E’ aria di semifinale nella scuola più famosa e discussa d’Italia, Amici di Maria De Filippi, pronta a stilare la classifica dei quattro finalisti. L’effetto sorpresa dato dalla diretta però svanisce di fronte alle anticipazioni e rumors derivanti dal fatto che la puntata che andrà in onda questa sera, mercoledì 18 maggio, è stata registrata la scorsa domenica. Stanno rimbalzando in rete notizie sull’eliminato: ebbene si tratterebbe del ballerino della squadra Blu Alessio Gaudino la cui eliminazione da di diritto all’ultimo ballerino rimasto in gara, Gabriele, squadra Bianca, di essere il vincitore della categoria danza. A trovare conferma a queste illazioni c’è una foto apparsa sulla pagina ufficiale del ballerino che ritrae Alessio sorridente insieme all’amico Sergio, con tanto di post da parte del suo staff in cui c’è scritto: ‘E questo sorriso non lo perderai proprio ora. Grazie Ale, l’armata Gaudino è sempre con te’. Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti dei fans.



Nella prima serata di Canale 5 viene mandata in onda una nuova puntata del talent Amici di Maria De Filippi, giunto alla semifinale. Tra i concorrenti che sono ancora rimasti in gara c’è nelle fila dei blu il ballerino Alessio Gaudino. Prima di vedere le perfomance preparate per questo importante appuntamento, facciamo un piccolo passo indietro nel tempo, ricordano cosa ha fatto nella puntata della scorsa settimana.



Nella precedente puntata era stata eliminata Chiara dei Blu. Un’eliminazione che ha non ha intaccato il valore della squadra guidata da J-Ax e Nek, che con soli due elementi è riusciti a trionfare nella settima puntata. Tra questi spicca il ballerino Ale, che nella quinta drammatica puntata aveva battuto al ballottaggio Alessio La Padula, dato per favorito dagli addetti ai lavori e non, alla vittoria finale. Un’eliminazione clamorosa, che aveva spianato la strada al talento di Ale. È stato un cammino sempre in crescendo quello di Ale. Dalle prime difficoltà agli apprezzamenti dei giudici. Sono stati in tanti a sbilanciarsi sulla sua bravura, anche in occasione del settimo appuntamento trasmesso sabato scorso su Canale 5 in prima serata. Non era un caso che fosse così coccolato e spinto a far uscire il meglio di sé dalla professoressa Veronica Peparini. Nell’ultima puntata di Amici abbiamo visto l’eliminazione dei La Rua. La band ha perso il ballottaggio contro Lele. Grande serata per i Blu, che sono riusciti a vincere sia la prima che la seconda manche grazie all’intraprendenza dei suoi due talenti, Sergio e Ale. Da soli sono riusciti a compiere qualcosa di eccezionale. Purtroppo però, per i fans della squadra dei Blu, tutto questo non servirà in occasione della semifinale, dove rivedremo i Bianchi primeggiare in un pesantissimo ballottaggio. Nella prima manche della settima puntata abbiamo visto Ale emozionare tutto il pubblico in studio in occasione della terza prova con tanto di conquista del punto. Tutto il pubblico in piedi, standing ovation per loro. Nella seconda manche, sempre vinta dai Blu, Ale è stato utilizzato nella prima e terza prova, rispettivamente contro Gabriele e Lele. Anche in questo caso sono arrivate due vittorie.

Leggi anche

Ilan Muccino piange dopo il biglietto di Rudy Zerbi/ "Mi sono spento e isolato perchè..."