: #tvoi seguito dai vari team: #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla. In ultimo, per seguire in diretta la semifinale di The Voice anche attraverso PC e mobilità, vi basterà collegarvi al portale ufficiale di Rai.Tv oppure scaricare l’applicazione per iOS, Android e Windows Phone presente gratuitamente negli Store.

Tra pochissime ore andrà in onda la semifinale di The Voice Of Italy 2016, a partire dalle 21.10 circa sulla seconda rete di Casa Rai. Federico Russo aprirà i battenti di questo penultimo atteso appuntamento che vedrà scendere in pista oltre agli 8 talenti rimasti ancora in gara, anche tantissimi ospiti musicali. Ecco a seguire tutte le anticipazioni riguardo i cantanti che prenderanno parte della semifinale del talent show di Casa Rai. Dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, a breve si apriranno le danze di The Voice e, ad abbellire ancor di più la semifinale ci saranno tantissimi ospiti. I finalisti del programma inoltre, avranno anche l’opportunità di duettare con gli ospiti presenti questa sera in diretta su RaiDue. Vedremo salire sul palco Annalisa Scarrone, Baby K, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. Mentre, l’ospite internazionale della serata sarà Jasmine Thompson, la giovane cantante britannica che si esibirà con i semifinali per una canzone corale.

Tra poche ore si aprirà su RaiDue la semifinale di The Voice Of Italy 2016 che vedrà scontrarsi gli otto talenti rimasti in gara che, a fine puntata diventeranno ufficialmente 4: uno per ogni team. Per il concorrono: Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta. : Alice Paba e Joe Croci. : Charles Kablan e Frances Alina Ascione. : Elya Zambolin e iWolf. Il toto-nomi presente sul web evidenzia però già i 4 finalisti che cercheranno di vincere questa quarta edizione che si concluderà il prossimo lunedì 23 maggio. Per il Team Carrà potrebbe passare la giovane Tanya Borgese mentre, per il Team Dolcenera ad avere la meglio potrebbe essere Alice Paba, per il Team Killa invece, pare quasi certa la finale per Charles Kablan. In ultimo, per il Team Pezzali, pare avere altissime probabilità di vittoria, il giovane Elya Zambolin. Chi vincerà tra i 4 talenti che potenzialmente rimarranno in gara? A quanto pare il Team che ha meno possibilità di vittoria è quello di Raffaella Carrà e, a combattere verso il primo posto saranno quasi certamente Elya Zambolin, Alice Paba e Charles Kablan.

Stasera, lunedì 16 maggio andrà in onda sulla seconda rete di Casa Rai, la semifinale di The Voice Of Italy 2016, il talent show condotto da Federico Russo con 4 vocal coach davvero d’eccezione: Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa. Cosa vedremo a breve? In questo nuovo articolo vi forniremo tutte le ultime anticipazioni, le news ed i vari modi per poter visionare la diretta anche in streaming attraverso il Personal Computer e le applicazioni ufficiali per tablet, phablet e smartphone di ultima generazione. Chi accederà alla finale di lunedì 23 maggio? Come ben sapere The Voice è stato prontamente spostato per non doversi scontrare con le ultime due puntate del serale 2016 di Amici 15 che invece andrà in onda di mercoledì 18 e 25 maggio. Sono otto i giovani che lotteranno questa sera per un posto in finale: Tanya Borgese, Charles Kablan, Alice Paba, Elya Zambolin, Joe Croci, iWolf, Samuel Pietrasanta e Frances Alina Ascione. Elya Zambolin e Alice Paba, tra le altre cose, escono fuori proprio dalla 14esima edizione di Amici ed entrambi, hanno buonissime possibilità di vittoria.