Il Segreto tornerà in onda domani con un Lucas furioso con Rosario. Quest’ultima, infatti, preoccupata per le condizioni di Aurora, è andata via con la ragazza facendo letteralmente infuriare Lucas che, per aiutare la ragazza ha rinunciato ad un incarico importante. I fans della soap opera spagnola sono tutti dalla sua parte. In poche settimane, il bel dottore ha letteralmente conquistato tutti e gli appassionati de Il Segreto non vedono l’ora di vederlo protagonista assoluto. Bello, intelligente e simpatico, sono tanti coloro che lo considerano l’uomo giusto per Aurora. Al suo fianco, secondo molti fans, Aurora è più serena e felice. Andrà davvero così? Dalle anticipazioni spagnole sappiamo che accanto a Lucas Aurora ritroverà la voglia di vivere e di amare dopo una morte tragica che sconvolgerà la sua vita e quella di tutti gli abitanti di Puente Vejo.

Sarà una grande puntata quella de Il Segreto che andrà in onda domani, mercoledì 18 maggio, su canale 5. Mentre tutti gli abitanti del El Jaral saranno preoccupati per le sorti di Aurora e Rosario, alla villa, Amalia e Donna Francisca dovranno occuparsi di Ines. Rinchiusa da mesi nel sotterraneo della villa dalla Montenegro, le condizioni di Ines, anche a causa della gravidanza, sono sempre più preoccupanti. L’intento di Amalia e di Francisca è quello di far nascere il bambino che Ines ha in grembo per far credere a tutti che sia figlio di Amalia e di Bosco. La salute della giovane cameriera, però, è sempre più precaria. Le due complici devono così pensare ad una soluzione per salvaguardare la salute del bambino senza che nessuno, soprattutto Bosco, scopra dove si trovi Ines. Ci riusciranno? Dalle anticipazioni spagnole sappiamo che Amalia, sempre più fuori di sé, riuscirà a strappare il bambino a Ines e a spacciarlo per suo figlio.

Maria riuscirà a scoprire la verità su Tristan Jr? Sono le ultime settimane in cui la bella Castaneda sarà protagonista de Il Segreto ma, prima di congedarsi dal pubblico italiano, la dolce Maria mostrerà un lato nascosto del suo carattere tirando fuori un coraggio che solo le madri e le donne innamorate hanno. Pur di difendere la sua bambina, la piccola Esperanza e di scoprire la verità su Gonzalo, Maria metterà in pericolo la sua stessa vita. Tristan Jr, infatti, uomo senza scrupoli, non esiterà a rapire la piccola Esperanza gettando nello sconforto Maria. La Castaneda, però, riuscirà a trovare la sua bambina. Tristan Jr che, in realtà, si chiama Leonardo, confesserà a Maria di essere un complice di Donna Francisca. Proprio quest’ultima sparerà un colpo di pistola al suo complice restituendo così la piccola Esperanza alla madre.

Maria Cestaneda, nelle puntate de Il Segreto in onda in questo periodo, ha tirato fuori tutto il suo coraggio. Dopo aver saputo della morte del suo adorato Gonzalo e aver scoperto che, in realtà, nella bara il corpo di Gonzalo non c’è, Maria è pronta a scoprire tutta la verità, anche a costo della propria vita. Motivo che l’ha spinta a trasferirsi nuovamente alla villa di Donna Francisca, sicura che la sua madrina sia la responsabile di quanto accaduto a Gonzalo. Ad aiutare la Montenegro, come tutti sanno, è stato Tristan su cui Maria, con l’aiuto di Fè, sta indagando. La Castaneda chiede così alla cameriera di aiutarla a trovare una pistola perché preoccupata dal modo di fare sospettoso di Tristan. Cosa succederà tra la moglie di Gonzalo e quello che tutti credono sia il figlio dell’indimenticabile capitano Tristan Castro?

Il Segreto sta per tornare in onda con una nuova puntata in cui non mancheranno i colpi di scena così come nel nuovo appuntamento con la famosa soap opera spagnola in programma domani, mercoledì 18 maggio in cui vedremo Rosario prendere una difficile decisione. Stanca di vedere Aurora stare sempre peggio nonostante le cure e i metodi, a volte duri e crudeli di Lucas, Rosario, legatissima alla figlia di Pepa e Tristan, decide di prendere una decisione per salvarle la vita. Le due, così, all’insaputa di tutti, fuggono da El Jaral lasciando Candela, Conrado e tutto il resto della famiglia in preda al panico. Cosa avrà in mente Rosario? Dove si saranno dirette le due donne? Le ricerche partono subito: Conrado riuscirà a trovare la sua fidanzata?

Torna anche domani con una nuova puntata ricca di pericoli per la nostra matrona. Donna Francisca si trova in una situazione davvero scomoda: l’arrivo di Severo a Puente Viejo, la prepotenza di Tristan Junior, i loschi piani di Amalia e l’opposizione di Maria a portare Esperanza alla villa. La Montenegro non riesce a capire che Maria ha un piano ben preciso, e che è proprio a lei che vuole arrivare per scoprire tutta la verità sulla presunta morte del suo amato Gonzalo. Se la Montenegro le portasse via Esperanza, Maria non esiterebbe ad usare l’arma che le ha rimediato Fè. Tutto questo potrebbe accadere se non arrivasse qualcuno a fermarla in tempo, colui che attende da molto tempo, suo marito Gonzalo. Per tutto il resto occorrerà aspettare ancora un po’.

Che fine ha fatto la dolce Amalia che era arrivata Puente Viejo per conoscere Bosco nelle puntate de Il Segreto di qualche mese fa? In quell’occasione lei sembrava vittima di suo padre Melchor, deciso a tutto per ottenere i vantaggi economici dell’unione con la famiglia Castro – Montenegro. Ora però i ruoli sembrano invertiti e ne avremo conferma proprio nell’episodio in onda oggi su Canale 5. Il signor Jordan continuerà a fare troppe domande alla figlia, in merito alla sua impossibile gravidanza. Non solo, l’uomo noterà che il comportamento di Amalia è cambiato negli ultimi tempi e noi sappiamo bene il motivo: la moglie di Bosco è una vera psicopatica! Vi chiediamo di non perdere di vista questa vicenda perché in un futuro non troppo lontano riserverà più di qualche sorpresa, al punto da spingere Amalia a sbarazzarsi del suo stesso padre!

Gli ascolti della telenovela Il Segreto continuano ad essere particolarmente altalenanti. Dopo una puntata del sabato nella quale le vicende di Puente Viejo hanno totalizzato ben 3.042.000 telespettatori, ieri i risultati sono stati nuovamente sottotono. Il Segreto ha infatti registrato il 26,94% di share pari a 2.757.000 persone davanti ai teleschermi, pressoché gli stessi numeri della scorsa settimana. Questi risultati riconfermano la superiorità della telenovela Una vita (ovviamente dal punto di vista dei dati Auditel) che riesce con maggiore costanza a superare o ad avvicinarsi ai tre milioni di telespettatori. Si tratta certo di una fase particolarmente interessante, ma certo non mancano i colpi di scena neppure de Il Segreto. A cosa attribuire quindi una fase così negativa?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Amalia aspetta un bambino, almeno così fa credere a Bosco, perché Donna Francisca e Melchior sono già a conoscenza della sua sterilità. Spera di sottrarre il nascituro ad Ines, incinta di Bosco, e di toglierle la vita. La Montenegro non può esimersi dall’assecondare il suo piano e la aiuta a celare il piano anche agli occhi di suo padre. Aurora, nonostante gli sforzi e la pazienza del suo amico Lucas Molinar, non dà segni di miglioramento. Non resta che passare ad una terapia d’urto e smettere di assecondarla. Ovviamente Rosario, Candela e Conrado non sono d’accordo con questa decisione e cercano di opporsi. L’unico momento in cui Aurora ha sorriso di nuovo e sembrava essere calma, è stato durante il canto natalizio intonato da un coro di persone non del posto. Questo episodio appare ancora più misterioso per il fatto che nelle foto fatte da Nicolas quelle persone appaiono sfuocate. Tempo fa, durante la confessione, Aurora ha rivelato a Don Anselmo la vera identità di Tristan Junior. Sapendo il suo vero nome, Leonardo, Don Anselmo indaga su di lui e conferma quanto ipotizzato da Maria, cioè che sia un delinquente. Don Anselmo insiste ancora affinché Maria torni al Jaral, ma sembra essere determinata ad arrivare fino in fondo a questa storia. Maria deve scoprire tutta la verità perché solo in questo modo potrà trovare Gonzalo, se è ancora vivo. Sapendo di poter contare su Fè, le chiede di procurarle una pistola per difendersi da eventuali aggressioni di Leonardo. Finalmente Donna Francisca scopre l’identità del proprietario della Quinta Vieja. Bosco, previdente, la accompagna all’appuntamento e assiste alla sua reazione quando lo incontra all’ingresso della villa. Si trova davanti il fantasma di un suo ex dipendente, Inocenzio. In realtà si tratta di suo figlio, Severo, arrivato a Puente Viejo per vendicarsi con la Montenegro. Durante il loro colloquio alcuni flashback spiegano al pubblico de Il Segreto cosa lega Severo e Donna Francisca. Tristan Junior continua a sospettare circa il comportamento ambiguo di Maria, tra i suoi documenti non trova più il suo passaporto.

Non sono sicuramente i personaggi de Il Segreto più amati dai telespettatori ma i membri della famiglia Miranar sono una delle poche boccate d’ossigeno in una telenovela estremamente ricca di tragedie. Nella puntata di ieri Pedro e Hipolito si sono resi ridicoli con la storia del maialino, causando risate tra i fans e anche qualche critica. Ma, dobbiamo ammettere, che tra le vicende di Ines, la pazzia di Aurora e l’inizio della guerra tra Francisca e Severo c’era proprio bisogno di qualche momento di svago. Ed infatti molti appassionati esprimono il loro apprezzamento nei confronti della strampalata famiglia: ‘Io li trovo simpaticissimi. Sono che a molti non vanno bene, gli stessi che non sopportano Francisca, Aurora, Bosco e Ines. Per me sono semplicemente meravigliosi’ , ‘ Però se non ci fossero loro a farci ridere, saremo solo a guardar tragedie. E’ una famiglia decisamente insolita’.

Gli appassionati de Il Segreto potrebbero molto presto vedere raddoppiato lo spazio dedicato ad alcuni dei loro attori preferiti. Raddoppieranno le puntate relative a Puente Viejo? Niente di tutto ciò, almeno per il momento. La buona notizia si riferisce invece all’arrivo in Italia della telenovela più amata in Spagna, ovviamente dopo Il Segreto, e nella quale recitano proprio alcuni dei volti già molto amati. Tra di essi ci sarà Alvaro Morte, che conosciamo e apprezziamo come Lucas Moliner, il dottore che sta provando a guarire Aurora. Ci sarà anche Aida Flix, la perfida Amalia, un’interprete molto amata in patria. Ma vedremo anche altri personaggi già usciti di scena tra i quali Andrea Duro, l’attrice che ha interpretato Enriqueta, l’assassina di Juan Castaneda. La telenovela si intitolerà Amar Es Para Siempre e andrà in onda prossimamente su Rai 3. Il successo sembra essere garantito.

Maria continuerà a dimostrarsi un personaggio incredibilmente forte, anche nelle prossime puntate de Il Segreto. Il suo unico desiderio sarà quello di scoprire i piani di Tristan Jr / Leonardo e capire cosa lo leghi a Donna Francisca. Per questo nelle puntate del fine settimana, la figlia di Emilia arriverà persino a nascondersi sotto il letto del cubano ascoltando una conversazione tra lui e la ricca signora. In tale occasione apprenderà che Leonardo riceverà solo il 75% di quanto pattuito ma dovrà immediatamente lasciare Puente Viejo. La rabbia di Maria crescerà quando Tristan Jr, resosi conto di essere stato imbrogliato, arriverà a rapire Esperanza, per obbligare Maria a partire insieme a lui. Disperata, Maria chiederà spiegazioni alla sua madrina, arrivando a puntare contro di lei una pistola. Ma non sarà l’unica occasione in cui minaccerà di uccidere Francisca: dovremo attendere ancora qualche settimana, ma vedremo Maria sparare alla donna che l’ha cresciuta!

Con un po’ di trepidazione i telespettatori de Il Segreto attendevano l’entrata in scena ufficiale di Severo Santacruz, il futuro rivale di Donna Francisca. E finalmente nella puntata di ieri il ricco imprenditore ha scoperto le sue carte ammettendo di essere giunto a Puente Viejo per cercare vendetta nei confronti della Montenegro. Lo scontro proseguirà anche nella puntata odierna, quando verremo a sapere che Severo è in realtà il figlio di Inocencio, un ex dipendente della ricca signora al quale lei ha rovinato la vita in passato. Inocencio è infatti stato accusato di avere appiccato l’incendio in una delle fabbriche di Francisca e per questo è rimasto senza lavoro, non potendo occuparsi come avrebbe voluto della sua famiglia e soprattutto della piccola Sol. Tale odio è cresciuto negli anni e sarà ora motivo di vendetta: Donna Francisca può cominciare a tremare…

Nella puntata odierna de Il Segreto assisteremo alla preoccupazione di Amalia nei confronti della salute di Ines. Quest’ultima si trova rinchiusa da troppo tempo nei sotterranei della villa e sia lei che il bambino rischiano di non vedere più la luce del sole. I timori di Ines resi noti nella puntata di ieri verranno ascoltati da Amalia che, ovviamente, non sarà affatto interessata per le sorti della sua rivale. Il suo unico motivo di preoccupazione sarà il rischio che il bambino muoia, facendo cadere nel vuoto il suo piano: far credere che quella creatura, rubata a Ines, sia in realtà figlio di Bosco e Amalia. La figlia di Melchor deciderà quindi di affrontare Donna Francisca rivelandole il suo piano e i suoi timori: come reagirà la Montenegro di fronte a questo ennesimo intrigo della donna da lei voluta per Bosco.