A partire dalle 23:00 di oggi, martedì 17 maggio 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi di The Last Ship 2, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la terza e la quarta, dal titolo “Verso casa” e “Solace“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: gli uomini della Granderson (Alfre Woodard) prendono possesso della Nathan James ed Andrea (Fay Masterson) viene impiegata per curare i feriti. Quincy (Sam Spruell) si trova in gravi condizioni ed in più il ceppo primordiale in suo possesso potrebbe causare ulteriori problemi. Intanto, Tom (Eric Dane) decide di lasciare i figli al padre ed a Burk (Jocko Sims) e di attaccare direttamente il quartier generale della Avocet. La Granderson informa la Scott (Rhona Mitra) che da diverso tempo le persone si uccidono l’un l’altro per sopravvivere ed acconsente a lasciare che curi gli infetti in cambio del suo aiuto per riavviare il laboratorio. I militari iniziano a cercare il ceppo ed i sospetti si fermano subito su Quincy, ma Slattery (Adam Baldwin) è già riuscito a spostarlo ancora. Nel frattempo, Tom si confonde fra i corpi degli infettati ed accede alla base, dove assieme ai Tenenti uccide i primi militari. L’equipaggio della Nathan invece simula un guasto ai macchinari, riuscendo a creare un diversivo per permettere a due di loro di staccarsi di nascosto dal gruppo. Riuscito a raggiungere Thorwald, Tom lo convince a collaborare per liberare la Scott ed eliminare la Granderson. A bordo, i militari minacciano Quincy di uccidere la moglie di fronte a lui, ma lo scienziato riapre la propria ferita e si condanna a morte pur di non parlare. A quel punto, Kara (Marissa Neitling) viene prelevata e condotta al laboratorio per creare un vaccino con le cellule staminali del suo bambino. Kara sta per essere sottoposta all’intervento, ma grazie ad un’infermiera, riesce a liberarsi, poco prima dell’arrivo di Tex (John Pyper-Ferguson). Intanto, tutti i militari vengono richiamati alla centrale elettrica, dove Slattery guida il gruppo di Andrea per riprendere il possesso della nave. Le condizioni di Sam (Aidan Sussman) iniziano invece a peggiorare ed il nonno decide di spostare entrambi i bambini verso un luogo più sicuro, lasciando che Burk dia supporto al figlio. Alisha (Christina Elmore) scopre quali sono le azioni della madre e decide di mettere in salvo alcune persone, ma viene riconosciuta. Poco dopo, una guardia cerca di fermarla e nella colluttazione un colpo la ferisce all’addome. La lotta fra l’equipaggio della Nathan ed i ribelli è accesa e gli uomini della Granderson sfruttano un elicottero per tenere sotto assedio i soldati che si trovano sul ponte. Messa alle strette, la Granderson decide di raggiungere il tetto, dove poi viene fermata da Tom. I due hanno un’accesa discussione sul futuro dell’umanità e la Granderson ribadisce di essersi voluta assicurare che il vaccino fosse rapido ed indolore, prima di togliersi la vita con le sue mani.



La Nathan James raggiunge Norfolk ed entra in contatto con le squadre di piloti della Marina e dei Seals, oltre che del resto degli esperti medici e scienfici civili. Il gruppo scopre che diversi laboratori continuano ad essere attivi in tutto il mondo e diversi aerei vengono inviati per diffondere la cura. Intanto, Niels, ora in Florida, infetta ed uccide un piccolo gruppo di persone.



La Nathan James si imbatte su una nave ospedale in mezzo all’oceano e l’equipaggio inizia quindi a cercare delle forniture in grado di sostenere il laboratorio della Scott per la produzione della cura. Tuttavia, a bordo della nave sono presenti dei mercenari armati che intendono appropiarsi del vaccino con ogni mezzo possibile. Il gruppo riesce ad avere la meglio grazie all’intervento vincente di Wolf Taylor. Intanto, Mason individua con il sonar un sottomarino che non è altro che la base dei mercenari, a cui il gruppo fa ritorno per comunicare gli eventi ad uno scienziato.

Leggi anche

Federico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)