Italia’s Got Talent 2016 non va in onda stasera, visto che la finale è stata anticipata e ha già avuto luogo. Tra i giudici c’è chi come Claudio Bisio è già tornato ad altri impegni lavorativi e probabilmente sta girando un film. Sul suo profilo di Facebook l’attore ha pubblicato una splendida foto del Gargano che ci porta di fronte a un cielo limpido e senza nuvole con un mare splendido e l’acqua trasparente. Nel commento poi Bisio scrive: “E vabbè, anche oggi tocca andare a lavorare :)”, clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico. Quest’ultimo infatti si scatena augurando a Claudio Bisio di godersi lo splendido spettacolo che questa terra, e questo mare, offre a chi lo visita. Basta guardare la foto per innamorarsi e per aver voglia di partire. Aumenta poi la curiosità di vedere in che nuova pellicola reciterà proprio il giudice di Italia’s Got Talent.

Mentre il web ancora ricorda la scollatura di Nina Zilli alla finale di Italia’s Got Talent 2016 e il suo piccolo ‘incidente hot’, la cantante ha decisamente voltato pagina e dal suo account Twitter e dalla sua pagina Instagram ha annunciato la sua ‘prima volta’ alle prese con un film. Scrive la Zilli su  Instagram: “Il 19.05 esce al cinema “My father Jack”, un film di Tonino Zangardi, con musiche originali di….mie! (Oddiooooooo che impressione!). Lo scrivo ora per la prima volta, ma ancora non ci credo! Aver avuto la possibilità di lavorare su immagini, suoni e storie di qualcun’altro, mi ha regalato un nuova prospettiva musicale e ne sono rimasta completamente affascinata. Ho potuto ‘guardare’ la musica, ho suonato e cantato cercando sottolineature, le note diventavano movimenti dei personaggi, parole o colori. Ho potuto giocare con i generi musicali più diversi, dalle chitarre pulp/spaghetti western (il Maestro Mauro Pagani ha anche gentilmente suonato un’armonica ‘magica’ sul tema principale, graziegraziegrazie) alle casse in quattro con i suoni industrial da rave, ho surfato tra stili diversi e imparato un nuovo modo di fare musica. Spero di averlo fatto bene, è la mia ‘prima volta’! ringrazio: Tonino (il Capo), Matteo (che ci ha fatto incontrare), Jeeba e Fabrizio Giannini e Mr Wolf Zilli semprepresenti, il mitico Mauro Pagani e Silvia Cicetti Posa, le meraviglie de “Le officine meccaniche” che ci hanno permesso di lavorare ad una colonna sonora come si faceva una volta, Beppuzzo, Mauro Venditti e format srl, Gianni Mariani, Oswald e tutto lo splendido cast (per non dimenticare nessuno, vi metto la locandina).” ()

Perché stasera su Tv8 non vedremo la consueta puntata di Italia’s Got Talent 2016? Semplicemente perché lo scorso venerdì il programma è terminato con la finale che ha visto trionfare Moses e la sua armonica. Ci sarà una nuova edizione del talent show? A quanto pare sì, ma – naturalmente – non in questi mesi. Il programma così come i giudici e la conduttrice, stanno incominciando ad assaporare le meritate ferie in attesa che l’estate vera e propria arrivi definitivamente in tutta Italia. Nel frattempo, nonostante la nuova edizione si sia ufficialmente conclusa, tutti (o quasi) sembrano ricordare solo una cosa: lo spiacevole incidente di Nina Zilli, cosa le è accaduto? Durante la puntata finale una scollatura decisamente azzardata ha mostrato qualcosa di troppo ma, la situazione è prontamente rientrata dopo alcuni secondi. Peccato però che – come ben sappiamo – il web non perdona e, la generosa scollatura della cantante ha fatto il giro della rete in pochi minuti.

Questa sera, mercoledì 18 maggio 2016, alle 21.10 su Sky Uno andrà in onda la replica della finale di Italia’s Got Talent 2016, andata in onda venerdì 13 maggio. Il vincitore della seconda edizione di Sky del talent show è stato Moses con la sua armonica. L’edizione 2016 di Italia’s got talent si è conclusa con 2,273 mila spettatori medi. Gli ascolti sono stati conseguiti su TV8 e Sky Uno, registrando il miglior ascolto di tutta l’edizione: +12% rispetto alla scorsa settimana. La finale ha registrato +34% rispetto alla finale 2015, andata in onda su Sky Uno e Cielo. Su Twitter, Italia’s Got talent ha registrato in prime time il 30% delle conversazioni, con oltre 25.100 tweet.

Questa sera, mercoledì 18 maggio 2016, gli spettatori di TV8 non vedranno i quattro giudici di Italia’s Got Talent 2016. Il talent show infatti si è concluso con un doppio appuntamento settimana scorsa: mercoledì e venerdì, serata in cui è stato eletto il vincitore di questa edizione. Il vincitore è stato Moses, il musicista che suona l’armonica, che ha portato a casa il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città. Secondo classificato il pianista non vedente Ivan Dalia e terzo l’uomo dei cerchi Kira.

Questa sera su TV8 a partire dalle 20.45 sarà possibile seguire la finale di Uefa Europa League, in diretta da Basilea, tra Liverpool e Siviglia. Per rivedere Italia’s Got Talent bisognerà aspetterà la prossima edizione!