Tra i protagonisti assoluti della serata di semifinale ad Amici di Maria De Filippi 2016 c’è Elodie Di Patrizi. La cantante ha una voce incredibile e anche una presenza scenica importante. Oggi si è esibita insieme alla sua coach Emma Marrone in una versione tutta al femminile di ”Natural Woman”. Il pubblico la adora anche se c’è chi invece sta con Sergio Sylvestre della squadra blu che ha duettato con Nek. Davvero momenti di grande musica quelli che stiamo vivendo su Canale 5 e che ci porteranno fino al nome dei finalisti di questa edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Le anticipazioni sulla semifinale di Amici 2016 ci dicono che Elodie Di Patrizi è tra i finalisti della puntata che verrà trasmessa in diretta mercoledì 25 maggio, in modo da non “infastidire” il pubblico che seguirà con grande attenzione la finale di Champions League di sabato 28 maggio, in onda sempre su Canale 5. Gli spoiler ci dicono che Elodie, da sola praticamente, è riuscita a ribaltare il trend negativo che vedeva i Bianchi sconfitti per la terza volta di fila dai Blu. La vittoria nella seconda manche è stata un vero e proprio capolavoro, sinonimo di determinazione e classe da parte di Elodie, che ha contribuito all’eliminazione provvisoria prima e definitiva poi di Ale, caduto a sorpresa nel ballottaggio finale contro Gabriele, della squadra dei Bianchi. E così Elodie, forte di una maturità raggiunta senza eguali, si candida ad essere la favorita assoluta per la vittoria nella finale di Amici 2016 tra poco più di una settimana.
Questa sera, mercoledì 18 maggio 2016, su Canale 5 andrà in onda la semifinale di Amici 2016 in cui ritroveremo Elodie Di Patrizi, la cantante dai capelli rosa che “guida” la squadra dei bianchi. Prima di vedere con quali pezzi si esibirà Elodie, rivediamo come si è comportata settima scorsa. Sabato 14 maggio è andata in onda la settima puntata del Serale di Amici 2016. Ancora una volta Elodie è stata tra le protagoniste. La cantante della squadra dei Bianchi continua ad avere i favori del pronostico da parte della critica e non solo. Sono infatti sempre più numerosi i fan che sognano una sua vittoria al Serale, sopratutto all’indomani dell’esito della semifinale. Elodie è partita subito con il piede giusto grazie al giudizio positivo espresso da Loredana Bertè, che nel corso delle puntate ha sempre votato quasi esclusivamente bianco, diventando un’arma importantissima per Emma ed Elisa, i direttori artistici della squadra dei Bianchi. Inoltre Elodie si è resa protagonista anche di una storia d’amore insieme a Lele, anche lui cantante e anche lui concorrente della squadra dei Bianchi. Insieme i due hanno raggiunto la finale. Con loro anche Gabriele, loro compagno di squadra, e Sergio, ultimo concorrente rimasto dei Blu dopo l’eliminazione, contestatissima, di Alessio Gaudino. Il percorso di Elodie fin qui è stato piuttosto semplice. Nonostante alcune critiche ricevute nelle primissime puntate del Serale, l’avventura dell’ex concorrente di X Factor è stata tutta in discesa. Nessuno sembrava poter impensierire un suo approdo in finale, né tanto meno Chiara, con cui si è sfidata al ballottaggio finale nel corso della sesta puntata di sabato scorso. Un ballottaggio che ha avuto un esito scontato. Soltanto nelle ultime due puntate Elodie ha scoperto di avere un concorrente all’altezza: Sergio Sylvestre, l’altro candidato alla vittoria finale.
Nella settima puntata di Amici abbiamo visto Elodie ricevere i complimenti di Biagio Antonacci, il quale soffermandosi su un’esibizione della cantante ha affermato che la ragazza è un’espressione naturale del talento che programmi come Amici vanno cercando. Un complimento più unico per raro per la giovane ragazza, che nonostante tutto non riesce a difendersi dagli attacchi prima di Sergio poi di Ale, venendo battuta a ripetizione dai concorrenti Blu. In ogni caso Elodie riesce a salvarsi e mantenere un’attenzione nei suoi confronti altissima, tanto che i professori decidono di salvare da un eventuale ballottaggio contro i La Rua schierando Lele. Come sappiamo, ad avere la meglio sull’unica band di Amici rimasta è proprio il fidanzato di Elodie, che qualche esibizione prima aveva ricevuto i complimenti da parte di Biagio Antonacci. Una puntata dunque molto importante per la coppia Elodie-Lele, nonostante l’eliminazione di un concorrente della loro squadra.