Mentre Ciro ferma la sete di vendetta di Scianel, scopriamo qualcosa di più su ciò che succederà nelle prossime puntate. Ora che Ciro sa che Don Pietro è tornato non c’è più tempo da perdere e bisogna assestare un colpo eclatante per impedire che i Savastano tornino in scena. Per questo, il giovane mafioso si spingerà fino al limite, mettendo tutto sul piatto da gioco. Che cosa farà esattamente? Questo sarà il tema centrale del quinto episodio che andrà in onda martedì 24 maggio 2016. Nella puntata successiva, la scena si sposterà invece sui Savastano. Anche se Don Pietro è tornato a Secondigliano, il suo clan ha subito una grossa battuta d’arresto. E questo non solo perché i rivali sono disposti a tutto pur di eliminarlo definitivamente dalle scene, ma anche per la frattura insanabile che si è creata all’interno della famiglia. Genny infatti non è disposto a perdonare il padre e soprattutto ora le cose sono cambiate per il giovane rampollo dei Savastano. E’ probabile quindi che il ragazzo ancora infantile che avevamo conosciuto nella prima stagione, faccia sempre più spazio ad un nuovo criminale. Non a caso, come abbiamo visto sul finale di oggi, è proprio con Genny che Ciro ha deciso di fare le trattative. Anche il rapporto fra Marinella e Scianel non è dei migliori. La matrona ha infatti capito che le sta combinando qualcosa ma di fronte al figlio Lello, durante la visita in carcere, si comporta come la migliore delle suocere. Poco dopo, Scianel è al Museo a giocare a carte, mentre Marinella è in macchina a pomiciare con l’amante. La partita viene interrotta da un gruppo di rapinatori a cui Scianel fa sapere bene chi stanno derubando. Marinella dice tutto a Patrizia, con la scusa di restituirle il vestito comprato da Scianel il giorno prima. Adesso Donna Annalisa è convinta che qualcuno abbia parlato e vuole il sangue del traditore. Patrizia è sempre più tesa e per questo raggiunge subito lo zio che però le dice di stare calma. Lo zio sta preparando tutto per l’arrivo di Don Pietro e Patrizia sarà il suo corriere, la sua informatrice. In cambio avrà 1.000 euro a settimana e la speranza di poter cambiare vita. 



Don Pietro è deciso a tornare, ora che Conte è stato fatto fuori è il momento giusto per riprendere il proprio posto, prima di poter dire addio definitivamente a Napoli. Fra padre e figlio la lotta è accesa. Anche Genny vorrebbe tornare, ma Pietro glielo impedisce ed il figlio di certo non evita di dirgli quello che pensa. Quella sera, Patrizia è per strada in attesa dei mezzi, ma lo zio la vede da lontano e si ferma. La convince a salire in auto, ma solo per chiederle di torare a casa del padre. Patrizia nega, ma lo zio non ha intenzione di farsi dire di no, anche perché non glielo sta chiedendo. Quello che è successo a Conte è solo l’inizio e per andare avanti con il piano c’è bisogno che anche Patrizia faccia la sua parte. La ragazza si convince che è l’unico modo per ottenere qualcosa di più per la famiglia. Rimane però molto nervosa, tanto che si taglia un dito mentre prepara la cena. Ore dopo, Patrizia ricontatta lo zio e gli riferisce che Donna Annalisa, l’indomani, andrà a giocare a carte al Museo. 



Dopo un grande colpo di scena del primo episodio di stasera di Gomorra 2, riprendiamo la narrazione con la puntata successiva, facendo un cambio di scena. Ci spostiamo verso Scianel e quella che sembra una tranquilla giornata di shopping. In realtà, Marinella approfitta del fatto che Scianel stia pagando il conto per organizzare una fuga dalla matrona e da don Lello. Dopo la morte di Conte, Scianel organizza un nuovo incontro con Ciro e O’ Principe. Adesso i vari clan sono paritari e Ciro stabilisce subito che devono darsi tutti una tranquillizzata, a partire da Scianel che sembra già pronta ad un’altra mattanza. Intanto, Genny si incontra con il padre. Ora che Conte è morto, il boss dei Savastano vuole tornare a Secondigliano, ma Genny non è d’accordo. 



Ed è così che O’ Mula, nel primo episodio di questa sera di Gomorra 2, riottiene di diritto il dominio della piazza. Più tardi, Salvatore prova a risolvere le cose con Nina, ma dopo le scene della festa non c’è più nulla da fare. Sullo sfondo c’è sempre la processione che avverrà quella sera al paese. Salvatore ovviamente partecipa, a capo coperto e tunica bianca, pochi passi dietro la Madonna. Di ritorno in Chiesa, Salvatore trova O’ Principe e Ciro ad attenderlo. L’atmosfera è tesa, il silenzio rende tutto ancora più tragico. E’ Conte il primo a parlare, citando un’analogia fra la Madonna ed il serpente. In pochi attimo Conte prende Ciro per la testa e lo obbliga ad inginocchiarsi. Ma prima, gli fa ascoltare la registrazione della telefonata con cui ordinava la sua uccisione. O’ Mula estrae il coltello, ma a sorpresa è la gola di Conte ad essere tagliata.  

Dall’altra parte nella vita di Salvatore c’è Nina la donna che ormai gli sta facendo perdere la testa. La madre sa che si vede con una ragazza delle case celesti e gli chiede di poterla conoscere, ma Salvatore preferisce rimandare a quando sarà sicuro che si tratta di una relazione seria. Durante la sua festa di compleanno, Nina scende dalla scalinata ed inizia a cantare, ma la sua entrata diventa un’occasione spiacevole. O’ Mula infatti inizia a prenderla in giro e a fare allusioni sulla sua identità, provocando la fuoriuscita della fidanzata di Conte. La reazione del boss dei Scissionisti è invece di piantargli il coltello direttamente sulla mano. Anche se il giorno dopo O’ Mula si scusa, Conte ha già deciso di togliergli la piazza. Intanto, Ciro fomenta la ribellione di O’ Principe e di O’ Mula. Il giorno dopo sono loro due a proporgli invece di agire subito, senza aspettare la mossa di Salvatore. In realtà, si tratta di un inganno perché Conte si trova nella stessa stanza in quel momento. 

Le prime immagini di Gomorra 2 si concentrano su Don Salvatore, alle prese con droga ed affari loschi. Il prete del quartiere gli confida di avere qualche problema con le siringhe che ogni giorno trova di fronte alla Chiesa, motivo che spinge Salvatore a suggerirgli di fare una fiaccolata per contestare lo spaccio. L’azione ovviamente serve a sollevare un polverone interna all’alleanza. Salvatore decide infatti di chiudere la piazza perchè non vuole mettersi contro la Chiesa. Ciro è l’unico a sostenerlo, ma non appena Salvatore si allontana, riferisce agli altri di aver capito quale gioco stia facendo. Suggerisce di aspettare e di non contestare nulla, in attesa di un suo primo passo falso. Intanto, Salvatore riferisce ai suoi scagnozzi che sa bene di non potersi fidare di Ciro e che la prima testa da far cadere sarà la sua. 

Fans di Gomorra 2 a raduno davanti al piccolo schermo! Va in onda in questi minuti il terzo episodio, primo fra i due che vedremo oggi su Sky Atlantic. Sono successe davvero molte cose nell’ultima puntata, non ultima la presa di coscienza di Genny Savastano, che con il ritorno sulle scene del padre dovrà abbandonare lo scettro del clan. Oppure no? Genny era davvero molto arrabbiato e lo sfogo in macchina ci ha rivelato come la pensi veramente di tutto ciò che sta per accadere. Ma le novità non finiscono qua perché con ritmo calzante e colpi di scena, le prossime scene che vedremo ci porteranno verso uno stravolgimento totale di molte aspettative. Che cosa succederà? Non ci resta che assistere allo start. 

Non solo new entry al femminile – Scianel e Patrizia – per Gomorra 2. Nei prossimi episodi farà il suo ingresso in scena O’ Principe, interpretato da Antonio Folletto. O’ Principe, personaggio dal look appariscente e ricercato, è capo di un gruppo di colletti bianchi che avrà un ruolo determinante nelle alleanze del clan: “O’ Principe è una sorta di mago. Sa fare una cosa che gli altri non sanno fare e questa sua qualità lo porta fino alla cima del potere. La seconda è che non è un uomo di fuoco, però riesce a stare in cima lo stesso”, ha detto Antonio Folletto in una recente intervista a Blogo. Inoltre ha rivelato che la sua ambiguità – O’ Principe sarà vicino a Ciro Di Marzio ma non solo – scatenerà delle conseguenze…

La seconda stagione di “Gomorra – La serie” è appena iniziata ma sono in arrivo grandi novità per i protagonisti. Nelle prossime puntate vedremo Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, a Roma. Qui il figlio di Don Pietro incontrerà Giuseppe Avitabile, un boss camorrista che vorrebbe stringere un sodalizio con lui inoltre Genny si innamorerà della figlia di Avitabile. Il boss è interpretato da Gianfranco Gallo, attore che ha già interpretato ruoli da cattivo per televisione e per cinema. In “Fortapàsc” di Marco Risi era un camorrista di Torre Annunziata e ne “Il Clan dei camorristi” era Ciruzzo ‘o milionario di Secondigliano. In una recente intervista a Blogo, l’attore new entry della fiction ha rivelato un aneddoto da set: “La prima scena che ho girato non c’era in sceneggiatura, Sollima mi avvertì la sera prima: “Così presentiamo meglio il tuo personaggio”. Arrivo sul set in camper, mi vengono a imbracare, mi portano all’ottavo piano di un palazzo, senza protezioni, solo con l’imbracatura. Io soffro di vertigini. La scena che vedrete è molto realistica…”.

Tra le new entry della seconda stagione di “Gomorra – La serie” c’è anche Cristiana Dell’Anna, attrice napoletana nota per il ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo nella soap opera “Un posto al sole”. In “Gomorra” l’attrice vestirà i panni di Patrizia Santoro, nipote di Malammore, che entrerà in scena negli episodi in onda stasera su Sky Atlantic. “Patrizia è un personaggio chiave. Fa da corriere tra il mondo esterno e Pietro Savastano latitante. Quando sei in guerra la comunicazione è fondamentale. È una donna complessa, piena di passione e di amore per la famiglia, i due fratelli più piccoli, che cerca di proteggere. È una donna in gamba. Una volta conosciuto il diavolo, Pietro Savastano, avrà un cambio di percorso nella sua esistenza”, ha detto l’attrice ai microfoni di Blogo. 

Stasera, martedì 17 maggio 2016, a partire dalle 21.10 andranno in onda su Sky Atlantic la terza e quarta puntata di Gomorra 2, la serie televisiva di enorme successo tratta dal romanzo scritto da Roberto Saviano. In questo nuovo aggiornamento vi forniremo il link per visualizzare il promo dei due episodi che vedremo a breve oltre alle preziose informazioni streaming: come vedere la serie in mobilità e da personal computer? Niente di più semplice! Per guardare Gomorra 2 in diretta streaming dovrete innanzitutto possedere un abbonamento a Sky che vi permetta di visionare la vostra serie preferita anche in mobilità ovunque voi vi troviate. Per farlo vi occorrerà disporre di un PC con connessione oppure di uno smartphone, tablet o phablet di ultimissima generazione con a bordo l’applicazione ufficiale di SkyGo e, inserendo le vostre credenziali, dovrete solo sintonizzarvi su Sky Atlantic pochi minuti dopo le 21. Naturalmente, per visionare al meglio la diretta streaming dei nuovi episodi di Gomorra 2, vi consigliamo di sfruttare una rete WIFI in quanto, due ore di programmazione, con molta possibilità consumeranno tutto il vostro traffico dati in mobilità. (Cliccate qui per il promo di Gomorra 2).

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, torna questa sera Gomorra 2 con il terzo e quarto episodio della fortunatissima serie tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Basterà il potere di Salvatore Conte per non sgretolare totalmente l’alleanza? Scopriamolo attraverso le nuovissime anticipazioni dell’appuntamento in onda questa sera, a partire dalle 21.10 circa su Sky Atlantic. Il debutto della prima puntata ha fatto il boom di ascolti portandosi a casa quasi 2 milioni di telespettatori. Da quanto i Savastano sono stati cacciati a Napoli regna la nuova alleanza capitanata da Conte e, forte dei suoi contatti e del suo carisma, il pericolo cresce notevolmente. Conte però, pare nascondere un segreto che potrebbe seriamente distruggerlo. Durante il quarto episodio invece, ci troveremo di fronte la più totale anarchia ma, una rapina sarà la vera occasione per scoprire come fare per difendersi da un vero nemico di tutto rispetto: Don Pietro Savastano. Nel frattempo, durante il corso dei due episodi, farà il suo ingresso in scena Scianel, interpretata da Cristina Donadio.

La seconda serie di Gomorra 2 ha debuttato sulla pay TV Sky Atlantic lo scorso martedì 10 maggio. Come ben sapete, la serie televisiva di enorme successo è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano che, proprio di recente ha dichiarato: “Ora difendo “Gomorra”, ma quando mi si chiedeva: “Lo rifaresti?” So di non aver dato una risposta coraggiosa. Tornando indietro, potendo scegliere, sarei più prudente. E’ andata come è andata”. Oltre alla serie, di Gomorra è stata realizzata anche una pellicola per il cinema diretta da Matteo Garrone. Cosa è successo durante il corso dei primi due episodi andati in onda lo scorso 10 maggio? Facciamo un po’ il riassunto della situazione per poi concentrarci su ciò che a breve vedremo in onda con i nuovi episodi. Durante il primo appuntamento abbiamo assistito all’evasione di Don Pietro che ha portato avanti il suo percorso interrotto durante la prima serie. Nel frattempo Genny è in coma dopo l’attentato ai suoi danni da parte di Ciro detto “L’immortale”. Durante il corso di questa nuova seconda serie a quanto pare, Ciro cercherà l’alleanza col boss Salvatore Conte. Saviano, a tal proposito aveva dichiarato a FanPage: “Ci saranno delle scelte dei protagonisti inimmaginabili contro ogni forma di sentimento ed emozione perché l’obiettivo è il potere”. Ecco il cast della seconda serie: Fortunato Cerlino (Don Pietro), Genny Savastano interpretato da Salvatore Esposito, Marco Palvetti (Conte), Marco D’Amore, (Ciro “l’immortale”). Vedremo anche nuovi volti femminili: Cristiana Dell’Anna, (Manuela Cirillo in Un Posto Al Sole) nel ruolo di Patrizia, Cristina Donadio che interpreterà Scianel che erediterà la piazza di spaccio di suo fratello “Zecchinetta”. Il numero di episodi di Gomorra 2 è di 12.