J-Ax stasera sarà al suo posto al fianco di Nek come coach dei blu contro Emma Marrone ed Elisa nelle semifinali di Amici di Maria De Filippi. Inoltre oggi sarà ospite il suo amico e collega Fedez con il quale ha da poco realizzato un grande successo con ”Vorrei ma non posto”. I due partiranno in tour nel 2017, ma intanto anticiperanno quest’estate un evento importante a Soverato in Calabria il 15 di luglio. Staremo a vedere se J-Ax e Fedez in onda stasera su Canale 5 canteranno anche la canzone che sta davvero conquistando tutti. Clicca qui per l’anticipazione sull’evento.



Le distanze tra le due squadre di Amici di Maria De Filippi si stanno accorciando e la gara anticipata a mercoledì 18 maggio si prospetta abbastanza equilibrata. Insieme a Nek, J-Ax dovrà ora giocare al meglio le proprie carte con i due concorrenti rimasti: Sergio e Ale. In settimana, nel corso delle prove, Sergio ha cantato “Cambierà” e “Heaven”. Ax ha richiesto per la prima performance un ritmo più divertente e morbido, molto più da spiaggia. Per “Heaven” ha commentato la difficoltà del pezzo, effettivamente non cantato benissimo dal ragazzo, chiedendo al big boy di mantenere la concentrazione. Ugualmente, ascoltando il terzo brano, “Starway to heaven”, ha richiesto un ritmo più soul al cantante. Sergio, l’asso nella manica dei blu, saprà rispondere come dovrebbe ai suoi due coach? Non resta che vedere cosa succederà mercoledì e quali nuove strategie metteranno in atto i due direttori creativi per portare in finale entrambi i loro talenti.



Il direttore creativo dei blu J-Ax dimostra ad ogni puntata di Amici 2016 di avere un cuore più grande di quello che tutti ci saremmo aspettati da lui, con parole e dichiarazioni sul proprio passato e sui propri sentimenti che spesso sorprendono pubblico e fan. Prima di scoprire come si comporterà questa sera, mercoledì 18 maggio, nella semifinale di Amici 2016, vediamo come si è comportato il rapper settimana scorsa. Nel serale del 14 maggio, vinto dalla sua squadra, ha inoltre messo in pista una buona dose di strategia e molto carisma per condurre alla finale entrambi i due ragazzi rimasti in corsa, dopo un inizio di programma non esaltante in fatto di risultati. La puntata si è aperta con la classica sfida per decretare chi tra i due team avrebbe dovuto aprire i giochi, questa volta a suon di bevute disgustose. Miscugli improbabili sorteggiati da J-Ax e trangugiati dal povero Nek, hanno portato ancora una volta alla vittoria i maschi, come ama chiamarli il piccolo giudice Giorgio, fan sfegatato – ormai non è più un segreto – dei due direttori della squadra blu e di nuovo invitato a presiedere la prima gara. 



Subito in pista J-Ax ha duettato con Sergio in modo molto divertente, svecchiando completamente un grande pezzo del passato di Frank Sinatra, “My way”, con strofe rap degne del suo migliore repertorio. Qualche piccola scaramuccia poi con Morgan. Sin dall’inizio della puntata Ax ha dichiarato di non voler ricorrere al giudizio di Castoldi per non “spegnere” nessuna delle donne in giuria. Poi alla prima richiesta di un parere extra-voto in una sfida tra Lele e Sergio, Morgan ha polemizzato affermando di non voler commentare senza essere chiamato al giudizio: il diverbio con il rapper si è risolto con una reciproca accusa. Con espressioni non proprio edulcorate i due artisti si sono dati reciprocamente del “ca**asotto”. Morgan ha poi ammesso che avrebbe comunque preferito proprio il concorrente dei blu, Sergio. Dall’ira alla commozione: un momento di tenerezza per Ax è stato quello della performance di danza di Ale, con Sergio al canto sulle note di “What a wonderful world”. Il quadro era incentrato sul tema del bullismo e J-Ax ha dichiarato di essere stato vittima di bulli in giovane età, ma ha invitato tutti i ragazzi a non cedere a questa violenza e a rialzarsi per trovare nuove occasioni di riscatto proprio nella particolarità che ognuno ha dentro di sé e che può nella vita fare la differenza. Momento super divertente invece quello dell’esibizione di squadra, quando tutti i componenti del team blu si sono lasciati andare sulle note di una cover di Rihanna, scatenando l’ilarità del pubblico. Ax ha però dato il meglio di sé nel siparietto con Virginia Raffaele, per l’occasione nei panni di Ornella Vanoni. “Senza fine” è stato interpretato in medley con “Maria Salvador” e molte altre risate sono scoppiate quando la finta Vana ha affermato di essere stata in intimità con Ax, che, un po’ sorpreso, ma tranquillo, ha controbattuto con un “veramente no”, senza scomporsi eccessivamente.